Vai al contenuto

Creatina Monoidrata (tutto ciò ke sapete)

ci10

Messaggi raccomandati

Venderla a qualche gonzo. smile.gif

Se per la fase di carico vale ancora la regoletta dei 20 g circa al giorno per 5 giorni, con il quantitativo di cui disponi poi non puoi fare il mantenimento, e allora (in teoria) non dovrebbe servire a molto.

Altrimenti usi (esempio) 4 g al giorno per 25 giorni, in modo disimpegnato, e vedi che effetto ti fa (sul tuo stato generale).

Io la creatina non la amo particolarmente, e mi sembra di poter dire che, dopo un iniziale periodo di entusiasmi vari, è scesa molto nella scala delle preferenze del palestrato medio.

Confesso però che saranno quattro mesi che ho smesso di documentarmi in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx...mi sono espresso male perchè 100gr significa ke ne ho comprato solo un barattolo... smile.gif per cui non ho problemi a far scorta (12,86euro)...

Non voglio fare il carico...prenderò 3 gr al giorno(come consigliato) per un mese...

Volevo sapere come si assume... ho letto acqua tiepida xkè la monoidrata è poco solubile(?) e poi voglio sapere cosa devo evitare per vanificarne l'effetto(caffeina e company...). Il dubbio piu grande riguarda dagli integratori di tè verde...avranno o no caffeina...?

per tigro: ora ke piace al palestrato medio?!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato la creatina quando mi allenavo seriamente cool.gif penso di saperne anch'io qualcosa.

Dunque, a prescindere dal lato medico, sul quale non essendo medico non mi esprimo, ti dico che io l'ho sempre usata per 7 gg. in fase di carico e poi un ciclo di mantenimento. Il mio consiglio, provato sulla mia pelle, è di affidarti ad un serio MEDICO esperto in materia che ti possa consigliare.

Ricordarti, senza scendere nei dettagli, che si tratta di un prodotto da prendere con le molle rolleyes.gif

Sono in ogni caso d'accordo col torello quando dice che la quantità è poca per un ciclo completo (ed efficace) cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma investire un po' in cultura, ogni tanto?? wink.gif

Ultimamente ho molto rispetto per le mie orecchie e di conseguenza mi astengo dall'avere frequenti scambi di idee con i palestrati, ma mi sembra di aver colto che gli aminoacidi tirano molto. A me piaceva l'effetto della glutammina.

Io la creatina la scioglievo nel succo d'arancia smile.gif ; mi sembra che la storia fosse che la si doveva abbinare ad una bevanda molto zuccherata, tipo il succo d'uva. Magari scrivi alla Tavernello, mi sembra che stiano facendo una promozione per chi ne compra più di dieci litri.

Ad ogni modo, per ogni questione sull'assimilazione della creatina mi rimetto alle informazioni di chi è più aggiornato di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Allora, secondo la mia esperienza, la creatina DEVE essere presa con la dose di carico.

Io la creatina la prendevo "sciolta" (si fa per dire, non è molto facile scioglierla) in acqua naturale.

Resta sempre più che consigliabile sentire un medico wink.gif

Se posso permettermi di rispondere alla domanda "cosa piace ultimamente al palestrato medio" (rispondo anche s enon faccio proprio palestra , ma boxe) confermo che gli amminoaici ramificati (e non solo ramificati) vanno ultimamente per la maggiore.

Il mio parere è che l'unica cosa che fa veramente qualcosa di serio è la creatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Faccio palestra da 7 anni (sono alto 1,72 e peso 78 Kg senza un filo di grasso) e ne ho provate tante, compresi vari cicli di creatina con carico da 25 grammi e mantenimento:

-1- 25 grammi di creatina, da un punto di vista medico (che ovviamente ho richiesto solo dopo aver fatto tutto il ciclo e non prima!!!), sono assolutamente troppi per il fisico che normalmente ne produce circa 1/1,5 al giorno, ed assumerne 25 significa espellerne circa 20 con le urine (e danneggiando fegato e reni che sono costretti ad un superlavoro) e quindi, per fare il carico, bisognerebbe prenderne 5 grammi al massimo, distribuendoli su tutta la giornata, in modo da assimilarla al massimo. Per la fase di mantenimento ne bastano 3 grammi da prendere prima, durante e dopo l'allenamento.

-2- visto che siamo nel forum Salumaster io ho notato (non sto parlando di pareri medici o cose del genere ma solo di un parere mio personale) che nei periodi in cui assumevo la creatina perdevo un sacco di capelli, l'avete notato anche voi?

Qualcuno sa qual'è il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti