Vai al contenuto

Lacca E Protesi

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi.

per abitudine porto i capelli bagnati usando acqua applicata con spruzzino, gel spray, pettino a piacimento (non modello mai i capelli con le mani visto che ancora porto una protesi dell'AMICO X con taglio riga quasi a lato :boss-01: e non essendo amante del capello libero fisso tutto con lacca.

per mia fortuna ho trascorso il ponte all'estero e per l'occasione ho acquistato un flacone di lacca spray malizia fissaggio forte ma mi ha fatto diventare i capelli protesici praticamente arancioni :cry: ( il colore ordinato nella protesi che sto aspettando è 10R). credo sia colpo anche della lacca perchè con quella di garnier la cosa non era così veloce ed evidente (4 giorni=arancioni).

ho acquistato uno shampo anti giallo della Harbor Hair Prescrition e non ha funzionato. ho fatto una colorazione con acqua ossigenata 6 vol e biondo chiarissimo cenere della koleston e la cosa SEMBRA UN PO' migliorata. ovviamente devo tenerli bagnati con tocco magico e mettere lacca, ora quella della garnier, per fissare.

si vede coì un pò meno la differenza di colore che era molto evidente soprattutto nel vertex.

qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio su come far tornare la situazione alla 'normalità'?

esiste un tipo di lacca che non abbia questo sgradevole effetto "parrucchino sbiadito buttato nell'aceto"?

per fortuna almeno i capelli sono morbidi.....ma penso anche grazie a tocco magico.

grazie a tutti coloro che mi saranno d'aiuto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.

per abitudine porto i capelli bagnati usando acqua applicata con spruzzino, gel spray, pettino a piacimento (non modello mai i capelli con le mani visto che ancora porto una protesi dell'AMICO X con taglio riga quasi a lato :boss-01: e non essendo amante del capello libero fisso tutto con lacca.

per mia fortuna ho trascorso il ponte all'estero e per l'occasione ho acquistato un flacone di lacca spray malizia fissaggio forte ma mi ha fatto diventare i capelli protesici praticamente arancioni :cry: ( il colore ordinato nella protesi che sto aspettando è 10R). credo sia colpo anche della lacca perchè con quella di garnier la cosa non era così veloce ed evidente (4 giorni=arancioni).

ho acquistato uno shampo anti giallo della Harbor Hair Prescrition e non ha funzionato. ho fatto una colorazione con acqua ossigenata 6 vol e biondo chiarissimo cenere della koleston e la cosa SEMBRA UN PO' migliorata. ovviamente devo tenerli bagnati con tocco magico e mettere lacca, ora quella della garnier, per fissare.

si vede coì un pò meno la differenza di colore che era molto evidente soprattutto nel vertex.

qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio su come far tornare la situazione alla 'normalità'?

esiste un tipo di lacca che non abbia questo sgradevole effetto "parrucchino sbiadito buttato nell'aceto"?

per fortuna almeno i capelli sono morbidi.....ma penso anche grazie a tocco magico.

grazie a tutti coloro che mi saranno d'aiuto. :lol:

Sicuramente è stata colpa dell'alta percentuale di alcool contenuto nella lacca. Purtroppo quasi tutte le comuni lacche da supermercato contengono tale ingrediente. Scegli lacche professionali dalla formula senz'alcool e cloruro che quindi, con l'utilizzo frequente, non danneggiano, seccano e/o scoloriscono i capelli. Opta magari anche per una lacca ecologica senza gas che combina la sua azione fissante con un azione ristrutturante.

Per la questione della tinta hai sbagliato i volumi. La tinta koleston va miscelata o con 20 o 30vol se si vuole anche schiarire di un tono. Con 6vol hai ottenuto l'effetto di un blando shampoo color. Il colore avrà preso male e non durerà. Della Wella c'è il color touch, una crema colorante semi permanente ottima per la colorazione dei capelli protesici. Va miscelata con l'ossigeno a 6 o 10vol, max 13 per una colorazione meno carica, rispettando il rapporto 1:2.

Nell'ipotesi remota che il colore non dovesse prendere di nuovo, procedi alla prepigmentazione ovvero passa il colorante puro (non diluito con l’ossigeno), di 1 o 2 toni più chiaro rispetto al risultato stabilito e possibilmente con riflesso caldo non cenere quindi. Non si risciacqua. Tempo di posa di almeno 10 minuti poi su di esso, si applica normalmente il colore finale desiderato.

Spero di essere stato chiaro e di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ice.

preparatissimo come sempre.

stamattina metto l'iultimo coppertone che avevo nel cassettp, in attesa della mia ng, però volevo comunque sistemare il colore nella vecchia protesi che voglio tenere di scorta per qualsiasi evenienza.

ricapitolando lacca assoultamente ecologica e senza gas e alcool.

faccio il colore con wella touch color del colore da me desiderato senza più riflessi cenere mescolando il prodotto con acqua ossigenata a 6 max 10 volumi. ( trovo l'ossigeno nella confezione o provvedo a parte?)

quando parli di dosi 1-2 intendi 1 dose di colore e 2 ossigeno o viceversa?

se non funziona prepigmentazione quindi wella touch color non diluito di 1-2 tonalità più chiaro di ciò che voglio ottenere, posa 10 minuti, sopra wella touch color del colore che desidero (quest'ultimo passaaggio diluendo il colore o no?).

di sicuro sei stato utilissimo e per questo ti ringrazio infinitamente :clap: :clap: .......ora vediamo se sarò tanto bravo io quanto preparato tu :P

a mal parata, con quello che rimane della protesi, potrò giocare a tira e molla col mio cane :happy-05:

grazie ancora.

biondino

Link al commento
Condividi su altri siti

Lacca assoultamente ecologica e senza gas e alcool?

Sì assolutamente senza alcool, ti riporto un esempio di prodotto http://www.mysweetbio.it/s/11114_67144_druide

faccio il colore con wella touch color del colore da me desiderato senza più riflessi cenere mescolando il prodotto con acqua ossigenata a 6 max 10 volumi. ( trovo l'ossigeno nella confezione o provvedo a parte?)

Il colore lo puoi fare anche con riflesso cenere, che tra l'altro spegnerà i riflessi rossastri presenti. Il cenere non deve essere utilizzato nella prepigmentazione. L'ossigeno non lo trovi nella confezione devi prendelo a parte, o un comune 10vol o quello specifico della Wella cioè Wella Emulsione Color touch 6vol, ma è disponibile solo nella versione da 1lt.

quando parli di dosi 1-2 intendi 1 dose di colore e 2 ossigeno o viceversa? Sì, 1crema colore + 2emulsione.

se non funziona prepigmentazione quindi wella touch color non diluito di 1-2 tonalità più chiaro di ciò che voglio ottenere, posa 10 minuti, sopra wella touch color del colore che desidero (quest'ultimo passaaggio diluendo il colore o no?).

Anche più di 10 min, direi che 15 sono sufficienti. Il "secondo" colore va preparato ovviamente con l'ossigeno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,lo chiedo soprattutto a xxxx, siccome mio marito ha ordinato e di conseguenza gli sono arrivate due protesi nere vorrei sapere se fosse possibile tingere i capelli protesici color bruno quindi meno scure e se si come,ricordo che sono capelli indiani.

ciao

Modificato da claudiaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,lo chiedo soprattutto a xxxx, siccome mio marito ha ordinato e di conseguenza gli sono arrivate due protesi nere vorrei sapere se fosse possibile tingere i capelli protesici color bruno quindi meno scure e se si come,ricordo che sono capelli indiani.

ciao

Devi decapare, ho appena aperto una discussione. Per ottenere il bruno colora l'impianto con un tono su tono n.3 oppure n.4 se vuoi castano scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Eccola....

http://www.phyto.it/index.php?id=185

Qui tutti gli altri prodotti che potrebbero interessarti. Dovrebbe esserci della lacca anche tenuta delicata.

L'alcool contenuto in questi prodotti e' un derivato della barbabietola. Lo usano come solvente naturale per tenere disciolti nel liquido le sostanze cerose.

http://www.phyto.it/index.php?id=4

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla spesso dell'utilizzo dell'alcool nei prodotti per capelli. Il suo utilizzo e' legato sia alla sua funzione solvente che a quella di conservante, in quanto utilizzato come denaturante delle proteine. In questo tipo di ambiente dunque non e' possibile per i batteri proliferare.

Tendenzialmente si, l'alcool ha la caratteristica di "asciugare" piu' che "seccare", e' quindi e' sempre bene che nei prodotti cosmetici non sia troppo in alto nell'inci.

Non preoccuparti dell'utilizzo dell'alcool in tali prodotti perche' sono sempre bilanciati da prodotti emollienti e protettivi.

Tra l'altro come ti spiegavo il suo utilizzo e' legato appunto a sciogliere le sostanze grasse di alcuni cosmetici, sostanze che poi andranno a bilanciare l'effetto dell'alcool.

Il problema e' un'altro.

Noi portatori utilizziamo continuamente prodotti alcolici( tra l'altro puri e non disciolti in altre sostanze) e solventi mooooolto piu' aggressivi dell'etanolo: MIRACOLO (alcool isopropilico ), Fenomeno ( acetato di etile, un estere dell'etanolo e dell'acido acetico) , alcuni utenti hanno cominciato ad utilizzare Acetone ( metil-etil chetone) o il MEK Metil-etil-chetone per togliere i residui di colla dal lace. Questi si che seccano il capello.

Limitarli? si si puo'. Ma poi?....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Eccola....

http://www.phyto.it/index.php?id=185

Qui tutti gli altri prodotti che potrebbero interessarti. Dovrebbe esserci della lacca anche tenuta delicata.

L'alcool contenuto in questi prodotti e' un derivato della barbabietola. Lo usano come solvente naturale per tenere disciolti nel liquido le sostanze cerose.

http://www.phyto.it/index.php?id=4

Ciaooooo

un venditore su ebay mi ha detto che ne aveva solo 2 perchè dice che non la producono più, ti risulta sta cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti della Phyto sono molto gradevoli e ben formulati. Purtroppo non facilmente reperibili.

La Phyto altro non e' che la "linea capelli" della famosa marca "Lierac".

http://www.lierac.it/amichedilierac/index.php

Non tutte le farmacie dispongono di questa linea perche' la Lierac impone ai propri fidelizzati di avere tutta la linea di cosmetici Lierac per poter accedere all'ordinazione dei suddetti prodotti "Phyto" .

Su Ebay probabilmente e' piu' facile trovarla.

Il sito ufficiale della Phyto la riporta nel proprio listino tutt'ora.

Come ti dicevo pur avendo provato un campioncino di questa lacca ( anche se in generale le lacche non le tollero) non l'ho mai trattata per i motivi di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

allora provo con un altro venditore se lo trovo, questo aveva un prezzo buono

ciao macc. hai trovato qualuno che vende questa lacca online?

avevo ordinato dalla mysweetbio quella consigliata da xxxx al primo ordine tutto ok.

il secondo ordine mi dicono avere avuto un contrattempo e nonostante abbia ovviamente già pagato non è arrivato niente oltre a non rispondere più alle mie mail. e il problema è che non parlo francese. davvero professionali ti pare? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ormai due anni che uso la lacca (Malizia ecologica) e non ho mai avuto problemi. Per scurire o mantenere il colore, si può optare per questa (ci sono diverse tonalità):

http://www.ebay.it/itm/Helen-Seward-FINET-COLOR-Lacca-Colorante-Nero-400-ml-/350263211028?pt=Cura_dei_Capelli&hash=item518d507414

L'ho usata (e la uso ancora) ed è ottima. Va usata con capelli asciutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Lacca assoultamente ecologica e senza gas e alcool?

Sì assolutamente senza alcool, ti riporto un esempio di prodotto http://www.mysweetbi...14_67144_druide

Il colore lo puoi fare anche con riflesso cenere, che tra l'altro spegnerà i riflessi rossastri presenti. Il cenere non deve essere utilizzato nella prepigmentazione. L'ossigeno non lo trovi nella confezione devi prendelo a parte, o un comune 10vol o quello specifico della Wella cioè Wella Emulsione Color touch 6vol, ma è disponibile solo nella versione da 1lt.

quando parli di dosi 1-2 intendi 1 dose di colore e 2 ossigeno o viceversa? Sì, 1crema colore + 2emulsione.

Anche più di 10 min, direi che 15 sono sufficienti. Il "secondo" colore va preparato ovviamente con l'ossigeno.

Ciao

utilissimo anche x me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti