Vai al contenuto

Consiglio Per La Scelta Colore

Messaggi raccomandati

per l'impianto che indosso ora ho richiesto un 5R ma non mi piace è un colore piatto e per i miei gusti troppo chiaro, la prossima vorrei un biondo scuro dorato.

qulacuno sa che numero dovrei ordinare?

So che non è facile ma non so cosa fare.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scala di colore delle tinte, il biondo scuro dorato corrisponde a 6.3. Ovvio che il nostro kit non può dotarsi di tutti gli eventuali riflessi. Quindi, io ti consiglierei di prendere il 6 (biondo scuro) e poi verificare a protesi ricevuta il carico di "eventuale" doratura. Se vuoi accenturarlo senza cambiare tono, ti basta applicare un riflessante tono su tono n. 0.3 per es. Color Touch /03 relights blonde naturale dorato, esso non intaccherà il tono ma apporterà ed accentuerà maggiore doratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio anche di non scegliere mai un solo colore ma di optare sempre per un mix di colori, in percentuali da stabilire, visto che gli Ordini Congiunti permettono anche questa scelta.

L'effetto sarà sempre molto più naturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo ma non ho potuto leggere le risposte prima.

xxxx, ma il colore da te postato non è un biondo scuro dorato vero? Quello che dico io è un colore molto più scuro e con qualche riflesso rossiccio..........

Per Arn come faccio a sceglere le percentuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo ma non ho potuto leggere le risposte prima.

xxxx, ma il colore da te postato non è un biondo scuro dorato vero? Quello che dico io è un colore molto più scuro e con qualche riflesso rossiccio..........

Infatti quel colore di sopra è usato solo per accenturare il riflesso, non intacca il tono. Io ti consigliavao di farti fare la tinta biondo scuro dalla factory e poi se insoddisfatta del riflesso, di accentuarlo autonomamente, così da riprodurre quel 6.3 da te richiesto, cioè 6.0 (biondo scuro naturale) + 0.3 (riflesso primario biondo dorato) = 6.3 (biondo scuro naturale dorato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Arn come faccio a sceglere le percentuali?

La domanda numero 5 del modulo...

Colore.jpg

Se mi chiedi come fare a calcolare le giuste "dosi" per ottenere il risultato che cerchi, non posso che dirti "provando e riprovando" dopo una stima di massima, magari aiutandosi con la mazzetta dei colori, provando a mescolare colori diversi tra di loro...

In ogni caso il mix di colori è sempre benedetto, visto che nessuno di noi ha capelli tutti dello stesso colore: il mix cancella l'effetto parrucca ed accresce la vitalità ed il dinamismo della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx sei un fenomeno, hai capito perfettamente a quale colore mi riferisco.

Sapresti dirmi a che numero di colore NHS corrispondono?

così faccio subito l'ordine.

Grazie per l'aiuto.

Di niente figurati.

Non ho il kit della factory... magari chiedi a Medusa quale codice grosso modo si avvicina meglio alla foto allegata. Ad occhio andrei su un 6, di sicuro però, evita quelle nuances con riflessi ASH e R rossi.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti