biondino Inviato: 17 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2011 ciao ragazzi. dopo mesi che seguo il forum mi sono deciso. abbandonerò l'elmetto in plexiglass del carissimo amico biiiiip biiiiiip :sorriso-03: per passare ad una ng. vista la forse poca manualità con il nuovo prodotto, x fortuna diversissimo dal plasticone, e l'arrivo della stagione calda, avendo tra l'altro cute un pò seborroica, pensavo di optare per un protesi con bordo in pellicola e lace centrale. avendo visto il super risultato di fbt08 (non credo ancora sia una protesi :boy-01: )sarei tentanto di optare per una front lace come lui però considerati i suddetti motivi non vorrei mai finire per odiare le ng e per quest'ultimo tipo di soluzione preferisco aspettare ottobre. niente sudate, sole a picco, luce fortissima quindi più sicurezza. ho già ordinato da medusa il kit completo per ricercare i parametri più adatti alla mia carnagione colore capelli ecc. che dovrebbe arrivare a giorni. pensavo di effettuare il calco da solo anche se mi sembra zazza lo sconsigli, io comunque ci provo :mummia-01:, ma mi rimane un dubbio: optando per uno stile freestyle lunghezza 3 cm circa scalati e spettinati cosa mi consigliate come densità front? vedevo il risultato di falco72, molto ben riuscito, ma vorrei un effetto meno pieno. lui ha scelto 120 densità. qualcuno di voi ha provato il bordo pellicola con densità inferiori? si vede/sente lo stacco tra la pelle e la pellicola? se dovessi optare per una densità inferiore, cosa molto probabile, potrò ogni tanto portare i capelli un pò tirati su? non pretendo è ovvio la perfezione naturale di un front il lace come quelli visti nel forum; mi bastava solo non dover portare il front completamente coperto come faccio già da circa 15 anni. :angry: grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto rispondendomi e a tutti coloro che "involontariamente" l'hanno fatto mettendo foto consigli ed esperienze personali in questo forum :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2011 vista la forse poca manualità con il nuovo prodotto, x fortuna diversissimo dal plasticone, e l'arrivo della stagione calda, avendo tra l'altro cute un pò seborroica, pensavo di optare per un protesi con bordo in pellicola e lace centrale. Giusto. MA sei in ritardo per la stagione estiva. Se ti dai una mossa con il calco e fai un ordine rush, la protesi ti arriva a inizio agosto. Altrimenti ti arriva a inizio settembre o inizio ottobre e a questo punto la stagione estiva e' gia' finita. avendo visto il super risultato di fbt08 (non credo ancora sia una protesi :boy-01: )sarei tentanto di optare per una front lace come lui però considerati i suddetti motivi non vorrei mai finire per odiare le ng e per quest'ultimo tipo di soluzione preferisco aspettare ottobre. niente sudate, sole a picco, luce fortissima quindi più sicurezza. Non e' che la pellicola non si veda... Metti in conto front COPERTO e cercare di emergere dalle acque con i capelli in avanti. pensavo di effettuare il calco da solo anche se mi sembra zazza lo sconsigli, io comunque ci provo :mummia-01:, Sconsiglio di non ricorrere ad un incaricato regionale. VIETO di farselo da soli! A meno che tu non abbia una calvizie solo davanti, e' impossibile disegnare dietro. Io ne ho fatti 2 da solo e poi li ho confrontati con quelli fatti da un'altra persona: nei miei mancava qualche centimetro!!! Poi non venire a scriverci che i cinesi ti hanno fatto la protesi corta. ma mi rimane un dubbio: optando per uno stile freestyle lunghezza 3 cm circa scalati e spettinati cosa mi consigliate come densità front? vedevo il risultato di falco72, molto ben riuscito, ma vorrei un effetto meno pieno. lui ha scelto 120 densità. LUNGHEZZA TRE CENTIMETRI E PURE SCALATI??? Ti fai problemi per la gestione del front in lace e poi mi metti 3 cm? Con 3 cm non hai nemmeno abbastanza capelli per coprire il front. Devi avere il calco perfetto e l'installazione perfetta e la protesi perfetta. Inoltre con quella lunghezza io non prenderei mai il bordo in pellicola, se sbagli di poco e lo attacchi anche pochissimo ai capelli con 3 cm si vede e dall'altra parte, non potendolo tirare, avrai una parte glabra. Per finire, io ho una 90 con capelli a 3 cm e mi sembra di vedere uno zerbino, devo riempirla di gel (a differenza della 90 con lunghezza 25 cm dove sembrano quasi pochi). Per le lunghezze corte secondo me bisogna tenere densita' basse. Questa comunque e' un'opinione personale, a differenza delle altre cose scritte che invece sono ordini :sorriso-06: qualcuno di voi ha provato il bordo pellicola con densità inferiori? si vede/sente lo stacco tra la pelle e la pellicola? Tranquillamente con densita' 80. Lo stacco si vede solo se installi male e se non hai un minimo di lunghezza capelli a copertura. se dovessi optare per una densità inferiore, cosa molto probabile, potrò ogni tanto portare i capelli un pò tirati su? Cosa vuol dire "un po'" ? Secondo me dovresti avere dei capelli che coprono lo stacco, soprattutto i primi mesi di new gen. Ma la copertura va fatta con la lunghezza dato che sono le punte dei capelli che coprono e ingannano la vista, non con una densita' incredibile. Va bene anche se la copertura la fanno i tuoi parietali se adotti una pettinatura in cui anche i tuoi vanno verso l'alto. In sunto: secondo me tu, probabilmente influenzato dalle foto e dalle nostre discussioni, sei inutilmente terrorizzato dall'incollaggio del lace e invece non ti preoccupi tanto del calco e dell'integrazione. La prima protesi contiene errori, se poi il calco lo fai da solo contiene molti errori di calco. Secondo me puoi tranquillamente prenderti un ferro di cavallo con davanti lace, tenere una densita' normale, ma viceversa devi tenere i capelli lunghi. Se poi vedi che il calco e' fatto bene e che tu installi perfettamente, puoi farti tagliare i capelli a 3 cm. Inultie salire cosi' tanto di densita', non sara' quello che nasconde lo stacco. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco72 Inviato: 17 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2011 ciao biondino nel caso dovessi scegliere perimetro in pellicola annodata(poiche i capelli hanno lo stesso verso di quelli nel lace) secondo me se vuoi portare il front abbastanza scoperto non dovresti scendere come densita sotto i 110 e vai tranquillo che potresti tagliarli anche corti,e comunque se poi i capelli sono troppi potresti sempre farteli sfoltire da un buon barbiere.Con densità piu basse effettivamente dovresti coprire un po il front perchè qualcosa si noterebbe ma non tanto la pellicola ma quanto l effetto dell attaccatura dei capelli che risulterebbe meno naturale del lace e quindi poco nascosta dalla quantita dei capelli ,ed ecco la necessita di una maggiore densita.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 18 Maggio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2011 ciao biondino nel caso dovessi scegliere perimetro in pellicola annodata(poiche i capelli hanno lo stesso verso di quelli nel lace) secondo me se vuoi portare il front abbastanza scoperto non dovresti scendere come densita sotto i 110 e vai tranquillo che potresti tagliarli anche corti,e comunque se poi i capelli sono troppi potresti sempre farteli sfoltire da un buon barbiere.Con densità piu basse effettivamente dovresti coprire un po il front perchè qualcosa si noterebbe ma non tanto la pellicola ma quanto l effetto dell attaccatura dei capelli che risulterebbe meno naturale del lace e quindi poco nascosta dalla quantita dei capelli ,ed ecco la necessita di una maggiore densita.ciao ciao falco72. hai scelto pellicola annodadata nelle foto postate? l'effetto mi sembrava bello anche se le foto non erano nitidissime. Sconsiglio di non ricorrere ad un incaricato regionale. VIETO di farselo da soli! A meno che tu non abbia una calvizie solo davanti, e' impossibile disegnare dietro. Io ne ho fatti 2 da solo e poi li ho confrontati con quelli fatti da un'altra persona: nei miei mancava qualche centimetro!!! Poi non venire a scriverci che i cinesi ti hanno fatto la protesi corta. ciao zazza. visto che anche tu sei veneto se decido di rivolgermi ad un incaricato regionale me lo fai tu il calco? :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2011 visto che anche tu sei veneto se decido di rivolgermi ad un incaricato regionale me lo fai tu il calco? :happy-05: :042: C'è un validissimo incaricato regionale (scherzo sul "validissimo", non l'ho mai conosciuto anche se spero che sia così), io mi faccio solo quelli della mia remota zona che mi vengono intercettati automaticamente da Medusa. Comunque il mio divieto era di farselo da soli, se vuoi secondo me puoi fartelo fare da una persona non-incaricato. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco72 Inviato: 18 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2011 Si è pellicola annodata nel perimetro e lace al centro,quella iniettata non l ho mai provata perche non mi piace l idea che i capelli sono schiacciati e meno voluminosi e quindi si vedrebbe la differenza con i capelli annodati del lace,anche se penso che il front pero sarebbe esteticamente piu bello e naturale.Nel caso penso bisognerebbe prenderla tutta pellicola iniettata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati