Vai al contenuto

Prime Esperienze-pellicola-duo-tac

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho ordinato una protesi stock in pellicola apposta per aquisire le prime esperienze in attesa che mi arrivino le mie protesi......ho provato a fissare un pezzo di protesi circa 10cmq con il tape duo tac.....e o notato che dopo essermi fatto lo schampo con la testa bagnata il pezzetto di protesi tirandola si stacca facilmente e la il tape rimane in attacato in testa....significa che con l acqua l adesione diminuisce?????vorrei un vostro aiuto

grz

gigugin

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il duotac se ben ricordo ha un lato pellicola e un lato cute. L'hai attaccato giusto?

2) è normale che un pezzattino attaccato con appresso tutto il resto della protesi si stacchi. Chi non ha mai provato (me compreso un tempo) pensa che l'adesione del tape e della colla sia ASSOLUTA. Non è così, è pur sempre un adesivo e tirando da un lato soprattutto esercitando una torsione viene via. La protesi non si stacca perché tutto il perimetro è attaccato e quindi non si può tirare di lato o fare torsioni.

3) 10 cmq sono veramente MOLTO POCHI, è un rettangolino 2x5. Se proprio vuoi fissare questo, consiglio minimo il tape su tutto il pezzo oppure la colla su tutto il pezzo

4) hai dato a duotac qualche ora di tempo per prendere bene?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grz delle risposte....cmque ho appena verificato e il tape lo messo sul lato giusto......no era soltanto un pezzeto di protesi zazza e il duotac lo messo su tutto il pezzo...e dopo circa 45min ho fatto la doccia .....:-(e poi con capelli bagnatissimi ho provato a tirare il pezzo e si e staccato abbastanza facilmente:-(forse dovevo aspettare di piu prima di bagnare i capelli???

Link al commento
Condividi su altri siti

grz delle risposte....cmque ho appena verificato e il tape lo messo sul lato giusto......no era soltanto un pezzeto di protesi zazza e il duotac lo messo su tutto il pezzo...e dopo circa 45min ho fatto la doccia .....:-(e poi con capelli bagnatissimi ho provato a tirare il pezzo e si e staccato abbastanza facilmente:-(forse dovevo aspettare di piu prima di bagnare i capelli???

Esatto!

Allora, o lavi i capelli, tuoi e dell'impianto, in fase di manutenzione e poi applichi la protesi; o fai una cosa veloce, tipo stacco, pulizia e riattacco, ma, dopo di ciò, devi attendere qualche ora (io ci dormo su :sorriso-06: )per lavarli, per permettere ai tapes di prendere per bene!

:sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti