Vai al contenuto

Grosso Problema Parietali

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, utilizzo toppik da una decina di anni, e a seguito di un graduale peggioramento è da molto tempo che sto pensando alla protesi (in realtà avevo già provato la protesi per una settimanetta nel 2005 ma mi andò male sbagliai i parametri ecc e quindi scoraggiato ripresi ad utilizzar toppik). Ciò che adesso purtroppo mi blocca un pò ad utilizzar la protesi sono i miei parietali che sono molto diradati e tendono a diradarsi giorno per giorno e come sapete i parietali sono fondamentali per la riuscita di un buon risultato.

Leggendo per anni questo forum ho imparato che in caso di parietali molto diradati: o si usa una protesi totale, o si portano capelli lunghi in modo che coprano i parietali oppure si debba scegliere una densità molto bassa proporzionale ai parietali.

Io al momento porto i capelli lunghi proprio allo scopo di coprir le tempie e ne sono proprio stufo dei capelli lunghi, di portar una protesi totale non ci penso neanche, e per quanto riguarda la densità vorrei cercar di poterne scegliere una da giovane consona alla mia età cioè non mostrar l immagine di uno che sta perdendo capelli.

Tanto per capirsi il risultato a cui vorrei ambire è un taglio molto corto, molto simile al taglio della foto che Zazza aveva postato qualche settimana fa di cui diceva aver una densità del 90%. purtroppo io non ho i parietali di Zazza per cui credo sia difficile che possa permettermi una 90% di densità. Premetto che adesso con l utilizzo di toppik riesco a sembrar a tutti capellone quindi non ho assolutamente bisogno di riacquistare l immagine ideale gradualmente, ma appunto intendo a raggiungere il miglior risultato possibile immediatamente. Ditemi voi in base alle mie foto (lo so sarebbe meglio veder dal vivo) a quale densità potrei ambire e se ne vale la pena pensar a una protesi standard con dei parietali in queste condizioni.

38734292.jpg

ok1x.jpg

ok2kj.jpg

ok3z.jpg

Modificato da zazza
inserite immagini direttamente. Per favore, imparate ad usare DIRECT LINK su imageshack e cliccare sul simbolo dell'immagine nell'editor del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti siamo scarsini di parietali.

Nel modulo d'ordine puoi specificare la densità in tantissime zone, in particolare sul contorno. Nel tuo caso potresti azzardare un 60 sul contorno.

PERO':

1) se non fai il calco perfetto te lo scordi di tenere la pettinatura corta. Siccome secondo me il primo calco difficilmente è perfetto, voler iniziare con un taglio corto non è l'ideale. Che te frega, adesso li hai lunghi, inizia con uno lungo.

2) io per coprire la giuntura tiro su e avanti i miei parietali. Motivo in più per non partire subito con i corti, partendo con i lunghi puoi vedere se coprono abbastanza senza rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao superman, è bello vederti qui a considerare nuovamente la possibilità di indossare un impianto...i parietali sono effettivamente molto indietro, ma se disegni un calco che vada a ricoprire giusto un centimetro di parietale, un piccolo triangolino, riuscirai ad avere un buon risultato..come densita una 90% andrebbe molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao superman, è bello leggerti anche in questa sezione..

secondo me, ha ragione drummer... puoi fare un calco con le altette che scendono verso i parietali.... se vuoi essere perfezionista...

se invece vuoi cmq cercare di essere il più comodo possibile, almeno all'inizio che prendi pratica, ti fai un calco normale, porti i capelli un pò più lunghi e cerchi di coprire..

in pratica faresti con la protesi, quello che stai facendo con i tuoi capelli ora... però almeno ti risparmi l'utilizzo del topik e nel frattempo prendi pratica....

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo cercato di postare le foto direttamente ma purtroppo non ci sono riuscito. quindi in pratica dovrei far un calco con delle alette sui parietali e su queste alette scegliere un 60% di densità, poi magari nelle zone di integrazione nel contorno della protesi scegliere pure li 60% per poi arrivare a 90% nella parte superiore e frontale (frontale magari 85%). Il passaggio da 60% a 90% è troppo brusco oppure è preferibile arrivarci gradualmente, scegliendo magari una piccola di zona intermedia da 70%-75% di densità al fine di favorire un passaggio graduale? E per quanto riguarda il colore del lace cosa consigliate? (visto che molto probabilmente scelgo lace sottile e ferro di cavallo o addirittura tutto lace anche perchè con una densità bassa si vedrebbe troppo lo stacco tra lace e ferro di cavallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao superman, è bello leggerti anche in questa sezione..

secondo me, ha ragione drummer... puoi fare un calco con le altette che scendono verso i parietali.... se vuoi essere perfezionista...

se invece vuoi cmq cercare di essere il più comodo possibile, almeno all'inizio che prendi pratica, ti fai un calco normale, porti i capelli un pò più lunghi e cerchi di coprire..

in pratica faresti con la protesi, quello che stai facendo con i tuoi capelli ora... però almeno ti risparmi l'utilizzo del topik e nel frattempo prendi pratica....

in effetti far un calco con alette mi preoccupa un po, consapevole del fatto che basta un piccolo errore per compromettere l intero risultato. magari ci penso un po se metter queste alette o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in pratica dovrei far un calco con delle alette sui parietali e su queste alette scegliere un 60% di densità, poi magari nelle zone di integrazione nel contorno della protesi scegliere pure li 60% per poi arrivare a 90% nella parte superiore e frontale (frontale magari 85%). Il passaggio da 60% a 90% è troppo brusco oppure è preferibile arrivarci gradualmente, scegliendo magari una piccola di zona intermedia da 70%-75% di densità al fine di favorire un passaggio graduale?

Non penso tu possa scegliere una ulteriore zona intermedia.

Se sul vertex vuoi 90, allora forse meglio un 70 sulla zona di bordo, o anche 75.

E per quanto riguarda il colore del lace cosa consigliate? (visto che molto probabilmente scelgo lace sottile e ferro di cavallo o addirittura tutto lace anche perchè con una densità bassa si vedrebbe troppo lo stacco tra lace e ferro di cavallo)

tutto lace, altrimenti secondo me lo stacco si può notare.

Inizierei col leggermente giallo, poi più avanti una prova con il leggermente rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo... come colore di capelli è più indicato scegliere 1b oppure 2 ? Non mi fido tanto a mandare la ciocca perchè ho dei capelli non di un colore uniforme su tutta la testa ma di diversi colori, per il fatto che sono molto fini sfibrati e pure a causa di una vecchia tintura fatta un annetto fa, assumono in alcuni punti tonalità innaturali tendenti al rossastro, poco rappresentativi del mio colore naturale di cui vorrei i capelli protesici. Se per 1b si intende il nero naturale e i miei capelli seppur scuri non sono mai stati neri forse è meglio scegliere il codice 2....

Link al commento
Condividi su altri siti