Vai al contenuto

Presentazione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 28 anni e vivo a Roma, ho trovato questo sito tramite un amico e vorrei chiedere a voi se sono elegibile o meno per l'uso di una protesi, premetto che la mia situazione è la seguente: Ho un diradamento solo nella zona frontale e per quanto riguarda il resto non ho problemi di capelli, la cosa che vorrei dunque è sapere se una protesi parziale potrebbe essermi utile, appena potrò allegherò una foto del front per farvi capire meglio la mia situazione, per ora grazie a tutti e spero di essere il benvenuto in un forum che mi sembra davvero pieno di gente simpatica e disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul Forum e grazie per la considerazione.

Certamente risulta possibile usare una miniprotesi frontale ma senza le foto non potremo dirti se ciò sia opportuno o folle...

Le protesi è giusto che le portino calvi e spennacchiati vari; leggeri diradamenti dovrebbero essere corretti in altro modo, finché possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lotus e benvenuto..

la protesi parziale è sicuramente un'ipotesi fattibile.. se ne hai la possibilità però, io ti consiglierei di postare una tua foto... riceverai dei consigli più spacifici..

in bocca al lupo, o alla lupa visto che sei romano :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lotus e benvenuto! :)

Da portatore di non una, ma ben due parziali ti posso confermare che la cosa è più che fattibile! Ci sono delle misure minime sotto cui, secondo me, non bisognerebbe scendere per motivi di integrazione, ma da come parli della tua situazione non sembra il tuo caso... Aspettiamo comunque le foto!

Un saluto,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Dalla foto sembra che tu abbia perso vari centimetri. Inoltre c'è un'antiestetica rientranza. Secondo me la protesi ci sta, anche se tutto sommato i capelli non sono pochi e stai bene anche così.

Sicuro che sul vertex ci sia ancora tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tre centimetri, oltre alla rientranza...

Si, potresti certamente stare così come 45enne ed in effetti c'è un sacco di gente che sta anche peggio di te e nemmeno si nota...

marco%20travaglio.jpg

Ma certamente, in quanto 28enne, dovresti avere il front più basso...

In conclusione è una decisione solo tua.

Di positivo c'è il fatto che la miniprotesi è minimamente invasiva: se non dà il risultato sperato o non piace, si toglie e si torna come prima e finita lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente i cm mancanti si vedono...anche se devo dire, li ho persi tutti negli ultimi 2 anni e, stranamente, il problema della caduta si è manifestato solo nella parte frontale.

L'unica cosa che mi perplime, a riguardo della protesi, è proprio la rientranza. Se è possibile, vorrei sapere se ci sono gia stati altri casi, simili al mio.

Buon fine settimana e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti