capellichepassione Inviato: 17 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2011 ciao a tutti! qualche mese fa ho scritto un messaggio di presentazione, dopodichè ho smesso per un pò di bazzichare il forum, per riprendere adesso. per farla breve, sono in una situazione di "limbo", vale a dire che ho ancora un pò di capelli miei, e aggiustandoli con attenzione e applicandoci una lozione di minoxidil+progesterone regolarmente, riesco ancora a salvarmi in corner diciamo. il fatto è che so che la situazione non potrà che peggiorare, per cui mi sto preparando all'eventualità di una protesi, da mettere possibilmente quando ancora non sono calvo, così da rendere il passaggio poco visibile agli occhi della gente. presto vi posterò delle foto della mia situazione, così potrete darmi un consiglio e parere, se secondo voi è il caso di fare il passo già adesso oppure aspettare ancora un pò. detto questo, mi sto un pò documentando qui sul forum per capirne un pò di più, e vorrei farvi qualche domanda, anche se forse per voi questi sono argomenti triti e ritriti. vorrei sapere, tutto compreso, quanto costa essere un portatore di protesi sulla arte superiore della testa (dal front alla rosetta) con capelli di media lunghezza (10/15 cm), compreso di tutto (protesi in ordine congiunto, prodotti ecc...). altra domanda: ho letto che molti di voi usano protesi di capelli indiani, perchè costano meno, ma ho anche letto che quelle di capelli europei sono di miglior qualità in quanto i capelli sono simili ai nostri, mentre gli indiani hanno una "struttura" diversa che li rende diversi dai parietali. in sostanza, quanto si spende in più a farsi fare una protesi in capelli europei, e il prezzo vale la spesa? per ora mi fermo qui... grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2011 è il caso di fare il passo già adesso oppure aspettare ancora un pò. Se non ci metti le foto... Dalla tua descrizione direi che è ora e straora tutto compreso, quanto costa essere un portatore di protesi sulla arte superiore della testa (dal front alla rosetta) con capelli di media lunghezza (10/15 cm), compreso di tutto (protesi in ordine congiunto, prodotti ecc...). http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/ altra domanda: ho letto che molti di voi usano protesi di capelli indiani, perchè costano meno, ma ho anche letto che quelle di capelli europei sono di miglior qualità in quanto i capelli sono simili ai nostri, mentre gli indiani hanno una "struttura" diversa che li rende diversi dai parietali. in sostanza, quanto si spende in più a farsi fare una protesi in capelli europei, e il prezzo vale la spesa? La frase "gli indiani hanno una struttura diversa che li rende diversi dai parietali" è decisamente una baggianata. O no? Fai conto un centianio di euro in più a protesi. SICURAMENTE il prezzo non vale la spesa con i primi ordini, dove rischi di non avere il calco perfetto e dove devi ancora aggiustare vari parametri. Poi se vuoi puoi provare. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellichepassione Inviato: 18 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2011 ciao zazza! innanzitutto grazie per la risposta. poi vorrei precisare che quando ho detto che "gli indiani hanno una struttura che li rende diversi dai parietali", mi sono forse spiegato male. intendevo che la qualità, intesa come struttura, pigmentazione, spessore, comportamento dei capelli asiatici è diverso da quelli europei, e quindi magari si nota una differenza fra i capelli della protesi e i propri capelli esistenti, che sono quelli ai lati e dietro. non è solo una deduzione mia, l'ho letto in un sito non ricordo dove. qui leggo che quasi tutti usate gli indiani, ma mi chiedevo se fosse per una questione che non vi va di spendere soldi in più e vi "accontentate" degli indiani o se magari fosse praticamente una spesa inutile. poi vorrei sapere, prima di decidere di fare il passo, quanto tempo ci vuole per informarsi bene su tutto ciò che è il mondo protesi? mi spiego, io che sono all'oscuro di quasi tutto questo mondo, per prima cosa credo che dovrei leggere i post di questo forum e informarmi, ma a che livello è utile che mi informi e quanto tempo vi ci è voluto a chi ha iniziato da zero come me per informarsi su tutto e iniziare? (nel senso, è opportuno che mi impari per bene la differenza fra lace, pellicola, colle varie, solventi vari, oppure sono tutte cose che posso imparare col tempo o che addirittura mi verranno consigliate da chi mi fa il calco?) grazie mille per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2011 ciao zazza! innanzitutto grazie per la risposta. poi vorrei precisare che quando ho detto che "gli indiani hanno una struttura che li rende diversi dai parietali", mi sono forse spiegato male. intendevo che la qualità, intesa come struttura, pigmentazione, spessore, comportamento dei capelli asiatici è diverso da quelli europei, e quindi magari si nota una differenza fra i capelli della protesi e i propri capelli esistenti, che sono quelli ai lati e dietro. non è solo una deduzione mia, l'ho letto in un sito non ricordo dove. qui leggo che quasi tutti usate gli indiani, ma mi chiedevo se fosse per una questione che non vi va di spendere soldi in più e vi "accontentate" degli indiani o se magari fosse praticamente una spesa inutile. Ovviamente per ognuno è diverso. Io trovo che gli indiani siano molto simili ai miei capelli (tranne per il fatto che sono un po' più spessi) che non vedo motivo per passare agli europei, nemmeno se costassero uguali. poi vorrei sapere, prima di decidere di fare il passo, quanto tempo ci vuole per informarsi bene su tutto ciò che è il mondo protesi? mi spiego, io che sono all'oscuro di quasi tutto questo mondo, per prima cosa credo che dovrei leggere i post di questo forum e informarmi, ma a che livello è utile che mi informi e quanto tempo vi ci è voluto a chi ha iniziato da zero come me per informarsi su tutto e iniziare? (nel senso, è opportuno che mi impari per bene la differenza fra lace, pellicola, colle varie, solventi vari, oppure sono tutte cose che posso imparare col tempo o che addirittura mi verranno consigliate da chi mi fa il calco?) ROTFL. Sei un superprogrammatore! Ti preoccupi di quanto tempo ci vorrà per imparare, nemmeno fosse un esame universitario. C'è chi inizia senza leggere una fava (e si vede dai post che scrivono!) e c'è chi si documenta approfonditamente. In ogni caso non hai problemi di tempo: devi attendere almeno 2 mesi prima di avere la protesi. All'inizio le cose che devi imparare sono i due tipi di base, gli stili di pettinatura, cosa è la densità e la forma del calco, informazioni che comunque ti dà l'incaricato regionale. Per studiarle da soli ci vuole 2 ore di ricerca nel forum (anche se le FAQ all'inizio aiutano molto) e nel sito NHS e due ore di letture varie. Poi hai almeno 2 mesi di attesa per studiarti le tecniche di incollaggio e tutti i prodotti, tempo abbondante. CONSIGLIONE: muoviti per tempo (cioè adesso! se aspetti qualche giorno non ce la fai più) se vuoi rientrare nell'ordine di aprile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellichepassione Inviato: 21 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2011 ciao zazza, grazie ancora per la tua risposta. per quanto riguarda l'ordine di aprile non c'è problema, nel senso che ancora non sono pronto ad entrare nel mondo dei protesizzati, per due motivi: 1) non sono ancora sicuro al 100% (nel senso che sono sicuro che presto o tardi entrerò nel club dei protesizzati, ma non sono sicuro di volerci entrare già adesso), 2) al momento ho altre spese che temo mi impedirebbero di potermi permettere di essere un protesizzato. ho letto che all'incirca la spesa va dai 1000 ai 1500 all'anno, e visto che sto finendo l'università non posso ancora permettermelo. per quanto riguarda il volermi preparare, te l'ho chiesto sia perchè sono uno molto pignolo, sia perchè secondo me questa è una cosa che chi la fa nella mia situazione, ovvero quando ancora un pò di capelli propri si hanno, e anche lunghi, quando si decide di mettersi in testa una protesi non si può farlo alla meno peggio imparando a proprie spese come si fa e come non si fa. sarebbe costoso, perchè si buttano via soldi in impianti che non vanno bene, e soprattutto ci si farebbe sgamare subito al primo colpo. io quando indosserò la prima protesi voglio che mi stia già bene, magari non perfetta, ma comunque tale da potermi ritenere soddisfatto. poi chiaro che col tempo, la manualità, i consigli, l'esperienza, sarò sempre più bravo a scegliere i parametri e i prodotti e a usarli, ma non posso permettermi di montare la prima protesi che mi stia da schifo... era in questo senso che chiedevo quanto ci vuole per prepararsi... detto questo, cercherò di informarmi più che posso... ciao e grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2011 -- sicuro di volerci entrare già adesso), 2) al momento ho altre spese che temo mi impedirebbero di potermi permettere di essere un protesizzato. ho letto che all'incirca la spesa va dai 1000 ai 1500 all'anno, e visto che sto finendo l'università non posso ancora permettermelo. -- Hai letto male. Senza andare a risparmio si spende 800 euro il primo anno e 500 quelli successivi, compresi prodotti ma senza contare il parrucchiere. -- per quanto riguarda il volermi preparare, te l'ho chiesto sia perchè sono uno molto pignolo, sia perchè secondo -- beh, allora buona preparazione per gli esami :-) -- me questa è una cosa che chi la fa nella mia situazione, ovvero quando ancora un pò di capelli propri si ha nno, e anche lunghi, quando si decide di mettersi in testa una protesi non si può farlo alla meno peggio imparando a proprie spese come si fa e come non si fa. sarebbe costoso, perchè si buttano via soldi in impianti che non vanno bene, e soprattutto ci si farebbe sgamare subito al primo colpo. io quando indosserò la prima protesi voglio che mi stia già bene, magari non perfetta, ma comunque tale da potermi ritenere soddisfatto. poi chiaro che col tempo, la manualità, i consigli, l'esperienza, sarò sempre più bravo a scegliere i parametri e i prodotti e a usarli, ma non posso permettermi di montare la prima protesi che mi stia da schifo... era in -- Su questo vai tranquillo. A meno che tu non faccia una schifezza totale (o che non insisti ad avere una pettinatura difficile), sbagliare così tanto da essere sgamato secondo me è impossibile. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati