Vai al contenuto

capellichepassione

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

capellichepassione's Achievements

  1. ragazzi ho una curiosità su elio delle storie tese. in video indossa quasi sempre protesi diverse, e anche se lo fa per fare volutamente un pò di "carnevale", mi sembra che indossi sempre protesi di qualità. l'ultima puntata di xfactor ne aveva addirittura una col front scoperto e addirittura un finto accenno di diradamento, per la serie verosimile al 100%. la mia domanda è: lui ha varie chiazze di calvizie, ma non è completamente calvo e neppure completamente rasato, secondo voi come fa ad attaccare la protesi alla cute?
  2. ahahah... bene bene... allora presto ci conosceremo... è rassicurante sapere che soprattutto all'inzio potrò contare sull'aiuto di una persona competente e disponibile... è il passaggio che più mi preoccupa, quello iniziale, perchè poi mano a mano che divento competente in materia riesco a capire quali soluzioni si addicono più al mio caso, sia come resa estetica che come praticità, e riesco anche a confrontarmi meglio con gli altri utenti. Arn, anche se non è il tuo compito e la tua professione, potresti farmi da tutor per la prima installazione e la prima manutenzione? magari se preferisci potrei venire a vedere una tua manutenzione e installazione su te stesso (non intendo adesso, parlo di quando ne avrò bisogno). oppure mi aiuti direttamente a me, ovviamente ti darei il giusto corrispettivo... ovvero un grazie e arrivederci! ;-) ps: so che sono discorsi prematuri, faccio solo per testare il terreno grazie mille!
  3. ciao a tutti. vorrei fare una domanda a medusa o a chi saprà rispondermi. quando entrerò nel vostro "club", andrò da un incaricato che mi farà il calco da spedire poi a medusa. La mia domanda è: l'incaricato è anche l'addetto a consigliarmi i parametri oppure per quello dovrò arrangiarmi da solo tramite foto e domande qui sul forum? ci sono a Firenze incaricati che magari siano anche parrucchieri che oltre al calco mi diano consigli sui parametri e mi facciano magari la prima o le prime manutenzioni spiegandomi nel mentre come poter fare da solo? Lo chiedo perchè una delle cose che mi preoccupano è la fase iniziale, ovvero quando ancora non saprò come gestire la cosa, nè dal punto di vista dell'applicazione nè da quello della manutenzione. Leggo spesso i post del forum ma onestamente essendo un ignorante in materia spesso ci capisco poco o niente... Avere almeno all'inizio qualcuno di competente che ti consiglia penso sia importantissimo, e poi penso che trovandomi a che fare con la pratica capirei molto meglio anche i post che ora mi sembrano poco comprensibili, e a quel punto diventerebbe utile scambiarmi pareri con gli altri utenti, avendo acquisito conoscenza della materia... ovviamente qui non voglio sapere nomi, per quelli aspetterò di essere un associato...qui vorrei solo sapere se ci sono (e magari se sono bravi e disponibili). Grazie mille a tutti!
  4. ciao a tutti. vorrei fare qualche domanda/curiosità agli utenti del forum, soprattutto quelli esperti. in questi giorni nel mondo del calcio si parla di un probabile approdo di antonio conte alla juve, e guardandolo e riguardandolo mi viene da pensare che il suo risultato sia davvero molto buono, tant'è vero che ancora oggi c'è tanta gente che o non si è accorta di nulla oppure pensa a un trapianto miracoloso. di certo chi come me se lo ricorda da calciatore, sa bene che a un certo punto la sua situazione era molto critica, poi si fece un trapianto, dopodichè si rasò a zero e gli si vedeva la cicatrice sulla nuca, ma non sembrava aver risolto granchè (sembrava alfonso signorini). io vorrei avere un parere da voi: 1) secondo voi ha o non ha una protesi? 2) se pensate che abbia una protesi, mi date un vostro giudizio sul risultato? 3) se pensate che abbia una protesi, che parametri pensate abbia la sua (indiani/europei, lace, pellicola, densità...)? grazie a tutti!
  5. grazie medusa. faccio un po' di domande perchè mi sto avvicinando al mondo delle protesi, ma preveniendo dal mondo dei fina+minox, so molto a proposito delle cure lozioni e company, ma poco sul mondo delle protesi. e ho trovato il vostro forum di riflesso al forum sulle cure per la calvizie, quindi non so ancora a chi affidarmi per la mia protesi. voi siete i primi che ho trovato, ma ho visto che su internet ce ne sono anche altri. non vi chiedo certo chi sia il migliore, quello proverò a capirlo da solo, le mie domande sono solo mirate a conoscervi meglio per poter valutare...
  6. grazie per la mia risposta, ovviamente non volevo insinuare niente, era solo una curiosità che mi ero posto, visto che non riuscivo a capire cosa ci fosse di vantaggioso per gli utenti nel fatto che la nhs avesse l'esclusiva di questa factory b. detto questo, non sono ancora un vostro affiliato, ma mi sa che presto lo sarò, e vi ringrazio per il lavoro che fate che rende accessibili a tanti tipi di tasche le soluzioni protesiche. detto questo, posso sapere se il vostro lavoro consiste anche nel "testare" altre factory e vedere se con l'andare del tempo ce n'è qualcuna che soddisfa maggiormente i vostri criteri di qualità? nel senso, la factory b è la migliore factory fra quelle che avete sperimentato finora? e farete in modo che anche nel futuro vi affidiate sempre alla migliore fra quelle testate?
  7. scusate se la domanda vi sembrerà stupida, ma quale sarebbe il vantaggio (per gli utenti) nell'avere l'esclusiva di questa factory b?
  8. ciao a tutti. qualcuno di voi sa dirmi se per chi fa piscina 3 volte a settimana e sta in ammollo per un'ora/un'ora e mezza, ci sono particolari precauzioni o controindicazioni per la protesi? seconda domanda: io faccio mezz'ora di sauna una volta a settimana, in questo caso ci sono delle controindicazioni dovute alla temperatura che può far sciogliere la colla? grazie a tutti.
  9. ciao zazza, grazie ancora per la tua risposta. per quanto riguarda l'ordine di aprile non c'è problema, nel senso che ancora non sono pronto ad entrare nel mondo dei protesizzati, per due motivi: 1) non sono ancora sicuro al 100% (nel senso che sono sicuro che presto o tardi entrerò nel club dei protesizzati, ma non sono sicuro di volerci entrare già adesso), 2) al momento ho altre spese che temo mi impedirebbero di potermi permettere di essere un protesizzato. ho letto che all'incirca la spesa va dai 1000 ai 1500 all'anno, e visto che sto finendo l'università non posso ancora permettermelo. per quanto riguarda il volermi preparare, te l'ho chiesto sia perchè sono uno molto pignolo, sia perchè secondo me questa è una cosa che chi la fa nella mia situazione, ovvero quando ancora un pò di capelli propri si hanno, e anche lunghi, quando si decide di mettersi in testa una protesi non si può farlo alla meno peggio imparando a proprie spese come si fa e come non si fa. sarebbe costoso, perchè si buttano via soldi in impianti che non vanno bene, e soprattutto ci si farebbe sgamare subito al primo colpo. io quando indosserò la prima protesi voglio che mi stia già bene, magari non perfetta, ma comunque tale da potermi ritenere soddisfatto. poi chiaro che col tempo, la manualità, i consigli, l'esperienza, sarò sempre più bravo a scegliere i parametri e i prodotti e a usarli, ma non posso permettermi di montare la prima protesi che mi stia da schifo... era in questo senso che chiedevo quanto ci vuole per prepararsi... detto questo, cercherò di informarmi più che posso... ciao e grazie ancora!
  10. ciao zazza! innanzitutto grazie per la risposta. poi vorrei precisare che quando ho detto che "gli indiani hanno una struttura che li rende diversi dai parietali", mi sono forse spiegato male. intendevo che la qualità, intesa come struttura, pigmentazione, spessore, comportamento dei capelli asiatici è diverso da quelli europei, e quindi magari si nota una differenza fra i capelli della protesi e i propri capelli esistenti, che sono quelli ai lati e dietro. non è solo una deduzione mia, l'ho letto in un sito non ricordo dove. qui leggo che quasi tutti usate gli indiani, ma mi chiedevo se fosse per una questione che non vi va di spendere soldi in più e vi "accontentate" degli indiani o se magari fosse praticamente una spesa inutile. poi vorrei sapere, prima di decidere di fare il passo, quanto tempo ci vuole per informarsi bene su tutto ciò che è il mondo protesi? mi spiego, io che sono all'oscuro di quasi tutto questo mondo, per prima cosa credo che dovrei leggere i post di questo forum e informarmi, ma a che livello è utile che mi informi e quanto tempo vi ci è voluto a chi ha iniziato da zero come me per informarsi su tutto e iniziare? (nel senso, è opportuno che mi impari per bene la differenza fra lace, pellicola, colle varie, solventi vari, oppure sono tutte cose che posso imparare col tempo o che addirittura mi verranno consigliate da chi mi fa il calco?) grazie mille per l'attenzione!
  11. ciao a tutti! qualche mese fa ho scritto un messaggio di presentazione, dopodichè ho smesso per un pò di bazzichare il forum, per riprendere adesso. per farla breve, sono in una situazione di "limbo", vale a dire che ho ancora un pò di capelli miei, e aggiustandoli con attenzione e applicandoci una lozione di minoxidil+progesterone regolarmente, riesco ancora a salvarmi in corner diciamo. il fatto è che so che la situazione non potrà che peggiorare, per cui mi sto preparando all'eventualità di una protesi, da mettere possibilmente quando ancora non sono calvo, così da rendere il passaggio poco visibile agli occhi della gente. presto vi posterò delle foto della mia situazione, così potrete darmi un consiglio e parere, se secondo voi è il caso di fare il passo già adesso oppure aspettare ancora un pò. detto questo, mi sto un pò documentando qui sul forum per capirne un pò di più, e vorrei farvi qualche domanda, anche se forse per voi questi sono argomenti triti e ritriti. vorrei sapere, tutto compreso, quanto costa essere un portatore di protesi sulla arte superiore della testa (dal front alla rosetta) con capelli di media lunghezza (10/15 cm), compreso di tutto (protesi in ordine congiunto, prodotti ecc...). altra domanda: ho letto che molti di voi usano protesi di capelli indiani, perchè costano meno, ma ho anche letto che quelle di capelli europei sono di miglior qualità in quanto i capelli sono simili ai nostri, mentre gli indiani hanno una "struttura" diversa che li rende diversi dai parietali. in sostanza, quanto si spende in più a farsi fare una protesi in capelli europei, e il prezzo vale la spesa? per ora mi fermo qui... grazie a tutti!
  12. Mi presento, sono marco, 26 anni di firenze. Mi scuso se faccio un’ampia parentesi per raccontare il mio decorso, per poi arrivare al dunque. Già dai 21 anni ho cominciato ad accorgermi che i miei capelli cominciavano a perdere di salute, ma siccome era solo un accenno e siccome non ero molto informato sull’argomento, ho trascurato la cosa. Poi a 22/23 ho deciso di affrontarlo per vedere se potevo farci qualcosa, ho fatto come fanno quasi tutti, e cioè ricerche su internet, e da lì a breve una visita con un dermatologo di firenze, piuttosto noto. Mi prescrisse una lozione con delle sostanze (senza minoxidil) da applicare 3 volte a settimana. Faccio questo trattamento per un anno, poi vedo che la cosa non funziona granchè, e in più leggendo su internet vedo che senza minox e finasteride è difficile ottenere qualcosa. Così vado da un altro dermatologo a pistoia (anche lui molto noto) e mi diagnostica la “classica” aga con arretramento frontoparietale e iniziale diradamento vertex, e perdità di qualità dei capelli della parte superiore della testa, che come sanno i portarori di aga, diventano atrofici, perdono di spessore, tono, qualità. Mi prescrive una lozione con minox e ciproterone acetato da applicare tutti i giorni e 4mg di finasteride al giorno. Comincio la cura ottimista, in quanto era decisamente una cura aggressiva verso l’aga, nonostante avessi letto dei possibili sides della fina. La prima settimana di cura è stata un illusione, perché la mia libido non solo non era calata, era addirittura cresciuta (cosa che poi ho scoperto essere dovuta all’aumento di testosterone dovuto a sua volta dalla mancata conversione di parte di esso in dht). Dopo la prima settimana però, purtroppo le cose sono peggiorate gradualmente… evidentemente all’aumentare del testosterone il mio organismo ha cominciato a produrre più estrogeni, fatto sta che dopo due mesi di cura regolare, le erezioni mattutine erano scomparse, calo di libido evidente, in più mi vennero paranoie varie, mani sudate fredde, insomma a un certo punto era diventato insostenibile, soprattutto perché non si tratta di un farmaco da prendere per un periodo circoscritto, ma a vita. E mi era chiarissimo che non avrei potuto farlo. Premetto che un’influenza sulla cosa può averla avuta anche l’aspetto psicologico, e la libido da questo punto di vista è molto suscettibile, ma c’è un dato oggettivo che sono le lerezioni mattutine che vengono spontanee, e a me non venivano più. Ad ogni modo, senza star qui a disquisire sulla finasteride che non è questo il luogo, dopo due mesi di assunzione regolare, ho cessato con la fina. Tempo una settimana, e tutti i sintomi rientrarono. Ho continuato quindi con la lozione, sperando che da sola riuscisse comunque a fare il suo. E devo dire che non posso lamentarmi, dopo due anni di applicazione, che ad essere onesto non è stata regolarissima, sono riuscito a mantenere più o meno la situazione stabile, o comunque peggiorata di poco. Fatto sta che la situazione non è comunque soddisfacente per me. Presto posterò delle foto per farvi vedere direttamente la mia situazione, ma per farvi capire sono un po’ in stile mattew mcconaughey in quelle famose foto segnaletiche della polizia. Il fatto è che a questo punto mi sono reso conto che dedico molto tempo ai miei capelli per ottenere comunque un risultato finale che non mi soddisfa. Per me i capelli sono molto importanti (come per tutti quelli che sono qui sul forum, ovvio), e onestamente stavo riflettendo sull’opportunità di cambiare approccio. Ho i capelli medio lunghi, e ogni sera lavarli, apllicare lozione, la mattina domarli, cercare in tutti i modi di pettinarli in modo da camuffare l’aga, insomma è diventata una cosa impegnativa e che non mi ripaga in termine di soddisfazione dell’impegno e del tempo che ci metto. Quindi vorrei da voi un consiglio/parere. Sto cominciando a bazzicare questo forum proprio per capire un po’ i pro e i contro della soluzione protesi, leggendo i post degli utenti e cercando di capirci il più possibile. Da una parte vorrei fare questo passo per poter finalmente sentirmi a mio agio con i miei capelli, ci sarebbe da starci dietro per quanto riguarda la manutenzione e tutto il resto, ma già adesso la cura dei capelli mi porta via molto tempo, tanto vale che ce ne impiego un po’ di più per un risultato che mi piace di più. Dall’altra parte però, anche guardando le foto di alcuni utenti protesizzati, non sono ancora convinto al 100%. Da una parte vorrei passare alla protesi prima che la calvizie diventi troppo grave, dall’altra mi domando se sia il caso rasare a zero tutti i capelli che ancora ho sulla parte superiore della testa per metterci sopra una protesi. Io i miei capelli rimasti li sacrificherei anche volentieri se volesse dire raggiungere un risultato finale ottimo. E per ottimo intendo alla antonio conte, che se non lo avessimo visto negli anni addietro con la sua calvizie, nessuno adesso lo sgamerebbe. Magari potrete darmi una mano voi con i vostri consigli... Per adesso ho voluto usare questo post più che altro per presentare la mia situazione, i post con le domande e i chiarimenti verranno poi... grazie dell’attenzione a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...