Vai al contenuto

Tranquilli Al Mare In Estate

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo chiedere a tutti una questione riguardo la protesi migliore per andare tranquilli una 15 di gg al mare...

Premetto che sono portatore da anni e che al mare sono stato sia con un lace che con una pellicola...

Attualmente uso un lace con ferro di cavallo in pellicola...

Man al mare per non dover continuamente fare ritocchini è forse meglio adottare una pellicola?

Grazie a presto ciao ciao Capotosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci servobno piu' info.

Pettinatura? Utilizzo di gel? Lunghezza capelli? Densita'?

Se hai un caschetto da 15 cm con densita' almeno 90... con un perimetro tutto pellicola vai tranquillissimo.

E soprattutto, cosa intendi con "tranquillo"?

- vuoi non fare manutenzioni per 15 giorni?

- vuoi esporre il front per 15 giorni?

- vuoi che non si allenti quando riemergi dalle acque?

- vuoi che non si senta alcun gradino durante i marpionamenti in discoteca?

- vuoi fare tuffi di testa e beach volley a mezzogiorno?

Non e' ovvio che sia tutto cio'. Ad esempio per me il problema estivo e' solo ed unicamente il quarto... ehm, pardon, il terzo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi post mi danno un po' di nostalgia...

Ricordo di averne aperti diversi ,in passato, che avevano per oggetto proprio le problematiche relative alla vita da spiaggia (sole, beach volley, bagni, sabbia fra i capelli...), credo che anche Medusa se ne ricorderà perchè avrò certamente stressato con quei thread...

Ora che ho la protesi - quando facevo i sondaggi sul mare abbinato alla protesi non l'avevo ma mi preoccupavo delle modalità di gestione in simili situazioni - non ho più la ragazza al mare ahah!

Questo mi insegna ancora una volta che i problemi vanno affrontati passo-passo e non ragionando ipoteticamente in modo esagerato (mia caratteristica che sto cercando di limare).

Chiusa parentesi. Ovvio che invece gli interrogativi di capotosto sono leciti e perfettamente funzionali in previsione concreta della vacanza che si avvicina, lo specifico prima che il mio intervento possa essere scambiato per critico nei confronti del tema in sè!!!

capotosto, ci sono diversi post che parlano di come sopravvivere ad una vacanza estiva sulle nostre coste (in stile manuale eheh). Sono sicuro che fra questi si potrebbero rintracciare utili consigli, ad ogni modo non appena zazza avrà inquadrato più precisamente situazione di partenza + aspettative/finalità (come ti ha richesto) penso saprà farne un sunto.

bye

EDIT

Ho trovato uno dei miei antichi post cui mi riferivo sopra. Ad una veloce lettura in realtà non mi pare esservi nulla di specifico che possa aiutare concretamente capotosto. L'aspetto curioso che rimane è quello rispetto ai temi che ciclicamente si ripropongono. Forse qualche soluzione specifica e più approfondita tuttavia oggi la possiamo avere rispetto alle mie domande del 2006... Vuoi che in mezzo ci sono state le esperienze di chi ha provato sul campo (sabbioso) e vuoi che nel frattempo qualche tapes/adesivo precedentemente sconosciuto ai più potrebbe essersi rivelato ideale/affidabile.

Una vita da Spiaggia

Modificato da chris4017e
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le info,grazie chris perchè nel link ho potuto riscontrare diverse situazioni...

Per zazza volevo specificare che io al mare sono stato già diverse volte in questi anni e con pettinature medie circa 8 10 cm o anche più corte e densità dagli 80 ai 100.

ora ho sempre densità così ma li tengo lunghi a 15 cm ma non è detto che non li accoci e li faccia corti per l estate... ma perchè averli lunghi con la mia densità significa essere più tranquilli?

E comunque io al mare mi espongo al sole,gioco a beach,faccio bagni tranquillamente,insomma una normale vita da spiaggia....

Quello che volevo sapere è fra la pellicola e il lace ad esempio sul front è meglio utilizzare...

Per esempio so che il lace posso esporlo ma se mi comporta tanti ritocchi e una tranquillità minore forse è meglio una pellicola anche con front parzialmente coperto ma più resistente alla vita da spiaggia...

O forse sbaglio? Insomma per non avere troppe preoccupazioni e fare troppe rinunce cosa è più adatto?

Onestamente preferirei un senso di praticità più che un continuo controllo...

Grazie a presto ciao ciao Capotosto

Link al commento
Condividi su altri siti