Vai al contenuto

Connessione

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

da circa tre giorni, capita spesso che si disconnetta la connessione al forum, basta per dire, uscire dalla pagina, navigare altrove ed al ritorno mi ritrovo come visitatore. Nessun problema, immettendo le parole chiave, rientro come user ma vorrei sapere se trattasi di un problema mio o generale.

Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, avendo notato che qui, presenziano persone con conoscenze informatiche non indifferenti:

il computer, spesso, molto spesso si blocca, per due minuti, tre o cinque anche. Avete presente quando un gatto fa le fusa? ebbene, il bussolotto comincia a fare tale rumore e la pagina si blocca, tutto si ferma, nella freccetta del mouse a schermo, appare la bussola e non posso fare altro che aspettare, capirete che la cosa e' abbastanza scocciante quando capita molto spesso.

la connessione e ' adsl e devo dire, molto veloce.

Forse scarsa memoria? Posso fare qualche cosa da solo o devo portare il bussolotto in un centro assistenza?

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

risorse del compiuter ,disco "c" mouse destro proprietà vedi il colore tipo una torta quello piu' chiaro è la parte di disponibilità s'è poca clicca su pulisci disco..........poi ti consiglio di scaricare un antispam uno qualsiasi che ti corregge gli errori ..............ciao mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, senza sapere nulla della tua macchina è difficile aiutarti.

Almeno sistema operativo, processore e memoria.

Quanto tempo ha il PC? Il rumore mentre lo schermo si blocca potrebbe far pensare anche ad un problema fisico dell'harddisk (la testina che fa fatica a posizionarsi sui dischi), che si avvia a rottura.

La cosa più probabile però è che ci sia qualche programma (regolare o virale) che assorbe in certi momenti il 100% della capacità di calcolo del processore, provocando il congelamento dello schermo.

Prova a premere contemporaneamente una sola volta Ctrl-Alt-Canc ed a guardare la "Gestione Attività" e quindi "Processi".

Vedrai l'utilizzo percentuale di processore e memoria e cosa lo utilizza. Logicamente col PC quasi bloccato ci vorranno dieci minuti per aprire queste finestre: abbi pazienza!

Per il log-out automatico, se ti logghi spuntando la casella "Ricordami", potresti avere qualche programma che ti cancella automaticamente i cookies ogni tot minuti. A volte i programmini antispyware che uno ha installato tempo addietro ti escono fuori con questa funzione (mai richiesta) dopo un aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, Rob, per i parametri di una protesi bisogna spiegarteli a passettini ma vedo che con il computer...

Conncordo con i miei predecessori, il gatto che fa le fusa e' quasi sicuramente l'hard disk e potrebbe essere

- un virus (il che spiegherebbe anche le continue disconnessioni dal forum) --> hai un programma antivirus che funziona e si autoaggiorna?

- il disco zeppo --> usa il metodo di Rob per vedere quanto occupi

- semplicemente un computer datato, anche quello che sto usando io in questo momento ogni tanto si intoppa, con un sistema operativo lento (per piacere non partite qui con la diatriba sui sistemi operativi) --> che sistema operativo hai? Lo vedi premdendo CTRL ALT CANC, sta scritto in basso al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti