Vai al contenuto

Siete Mai Stati Sgamati,o Almeno Avete Il Ragionevole Dubbio...

Messaggi raccomandati

Ragazzi,questo 3d e' un po' uno spin-off di quello di Frakkox.Puo' essere utile,in base alle varie esperienze,anche per capire se lo sgamo e' un' eventualita' piuttosto rara,oppure uno spiacevole accadimento che ciclicamente si presenta.

Parto con la mia esperienza:sgami conclamati mai.Uno probabile al 99,9% 2 anni fa.Ero in vacanza con 3 miei amici a Praga,e dopo una serata in disco ho la fortuna di concludere la serata con una bella fanciulla del posto.Gia' sui divanetti del locale ci scambiavamo effusioni e lei non faceva altro che accarezzarmi i capelli :cry: .

Io, come ben sapete,ho una nota "ansia da parrucchino",pero'(soprattutto grazie all' alcool devo dire :lol: :lol: :lol: )riusci' a rimanere abbastanza sereno di fronte ai ravanamenti.Questa ragazza conosceva poche parole di italiano,mentre io non parlo inglese...Quindi diciamo che il dialogo era abbastanza ridotto all' essenziale.L' unica cosa e' che la vedevo particolarmente insistente sui capelli,sentivo come se cercasse degli appigli...La protesi era la mia prima ng,acquistata da un rivenditore(molto cara,ma non malaccio)con front in lace e il resto tutta pellicola annodata.

Fin qui tutto a posto,finche' quando la riaccompagno alla sua auto,mi fa sogghignando con quel poco di italiano che lei masticava:-sei tu bello,bei capelli(testuale).

Avevo accennato gia' in un vecchio post quanto accadutomi,questo e' nel dettaglio...

Invece le varie fidanzate ufficiali o avventure mai detto niente,e credo di essere quasi certo che nessuna se ne sia accorta e non me l' ha detto(spero...)

Colleghi di lavoro anche li nessuno sgamo,qualcuno solo mi ha chiesto se mi tingo i capelli(ovviamente gli ho risposto di si)e tutto e finito li'.

Sul campo di calcio mi hanno insultato in tutti i modi,mi hanno augurato di morire,hanno apostrofato mia madre e mia sorella...ma accenni al parrucchino mai.

Addirittura avevo una protesi a bassa densita' e un mio conoscente piu' anziano mi disse di stare attento con il gel, altrimenti da li a poco avrei perso i capelli.(era un calvo,guardacaso...)

Per concludere vi dico in quel momento(dello sgamo) cosa ho provato:profondo imbarazzo(anche se si tratta di una che ora probabilmente farei pure fatica a riconoscere in strada),una voglia quasi di scomparire dalla faccia della terra,con una sorta di magone che per buono una settimana mi ha accompagnato.Un momento veramente brutto.

Comunque 1 sgamo in 9 anni mi pare una media accettabile. :P

Dite la vostra,se vi va'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quello che tu chiami sgamo io lo classificherei invece come un gran successone! Dalla descrizione non sembra sgamo per nulla.

Io che ho fatto un salto violento da pelato a cappellone ho avuto parecchie persone che mi hanno chiesto direttamente cosa io abbia fatto. Possiamo considerarlo sgamo? Tutte si sono concluse con la persona stessa, magari consultandosi con i presenti, che decideva che avevo fatto un trapianto o un non meglio precisato "impianto" (immagino intendessero capelli artificiali).

Uno solo ha nominato direttamente la parola "parrucchino", ma siccome lo immaginavo avevo approntato le difese e gli altri, sobbillati da un mio complice, lo hanno accusato di invidia giacché era pelato.

Persone che non mi avevano mai visto prima non sospettano nulla di nulla. Vero che io non ho chi mi ravana nei capelli con insistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno tutti i portatori di Old Gen, tranne coloro che, per età ed attitudine, stavano bene con i capelli sugli occhi, sono stati virtualmente sgamati...

Perché niente è peggiore di una Old Gen voluta portare con naturalezza! Purtroppo (e dico purtroppo) ai tempi belli c'erano parrucchieri incoscienti che, per far vedere quanto fossero bravi, azzardavano pettinature "normali", addirittura con i capelli all'indietro. Immaginatevi voi: in pratica un cesto di vimini in testa, il classico nido del cukulo, l'apoteosi del "falso front" sgamabile ad un chilometro di distanza...

Con le New Gen farsi sgamare è diventato molto più difficile: occorre la "ravanata" come puntualizza Zazza, alla ricerca della scollatura, della cucitura, della colatura o di chissà che cosa. Basta infatti una semplice riga naturale che si perde naturalmente nella fronte senza manifestare alcuno scalino ma neppure alcuno spessore, per "ingannare" i profani (il 99% delle persone con cui entrate in contatto).

Certo, poi per convincere un portatore di New Gen che i capelli sono davvero naturali, deve scendere San Tommaso dal Cielo (vedi discussione "Protesi VIPs")! :sorriso-06:

Occhio però: non tutti gli sgami sono veri! Siamo noi che, vinti dall'ansia e con una buona dose di coscienza sporca (figlia della incoercibile convinzione che un nero ebreo gay tossico sieropositivo nazista pedofilo con l'alitosi abbia una maggior considerazione tra la gente del parruccato) percepiamo ciò che non è.

Idee di riferimento: la gente parla tra sé dei capelli e noi percepiamo un riferimento al fatto che siamo parruccati. Se, quando arriviamo, Tizia o Caia parlano della collega Sempronia che si è messa la parrucca dopo un ciclo di chemioterapia, non lo dicono perché ci siamo noi. Lo avrebbero detto comunque. Come direbbero che Sempronia ha l'amante. Forse ci inalberiamo pensando che il discorso "amanti" fosse riferito al fatto che nostra moglie ci fa le corna? Ancora più classico: entriamo in un locale e c'è uno scoppio di risa. Tutti ci guardano e commentano tra di loro... E' un classico della simulazione di ideazione paranoide. In realtà gli scoppi di risa ci sono anche quando noi non ci siamo. Avvengono periodicamente e frequentemente, nei locali. Tutti ci guardano. Come noi guardiamo chiunque entri in un locale. Tutti commentano. Come fanno anche quando non entra nessuno: perché in un locale si va per chiacchierare...

Idee di interpretazione: la gente ci fa dei discorsi del tutto ingenui e noi li interpretiamo come frecciate sul fatto che siamo parruccati. Tipico esempio: "Tu non cambi mai pettinatura". Una frase così è capace di stendere il 90% dei portatori. Invece significa solo ciò che significa e cioè un fatto magari vero. Come se ci dicessero: "Tu sei sempre profumatissimo". Non è una insinuazione sulle nostre tendenze sessuali... "Tu sei sempre puntuale" . Ebbeh? Vogliono forse accusarci di essere nevrotici ossessivi? E' un complimento...

Allucinazioni uditive: la gente parla e noi sentiamo distintamente la parola "parrucchino". Mi è capitato spesso quando portavo il copertone. Magari dicono "baldacchino", "sciocchino", "marocchino", "arlecchino", "manichino", "imbianchino", "birichino" ma persino "bambino", "scalino", "perugino" etc... etc... ma noi sentiamo sempre "parrucchino", a volte generando situazioni di forte tensione. Stiamo calmi e seguiamo il discorso con attenzione: 99 volte su 100 sentiremo che parlano di tutt'altro. Una volta su 100 ci hanno sgamato (perché non bisogna passare all'estremo opposto, quello dell'idea di insgamabilità assoluta)!

Il massimo dei massimi avviene quando la gente ci guarda con ammirazione e magari con interesse, cercando di attirare la nostra attenzione, e noi, fessi che siamo, pensiamo: "Oddio! M'ha sgamato!", magari fuggendo a gambe levate.

Finché non si superano questi limiti, non è possibile godersi la protesi.

In conclusione: "sgamo è quando arbitro fischia"!

Un sgamo non confermato, caro Brazzo, è semplicemente uno sgamo non confermato, senza castelli in aria.

Ma poi, se proprio vuoi farti sgamare, ti fai sgamare... da una ceca? :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

x qnt mi riguarda posso dire aver vissuto 3 tipi di esperienze:

in primo luogo con le persone + vicine a me (famiglia/fidanzata)ho deciso sin da subito di dire la verità e sono stato contento di qst scelta xkè ho ottenuto da parte loro comprensione.

con i miei amici + cari ho tenuto ttt nascosto raccontando di varie cure effettuate ecc....,penso ke mi abbiano sgamato anche se nn mi hanno mai detto niente in faccia

le persone ke vedo poco di frequente sono l'unica categoria di cui sono certo nn mi abbiano sgamato!!!

in ogni caso sono contentissimo della scelta ke ho fatto,nn ho guardato nessuno prima di avvicinarmi alla protesi di sicuro nn mi metto adex a farlo!!!

l'unica cosa ke conta è la mia feliCITà!!!

una buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ragazza mi sgamò, io negai pesantemente, poi lei riprese l argomento qualche tempo dopo e ne approfittai per raccontargli tutto...in quei momenti ti senti morire, vorresti davvero sprofondare e ti arrampichi sugli specchi, essere presi alla sprovvista è brutto, sopratutto poi quando l altra persona insiste nel osservare il front..in quel caso, lo sgamo avviene all 80%..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, sì, quando vi fissano insistentemente l'attaccatura, non necessariamente vi hanno sgamato (magari pensano solo che abbiate i pidocchi :sorriso-06: ) ma di certo dovete correre allo specchio... perché qualcosa di strano c'è!

A meno che non abbiate messo una NewGen dopo tanti anni di OldGen.

Come è capitato a me, a Luca ed a tanti altri, è solo la considerazione: "Ma non aveva il parrucchino? Com'è che ora ha i capelli? Trapianto?"... :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quello che tu chiami sgamo io lo classificherei invece come un gran successone! Dalla descrizione non sembra sgamo per nulla.

Io che ho fatto un salto violento da pelato a cappellone ho avuto parecchie persone che mi hanno chiesto direttamente cosa io abbia fatto. Possiamo considerarlo sgamo? Tutte si sono concluse con la persona stessa, magari consultandosi con i presenti, che decideva che avevo fatto un trapianto o un non meglio precisato "impianto" (immagino intendessero capelli artificiali).

Uno solo ha nominato direttamente la parola "parrucchino", ma siccome lo immaginavo avevo approntato le difese e gli altri, sobbillati da un mio complice, lo hanno accusato di invidia giacché era pelato.

Persone che non mi avevano mai visto prima non sospettano nulla di nulla. Vero che io non ho chi mi ravana nei capelli con insistenza...

Zazza a me e' sgamo,veramente ho pochi dubbi.

Da come ravanava la testa e dalla presa x il c.... finale e' cosi' :cry: .

Il tuo caso non e' tecnicamente uno sgamo,visto che passavi da calvo a capellone,quindi non potevi passare inosservato.

I tuoi amici ti hanno visto pelato per anni,vale solo con chi ha avuto un' immagine di te sempre capelluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno tutti i portatori di Old Gen, tranne coloro che, per età ed attitudine, stavano bene con i capelli sugli occhi, sono stati virtualmente sgamati...

Perché niente è peggiore di una Old Gen voluta portare con naturalezza! Purtroppo (e dico purtroppo) ai tempi belli c'erano parrucchieri incoscienti che, per far vedere quanto fossero bravi, azzardavano pettinature "normali", addirittura con i capelli all'indietro. Immaginatevi voi: in pratica un cesto di vimini in testa, il classico nido del cukulo, l'apoteosi del "falso front" sgamabile ad un chilometro di distanza...

Con le New Gen farsi sgamare è diventato molto più difficile: occorre la "ravanata" come puntualizza Zazza, alla ricerca della scollatura, della cucitura, della colatura o di chissà che cosa. Basta infatti una semplice riga naturale che si perde naturalmente nella fronte senza manifestare alcuno scalino ma neppure alcuno spessore, per "ingannare" i profani (il 99% delle persone con cui entrate in contatto).

Certo, poi per convincere un portatore di New Gen che i capelli sono davvero naturali, deve scendere San Tommaso dal Cielo (vedi discussione "Protesi VIPs")! :sorriso-06:

Occhio però: non tutti gli sgami sono veri! Siamo noi che, vinti dall'ansia e con una buona dose di coscienza sporca (figlia della incoercibile convinzione che un nero ebreo gay tossico sieropositivo nazista pedofilo con l'alitosi abbia una maggior considerazione tra la gente del parruccato) percepiamo ciò che non è.

Idee di riferimento: la gente parla tra sé dei capelli e noi percepiamo un riferimento al fatto che siamo parruccati. Se, quando arriviamo, Tizia o Caia parlano della collega Sempronia che si è messa la parrucca dopo un ciclo di chemioterapia, non lo dicono perché ci siamo noi. Lo avrebbero detto comunque. Come direbbero che Sempronia ha l'amante. Forse ci inalberiamo pensando che il discorso "amanti" fosse riferito al fatto che nostra moglie ci fa le corna? Ancora più classico: entriamo in un locale e c'è uno scoppio di risa. Tutti ci guardano e commentano tra di loro... E' un classico della simulazione di ideazione paranoide. In realtà gli scoppi di risa ci sono anche quando noi non ci siamo. Avvengono periodicamente e frequentemente, nei locali. Tutti ci guardano. Come noi guardiamo chiunque entri in un locale. Tutti commentano. Come fanno anche quando non entra nessuno: perché in un locale si va per chiacchierare...

Idee di interpretazione: la gente ci fa dei discorsi del tutto ingenui e noi li interpretiamo come frecciate sul fatto che siamo parruccati. Tipico esempio: "Tu non cambi mai pettinatura". Una frase così è capace di stendere il 90% dei portatori. Invece significa solo ciò che significa e cioè un fatto magari vero. Come se ci dicessero: "Tu sei sempre profumatissimo". Non è una insinuazione sulle nostre tendenze sessuali... "Tu sei sempre puntuale" . Ebbeh? Vogliono forse accusarci di essere nevrotici ossessivi? E' un complimento...

Allucinazioni uditive: la gente parla e noi sentiamo distintamente la parola "parrucchino". Mi è capitato spesso quando portavo il copertone. Magari dicono "baldacchino", "sciocchino", "marocchino", "arlecchino", "manichino", "imbianchino", "birichino" ma persino "bambino", "scalino", "perugino" etc... etc... ma noi sentiamo sempre "parrucchino", a volte generando situazioni di forte tensione. Stiamo calmi e seguiamo il discorso con attenzione: 99 volte su 100 sentiremo che parlano di tutt'altro. Una volta su 100 ci hanno sgamato (perché non bisogna passare all'estremo opposto, quello dell'idea di insgamabilità assoluta)!

Il massimo dei massimi avviene quando la gente ci guarda con ammirazione e magari con interesse, cercando di attirare la nostra attenzione, e noi, fessi che siamo, pensiamo: "Oddio! M'ha sgamato!", magari fuggendo a gambe levate.

Finché non si superano questi limiti, non è possibile godersi la protesi.

In conclusione: "sgamo è quando arbitro fischia"!

Un sgamo non confermato, caro Brazzo, è semplicemente uno sgamo non confermato, senza castelli in aria.

Ma poi, se proprio vuoi farti sgamare, ti fai sgamare... da una ceca? :happy-05:

Arn,x l' ennesima volta devo farti i complimenti e dirti che sei un grande.

Pare che leggi nel pensiero.I tuoi esempi grotteschi,non sono altro che esasperazioni di sensazioni reali.

A parte l' ansia e la coscienza sporca che il parruccato tendenzialmente ha (almeno io,lo so e' una sensazione stupida,ma e' cosi')credendo di risultare in difetto per non si sa che,il punto inerente l' interpretazione e' geniale(il non cambi mai pettinatura).

A me mandano al manicomio quelli che mi dicono ti sei tinto i capelli,per paura di allusioni.Ma io i capelli posticci e quelli miei,veramente me li tingo...quindi capitano differenze di colore.

Caro Arn,infine hai citato Boskov:

Nel mio caso,guarda che e' stato fischiato,ed e' scattato pure il rosso per chiaro portatore di parrucca :sorriso-06: :sorriso-03: :sorriso-06: .Quando se ne andata la tipa mi prendeva per il c...,e mi ha rovinato,per restare in tema,3 punti in trasferta... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo sgamo "alla ceca", da come l'hai raccontata potrebbe veramente essere una fissata con i capelli, magari con fidanzato pelato e ben lieta dell'avventura con un cappellone.

Ma non essendo ivi presente non posso commentare oltre.

Per la tinta, anche a me che non mi tingo lo hanno detto quando:

- sono passato dalla protesi estiva a quella autunnale (mi ha chiesto se mi ero tinto addirittura MIA MAMMA che sa della protesi, ma se n'era dimenticata!!!)

- sono passato da corto a lungo. Percepiscono un aumento di massa in testa e attribuiscono il cambio ad un cambio di colore, essendo illogico attribuirlo ad una crescita imporvvisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono passato da 0 supermegaman capellone se vi ricordate le mie foto di quando stavo facendo il passaggio....tempi duri però nessuno a lavoro o i miei amici mi hanno mai sgamato e nemmeno in famiglia solo una mia zia mi aveva fatto delle domande strane ma poi dopo aver toccato con mano e avermi tirato il codino si è ravveduta...cmq dò ragione ad arn che ad ogni minimo sentore scatta l'allarme parrucchino hahuauaahahah

vivete tranquilli e okkio sempre allo sgamo

baci

frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti