Vai al contenuto

Fastidiose Pieghette

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, approfitto della vostra solita cortesia ed esperienza per cercare di chiarire un dubbio che ho.

Parto dal presupposto che sono diventato dei "vostri" da poco più di un mese, e per accelerare i tempi, ho provveduto ad acquistare una protesi a stock.

Sono assolutamente contento del prodotto e sono consapevole che, con la dovuta esperienza, la mia vita non potrà che cambiare in meglio, il passaggio da old a new gen é stato un qualcosa di incredibile.

Ora, vorrei togliermi un piccolo dubbio.

Sulle due parti laterali dell'impianto (tutto pellicola tranne front in lace) si formano delle pieghette un po' fastidiose al tatto, la domanda é?

Dipende dal fatto che l'impianto, essendo a stock, non é stato realizzato con mio calco o dal fatto che l'impianto non é "steso" bene? O tutti e due?

Grazie Mille!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah be', se è tutta pellicola allora sicuramente fa pieghette. Difatti le stock migliori sono all lace (suggerii tempo fa a Medusa di prenderne 100 metri quadri di colore 2 riccio 4 e venderla a pezzi).

Se hai il famigerato "calco del calco" puoi controllare di persona quando la curvatura sia sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é venta in mente un'altra cosa, il parrucchiere di zona, integrandomi la protesi qualche giorno fa, in fase di posizionamento del tape, lo ha messo sovrapponendo parzialmente pezzettino per pezzettino, contrariamente a quello che ho sempre fatto io. Certo, probabilmente la "presa" é migliore in quanto alla fine é come se fosse una fascia unica e la superficie di adesione é sicuramente maggiore, ma ovviamente lo spessore risulta raddoppiato.

Capisco che non é facile spiegarsi a parole. io ho dei dubbi su questa tecnica, qualcuno do voi la usa? Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é venta in mente un'altra cosa, il parrucchiere di zona, integrandomi la protesi qualche giorno fa, in fase di posizionamento del tape, lo ha messo sovrapponendo parzialmente pezzettino per pezzettino, contrariamente a quello che ho sempre fatto io. Certo, probabilmente la "presa" é migliore in quanto alla fine é come se fosse una fascia unica e la superficie di adesione é sicuramente maggiore, ma ovviamente lo spessore risulta raddoppiato.

Capisco che non é facile spiegarsi a parole. io ho dei dubbi su questa tecnica, qualcuno do voi la usa? Grazie ancora!

Secondo me sopvrapporre i tapes è un errore, che si paga anche in termini di percezione dello spessore, al tatto.

Anche se non perfettamente adiacenti, non si perde nulla in termini di tenuta.

La pieghetta sulla pellicola nasce solo ed esclusivamente per un calco non perfetto :sorriso-03: e, nel tuo caso, mi sarei meravigliato non fosse così! :sorriso-02:

Un suggerimento: prova a sagomare la pellicola con un bisturi o con una lametta molto affilata; riuscirai ad adattarla a te nel miglior modo possibile, tagliando eventuali parti in esubero!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

La pieghetta sulla pellicola nasce solo ed esclusivamente per un calco non perfetto :sorriso-03: e, nel tuo caso, mi sarei meravigliato non fosse così! :sorriso-02:

Un suggerimento: prova a sagomare la pellicola con un bisturi o con una lametta molto affilata; riuscirai ad adattarla a te nel miglior modo possibile, tagliando eventuali parti in esubero!

MDM

Ah ecco ... infatti mi dicevo.... " ma che strana crapa che c'ha quello lì :sorriso-03: " ma il taglio con bisturi lo devo fare con la protesi in testa? :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco ... infatti mi dicevo.... " ma che strana crapa che c'ha quello lì :sorriso-03: " ma il taglio con bisturi lo devo fare con la protesi in testa? :sorriso-06:

:happy-05: :happy-05: :sorriso-02:

Sarebbe stato singolare che fosse stato assolutamente perfetto il calco, no??

Ovviamente sì, puoi fare l'adattamento con la protesi in testa...attento alle orecchie, non si sa mai, una manovra brusca... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

In bocca al lupo!

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, rispetto a ciò a cui ero abituato, é comunque un salto di qualità notevole, le fastidiose pieghette sono sempre 100 volte meglio degli scalini in cemento, quindi lo lascio così per evitare di danneggiarlo e attendo paziente e fiducioso le "mie" :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti