Arn Inviato: 12 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2011 Non è che voglio parlare della concorrenza né, tantomeno, voglio attizzare contro di essa il vostro risentimento. E' solo che, di fronte ad autogol come questi, non è davvero possibile restare in silenzio e sì che sono ormai due anni che vedo, nella mia regione, giganteschi pannelli che mostrano alla gente questa immagine... Tra l'altro, il soggetto effigiato non è un novellino ma un personaggio ormai noto nell'ambiente e pure conosciuto da molti utenti della mia regione, avendo gestito per anni un Grande Centro, cui era approdato da giovanissimo. Io non ho dubbi e scelgo come lato migliore il sinistro. I capelli di destra, pur sfruttando il front diradato naturale, mi sembrano stopposi, ispidi ed ossidati, per nulla ben integrati con i naturali. Io, in quel modo, non uscirei nemmeno di casa, ma poi ognuno è fatto a modo proprio. E voi? Prego tutti di usare un frasario consono alla discussione, senza fare nomi di persone o aziende ed evitando qualunque mancanza di rispetto, precisando, come faccio io qui, che si tratta solo di un parere personale legittimato dal diritto di critica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2011 Arn, non ho mai visto tale cartellone dalle mie parti ma ti assicuro, che ne gira uno forse anche peggio. Sono sempre piu' convinto che per un calvo o diradato, qualsiasi cosa gli piazzi in testa, lo faccia sussurrare : "oooohhhhhhhh, grandeeeee..." L'immagine da te postata, manca di insieme, insieme tra i propri e gli altri, non basta piazzare un ciuffo sopra la testa, bisogna amalgamarli perfettamente con i propri, importante, poco tempo fa, aprii apposta un thread specifico. Sicuramente queste pubblicita', catturano clienti, figuriamoci se pubblicizzassimo fotografie di infoltimento di alcuni utenti nostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 12 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2011 per chi non conoscesse questo forum l'immagine di destra sarebbe un ottimo risultato per ognuno di noi...ma avendo provato sistemi migliori come le new-gen posso dire con assoluta certezza che io con una cosa del genere in testa non riuscirei a portarla meglio la rasatura a questo punto...il risultato dell integrazione è scarso questi centri usano la disinformazione generale per vendere prodotti scadenti e finchè il vento non cambia di queste pubblicità ne vedremo sempre di piu':bandierabianca-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 12 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2011 Secondo me il risultato è scadente perché non c'é assolutamente integrazione con i parietali, si vede nettamente ingrandendo la foto, secondo me potevano fare di meglio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 12 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2011 a mio avviso, dal punto di vista di marketing, questa è una pubblicità molto funzionale.. è ben pensata, semplice, diretta, di impatto... bravi a loro.. dal punto di vista del risultato, per quanto non eccelso è molto meglio di tanti obrobri visti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 12 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2011 Integrazione?! Quello spazio vuoto evidentissimo tra la zona superiore e i suoi in basso è da paura! L'idea del marketing sarà anche buona.... ma, giusto l'idea! Il risultato NO. e sono d'accordo con Arn, anche a me danno la sensazione di evidente stopposità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2011 Appunto, ricordate la pubblicità della Peroni? Sicuramente no, perché il 90% di voi avrà di certo ancora avuto dieci anni buoni a nascere! Ve la mostro io: Solvy Stubing, una stangona tedesca, rigorosamente bionda, protagonista della pubblicità della birra Peroni a cavallo tra gli anni 60 ed i 70. Chiamami Peroni e sarò la tua birra era il martellante slogan alcolico-erotico che ha ipnotizzato milioni di italici maschi dai 14 agli 80 anni... Ora, immaginate la stessa campagna pubblicitaria, sostituendo Solvy Stubing con il personaggio sotto raffigurato e ditemi se avrebbe avuto lo stesso successo. Estremizzo il concetto ma la cosa varrebbe anche con una ragazza di minore appeal o anche solo non bionda... Io credo proprio di no. D'accordo, come dice Maurizio, che un calvo è contento già di avere la testa coperta ma credo che la gente debba vedere nella pubblicità un risultato che lo spinga ad aderire all'offerta. Come con Solvy Stubing deve sognare di aderire all'offerta! Perché la pubblicità deve mostrare il massimo di appetibilità dell'oggetto, cosa che poi è naturalmente degenerata richiedendo tutti gli interventi contro la pubblicità ingannevole, dove per ingannevole si intende anche solo una presentazione non corrispondente al 100% al prodotto. Io però, in quella pubblicità, vedo un risultato che lascia adito ad una pluralità di dubbi, soprattutto perché è assente un sia pur minimo tentativo di integrazione a livello delle tempie. Quindi io pelato o diradato, dovrei sentirmi attratto da quel risultato? Ci fosse stato, come dice Maurizio, un risultato come tanti ve ne sono qui sul Forum, non sarebbe stato meglio? Non avrebbe ipnotizzato il pelato o il diradato spingendolo a desiderare come nulla altro quel risultato? In conclusione: possibile che nel 2011 un portatore esperto, titolare di un centro, non riesca ad andare oltre quel livello? Possibile che in una pubblicità (sicuramente anche costosa) il committente non spinga il messaggio al massimo consentito, fosse pure la migliore foto scattata al miglior portatore col migliore impianto, cosa che accade una sola volta in cento anni? E' un po' come se un carrozziere, nelle pubblicità della propria attività, facesse vedere auto non lucide e men che riparate benissimo. E' questo che mi ha lasciato perplesso fin dal primo istante che ho visto quell'immagine. Per di più ne ho viste altre, tutte con risultato analogo ed io non capisco come un portatore esperto non arrivi a capire che il risultato è tutto tranne che perfetto... Perché ognuno di noi, su cento foto che scatta, ne scarta poi la metà per scegliere il restante. Solo Zazza e pochi altri hanno il coraggio di mostrare anche i risultati poco brillanti. Onore al merito. Ma non credo che Zazza ci farebbe poi una pubblicità col front scollato o la protesi storta. Non credete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 13 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2011 Scusa ma il "personaggio sotto raffigurato" dove l'hai trovato? :D cosa stavi cercando su internet? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2011 Scusa ma il "personaggio sotto raffigurato" dove l'hai trovato? :D cosa stavi cercando su internet? :D Ugly blonde girl... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 13 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2011 Secondo i direttori di marketing di tutto il mondo, per poter vendere un nuovo prodotto bisogna convincere i potenziali acquirenti che il prodotto: - accresce la sessualità - prolunga la vita - senza di esso una persona è socialmente inaccettabile :tastiera-01: Dalla pubblicità nel primo post, mi pare chiaro che non tutti a questo mondo possono essere imprenditori.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 13 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2011 Secondo i direttori di marketing di tutto il mondo, per poter vendere un nuovo prodotto bisogna convincere i potenziali acquirenti che il prodotto: - accresce la sessualità - prolunga la vita - senza di esso una persona è socialmente inaccettabile :tastiera-01: Dalla pubblicità nel primo post, mi pare chiaro che non tutti a questo mondo possono essere imprenditori.............. bhè, analizziamo quello spot con un occhio che non sia il nostro... ossia quello di persone che non conoscono le new gen e quindi o sono pelati o hanno i loro capelli... sicuramente il capello accresce la sessualità... per quanto brutto, uno che passa per strada da un occhio al cartello, legge lo slogan e intanto continua per la sua strada... non fa troppo caso all'integrazione, ad eventuali eccessi di densità... rapporta le due mezze immagini e tra sè e sè dirà: BHè, CON I CAPELLI è TUTTA UN'ALTRA COSA.... non prolunga la vita e non rende accettabili gli inaccettabili.... semplicemente aiuta persone che soffrono per la perdita dei loro capelli a sentirsi meglio con sè stessi e a convincersi di piacere maggiormente anche agli altri.. capisco che quei lavori facciano schifo, capisco che alcuni di voi aprano i cassetti della memoria e rivivano alcuni status di frustazione, disagio e rabbia pensando ai soldi spesi per un risultato tutt'altro che eccelso.... ma a livello sociale e comunicativo (parliamo di marketing) è stato ben pensato... ovviamente il parere è soggettivo, ma uno spot simile, forse anche con risultato peggiore, è stato portato in analisi dal mio prof in università e ha ricevuto da tutti feedback positivi... è di facile interpretazione, veloce, diretto... poi ad ognuno di noi il risultato può piacere o meno... ricordiamo anche che il 99% dei messaggi che ci vengono trasmessi e che si basano sull'impatto visivo sono ritoccati... io non credo che siano così sprovveduti da non aumentare la resa estetica di un loro lavoro se lo ritenessero scarso.... in realtà credo che loro incarnino e cerchino di attirare il pelato medio, quello complessato e disperato che pur di non vedersi la cute accetta il più rapido compromesso che gli viene proposto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 13 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2011 ma secondo me questa 'incuria' comunicativa è un boomerang.... nel senso... un tempo alternative non ce ne erano, si seguiva la via della disperazione. e va bene; il messaggio bastava a fare il suo sporco dovere. anche perchè altrimenti dove si andava? Vi era una sorta di esclusivismo del tema protesi (oltre che di omertà) però anche all'italiano medio è passata un pò di acqua sotto i ponti (assieme a fregature e crisi, e consultazione web..) oggi chi è che spende soldoni così, perchè non c'è alternativa? Per un manifesto che cattura l'attenzione? chiunque confronta, cerca notizie su internet (perchè oggi le notizie circolano), e lo spot da solo non è che basti più, per fare una scelta; si guarda di qui e di là, si valuta la convenienza, ma ancor più la qualità. Oggi, l'italiano medio è più cosciente grazie al web. E non mi sembra più come un tempo ( diciamo che non mi sembra più in parte và) dove bastava fare leva sulla sessualità, la bellezza etc. , soprattutto se si tratta di cura della persona. Ad esempio, il make up. Sto notando schiere di ragazze che da Sephora, nelle profumerie e altri gradi luoghi di richiamo commerciale, confrontano gli inci prima di procedere all'acquisto di creme, sieri etc. E' vero che è una consapevolezza, un qualcosa, di limitato alle nuove generazioni però è una tendenza da non sottovalutare; il popolo sta diventando più esigente e attento, e se non si vuole perdere una fetta di mercato che sarà via via sempre più considerevole man mano che gli anni passano... - o si offre più qualità - o i pubblicitari devono farsi il kiulo e vendertela ancora meglio "scegli il tuo lato migliore".., si cattura l'attenzione, ti mette anche la pulce nell'orecchio... ma ci metti poco a realizzare che "ma si, vediamo un pò quanti offrono il lato migliore, quanto migliore e a quale prezzo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 bhè, analizziamo quello spot con un occhio che non sia il nostro... ossia quello di persone che non conoscono le new gen e quindi o sono pelati o hanno i loro capelli... sicuramente il capello accresce la sessualità... per quanto brutto, uno che passa per strada da un occhio al cartello, legge lo slogan e intanto continua per la sua strada... non fa troppo caso all'integrazione, ad eventuali eccessi di densità... rapporta le due mezze immagini e tra sè e sè dirà: BHè, CON I CAPELLI è TUTTA UN'ALTRA COSA.... non prolunga la vita e non rende accettabili gli inaccettabili.... semplicemente aiuta persone che soffrono per la perdita dei loro capelli a sentirsi meglio con sè stessi e a convincersi di piacere maggiormente anche agli altri.. capisco che quei lavori facciano schifo, capisco che alcuni di voi aprano i cassetti della memoria e rivivano alcuni status di frustazione, disagio e rabbia pensando ai soldi spesi per un risultato tutt'altro che eccelso.... ma a livello sociale e comunicativo (parliamo di marketing) è stato ben pensato... ovviamente il parere è soggettivo, ma uno spot simile, forse anche con risultato peggiore, è stato portato in analisi dal mio prof in università e ha ricevuto da tutti feedback positivi... è di facile interpretazione, veloce, diretto... poi ad ognuno di noi il risultato può piacere o meno... ricordiamo anche che il 99% dei messaggi che ci vengono trasmessi e che si basano sull'impatto visivo sono ritoccati... io non credo che siano così sprovveduti da non aumentare la resa estetica di un loro lavoro se lo ritenessero scarso.... in realtà credo che loro incarnino e cerchino di attirare il pelato medio, quello complessato e disperato che pur di non vedersi la cute accetta il più rapido compromesso che gli viene proposto.... E' proprio questo il problema, Prince! La campagna è senz'altro azzeccata come format (perché la comparazione con-senza non è certo nuova, bensì vecchia come la pubblicità commerciale). Ciò che ha rovinato tutto è stato il volerci "mettere la faccia" da parte del titolare, per non perdere il credito acquisito quando gestiva il vecchio centro. Fosse stato usato un modello, tipo il nostro Luca, il risultato sarebbe stato completamente diverso ed il messaggio senz'altro più penetrante. Viceversa, così, chi non ha problemi di capelli passa, guarda distrattamente e sibila "parrucchino" al solo pensare a capelli incollati, indipendentemente dal risultato... L'esperto portatore passa, guarda, nota e si fa un'idea negativa per i motivi sopra detti... Non credo che alcuno qui, vedendo quella foto, potrebbe essere invogliato a provare, se quello è il risultato migliore che quei sistemi possono offrire. Ciò indipendentemente dal loro costo, superiore di 30 volte a quello dei nostri. Ma sappiamo che è un prezzo comune, presso i centri... Resta il tizio inesperto, angosciato, voglioso di risolvere il suo problema. Quello sì potrebbe essere attratto anche da un risultato intriso di una mediocrità che non ha gli strumenti per apprezzare. Però, come ha detto Florence, non siamo più nel 1990, quando solo le pubblicità e le Pagine Gialle permettevano al cliente di trovare ciò che cercava. Sono decine gli utenti arrivati qui perché insoddisfatti o non convinti dall'offerta proposta loro dal centro di turno pochi giorni prima. Vanno, si sentono sparare 7000 euro per due protesi, si vedono proporre contratti da firmare ed allora, in questa temperie economica, dove i soldi da buttare sono finiti un po' per tutti, si mettono a cercare alternative meno costose e, quando scoprono che qui spendono 300 euro per due protesi, il centro è già dimenticato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 14 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2011 E' proprio questo il problema, Prince! La campagna è senz'altro azzeccata come format (perché la comparazione con-senza non è certo nuova, bensì vecchia come la pubblicità commerciale). Ciò che ha rovinato tutto è stato il volerci "mettere la faccia" da parte del titolare, per non perdere il credito acquisito quando gestiva il vecchio centro. Fosse stato usato un modello, tipo il nostro Luca, il risultato sarebbe stato completamente diverso ed il messaggio senz'altro più penetrante. Viceversa, così, chi non ha problemi di capelli passa, guarda distrattamente e sibila "parrucchino" al solo pensare a capelli incollati, indipendentemente dal risultato... L'esperto portatore passa, guarda, nota e si fa un'idea negativa per i motivi sopra detti... Non credo che alcuno qui, vedendo quella foto, potrebbe essere invogliato a provare, se quello è il risultato migliore che quei sistemi possono offrire. Ciò indipendentemente dal loro costo, superiore di 30 volte a quello dei nostri. Ma sappiamo che è un prezzo comune, presso i centri... Resta il tizio inesperto, angosciato, voglioso di risolvere il suo problema. Quello sì potrebbe essere attratto anche da un risultato intriso di una mediocrità che non ha gli strumenti per apprezzare. Però, come ha detto Florence, non siamo più nel 1990, quando solo le pubblicità e le Pagine Gialle permettevano al cliente di trovare ciò che cercava. Sono decine gli utenti arrivati qui perché insoddisfatti o non convinti dall'offerta proposta loro dal centro di turno pochi giorni prima. Vanno, si sentono sparare 7000 euro per due protesi, si vedono proporre contratti da firmare ed allora, in questa temperie economica, dove i soldi da buttare sono finiti un po' per tutti, si mettono a cercare alternative meno costose e, quando scoprono che qui spendono 300 euro per due protesi, il centro è già dimenticato... bhè arn, detto tra noi... ormai in quanti guardano i cartelloni al bordo della strada? io solo qaundo ci sono le super modelle (colleghe :happy-05: ) in intimo... e le guardo con la consapevolezza del ritocco... per il resto zero... chi guarda la pubblicità secondo me è gente che non ha una grossa dimestichezza con internet basti pensare che qui arriva gente che usa il copertone da tempo e chiede come fare per ridurre le irritazioni, non per cambiare il copertone.... noi tutti hanno dimestichezza con internet e altri ce l'hanno, ma hanno molta diffidenza per tutto quello che non si può toccare con mano... il caso è vario e il giudizio è soggettivo, capisco benissimo il tuo punto di vista, ma personalmente a livello di marketing non ho nulla da rimproverargli.. e parlo da estraneo ai fatti, non conosco il soggetto ne la sua storia :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati