Vai al contenuto

Consigli Su Prodotti

Messaggi raccomandati

Do la mia opinione cerchio-bottista.

Ho consigliato a packy di non prendere la protesi perché non ce n'è ancora bisogno, non volendo forzare un nuovo utente a fare questa scelta su cui molti titubano.

Però io allo stadio NW1 avrei scelto la protesi se fosse esistita come adesso. Avevo dei capelli fini e per me per me erano insoddisfacenti, alla prima calvizie sarei passato senza indugio alla protesi (e mi risparmiavo pure gli sguardi stupiti di tutti la prima volta che mi rivendono).

Quindi dissento con Brazzo (tanto per cambiare :sorriso-06: ) e secondo me la protesi va scelta non necessariamente solo quando la situazione è brutta. In fondo sono 2 ore alla settimana, meno di quanto tempo state davanti al forum. :lol: Se non avete cute strana o lavori particolari, non è un sacrificio tenerla su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per le opinioni, consigli e aiuto che mi state dando.

Avevo pensato di provare con topik, almeno fin quando la situazioni nn continui a peggiorare, ma leggendo sul forum apposito ho visto che è molto facile allo sgamo, rischio che si veda polverina se si indossa una maglia bianchia, residui se appoggi la testa da qualche parte, nn va d'accordo con il sudore (e io già sudo abbastanza di mio, mettendo che faccio anche palestra) e con l'acqua uguale, pettinature limitate ecc.

Anche se ho visto alcune foto di utenti portatori abituali di topik con risultati veramente buoni, ma vedo cmq la questione topik molto limitata e molto probabile allo sgamo.

Per quanto riguarda la questione capelli rasati c'ho provato, ma a me picciono lunghi, anche se nn sto male. Ecco una foto di un anno e mezzo fa circa: :fotografo-01:

post-24836-0-68492600-1299884558_thumb.jpg

Ma ripeto, a me piacciono un sacco i capelli lunghi, come li ho sempre portati da ragazzino, e purtroppo con questo diratamento nn posso fare la mia pettinatura tanto amata. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco toppik torni a posto e non c'è nessuno sgamo. Ti sgamano se te ne metti 10kg e sei troppo diradato, ma per il resto è ok. E' difficile che con un uso moderato la polvere sia fattore di sgamo.

E se faccio un tuffo in mare? se mi passano la mano fra i capelli? in palestra con il sudore nn può colare?

Su altri post ho letto che ci sono di questi rischi, e poi credo essendo poco è ancora più facile che vada via.

Scusami per le domande e i tanti dubbi, ma nn sono espertissimo nel campo topik, e nn mi convince neanche più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco toppik torni a posto e non c'è nessuno sgamo. Ti sgamano se te ne metti 10kg e sei troppo diradato, ma per il resto è ok. E' difficile che con un uso moderato la polvere sia fattore di sgamo.

E se faccio un tuffo in mare? se mi passano la mano fra i capelli? in palestra con il sudore nn può colare?

Su altri post ho letto che ci sono di questi rischi, e poi credo essendo poco è ancora più facile che vada via.

Scusami per le domande e i tanti dubbi, ma nn sono espertissimo nel campo topik, e nn mi convince neanche più di tanto.

io non ho ancora incollato le mie protesi... porto toppik dal 2008...

è un'invenzione geniale, ma come tutte le invenzioni, bisogna imparare ad usarle al miglio e conoscerne i limiti..

il lato positivo di toppik è sicuramente la tenuta in situazioni molto ventose e di situazioni in cui sudi molto... fidati, non si stacca niente....

anche se ti passano una mano nei capelli non macchia, se ti toccano con le unghie la cute invece si...

macchia poco i cuscini e divani, diciamo che non macchia al punto da essere notato... se i cuscini sono bianchi però, si molto di più...

metterne troppo crea un effetto zerbino che è peggio del diradamento... metterne poco migliora sempre la situazione... questo per dire che nel dubbio, meglio metterne poco...

poi col tempo ci prenderai la mano e l'occhio, imparerai la giusta tecnica e via... è fatta...

scordati i bagni in piscina però e sappi che con una luce diretta puntata in testa, si capirà sempre che hai in testa qualcosa di strano..

spero di averti chiarito un pò le idee....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ragazzi scusatemi tra qualche giorno mi arrivano le mie protesi quindi vorrei già ordinare i prodotti di luca.

Quale tape/colla mi consigliate?

E per la manutenzione shampoo etc?

Per "i miei primi prodotti" ordinabile dal sito di luca che mi dite?

Grazie per le future risposte, e scusatemi.

ps: ho provato topik, ma nn fa per me, sporca troppo e nn è che il risultato sia il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi tra qualche giorno mi arrivano le mie protesi quindi vorrei già ordinare i prodotti di luca.

Quale tape/colla mi consigliate?

E per la manutenzione shampoo etc?

Per "i miei primi prodotti" ordinabile dal sito di luca che mi dite?

Grazie per le future risposte, e scusatemi.

ps: ho provato topik, ma nn fa per me, sporca troppo e nn è che il risultato sia il massimo.

il topik sta peggio se metti molto, per il fatto di sporcare ti do ragione.

per quanto riguarda i prodotti..

credo che tu abbia preso una all lace con bordo in pellicola... se è così prendi PEGASO come colla e DUOTAC normale come adesivo... io sto facendo le prove di adesione e scarto categoricamente petalo rosso, su di me non tiene nulla... se pensiamo poi che l'estate è in arrivo è meglio lasciarlo perdere.. ma è solo un parere..

prendi supertape per front.

miracolo e remover.

mi hanno parlato bene di essenza, ma quando ho fatto io l'ordine non era disponibile..

per il resto sembra che gli shampoos e prodotti vari siano buoni anche quelli in commercio..

se vuoi cmq provare a prendere quelli di luca fai pure..

certo è che molti prodotti inclusi nel pacchetto I MIEI PRIMI PRODOTTI non credo ti servano.. vedi tu.. in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allineo su tutto quello suggeritoti da Prince, compreso il mettere poco Toppik, tranne:

- io Duotac non lo posso mettere, si attacca troppo e faccio troppa fatica a tirarlo via. Quindi qui va "a pelle"

- i miei primi prodotti non sono male. Anche io all'inizio avevo un mucchio di roba che non mi serviva e altra roba che ho dovuto riordinare ben presto, ma prima o poi la usi tutta. Nel giro di un anno li ho usati tutti, anche il gel che mai avrei pensato di mettere, tranne Duotac (per i succitati motivi) e Afrodite

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Per Pegaso scelgo classic tube o matt?

E supertape diritto o curvato?

Remover, remover plus o classico?

Scusatemi ancora per le tante domande. :divertenti-03:

pegaso direi la matt tube... non ho mai provato la classic, ma la versione matt nasce come miglioria... attenua il luccichio e la tenuta è ok..

supertape io lo prenderei ricurvo, ma non è un particolare fondamentale.. calcola che servirà solo per supportare il front incollato con pegaso, quindi che sia dritto o curvo cambierà poco... se devi scegliere, vai col curvo..

remover, io uso il classico..

aggiungo che condivido quanto scritto da zà... i prodotti con l'andare del tempo li userai tutti, io ti avevo segnalato quelli di cui non puoi fare a meno.. il gel, la cera e in generale i prodotti che usi per lo styling dei tuoi capelli, li puoi usare anche per quelli delle protesi.. è una scelta tua cmq..

in bocca al lupo :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pegaso scelgo classic tube o matt?

Non fare a me queste domande :-)

E supertape diritto o curvato?

curvissimo, serve per il front che farai A PUNTA

Remover, remover plus o classico?

IO uso il Plus, ignoro la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti