Vai al contenuto

Scolorimento Da 1b(20% Bianchi) A 2

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , oggi pomeriggio dovrò effettuare un taglio e montaggio di una all lace da Luca,approfittandone per riacquistare anche qualche prodotto.

purtroppo la protesi in stock acquistata è di un colore castano piuttosto scuro mentre io purtroppo ho un castano chiaro.

Avete qualche idea per abbassare qualche tono di scuro contando che tra l'altro vi sono dei bianchi da ricoprire e i miei non saranno coperti dato che il taglio è molto corto ??

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la protesi in stock acquistata è di un colore castano piuttosto scuro mentre io purtroppo ho un castano chiaro.

Avete qualche idea per abbassare qualche tono di scuro contando che tra l'altro vi sono dei bianchi da ricoprire e i miei non saranno coperti dato che il taglio è molto corto ??

Attendendo che altri ti diano dotti suggerimenti, anche se mi sa che i bianchi sintetici non si colorano, ti avviso solo che "2" non è per nulla castano CHIARO, è castano scuro (nessuno di quelli che mi vede dal vivo mi qualificherebbe come castano chiaro).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendendo che altri ti diano dotti suggerimenti, anche se mi sa che i bianchi sintetici non si colorano, ti avviso solo che "2" non è per nulla castano CHIARO, è castano scuro (nessuno di quelli che mi vede dal vivo mi qualificherebbe come castano chiaro).

ciao,

za'

i bianchi da quello che sapevo non sono sintetici quindi credo/spero a questo punto sia possibile colorarli...

discorso diverso per il colore in quanto sapevo che il 2 fosse un castano chiaro o comunque più chiaro dell'1B.

in ogni caso il vero problema è scolorire di un tono e colorare i bianchi ...

grazie comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

i bianchi da quello che sapevo non sono sintetici quindi credo/spero a questo punto sia possibile colorarli...

Direi di sì, visto che quelli con i capelli propri lo fanno regolarmente.

discorso diverso per il colore in quanto sapevo che il 2 fosse un castano chiaro o comunque più chiaro dell'1B.

in ogni caso il vero problema è scolorire di un tono e colorare i bianchi ...

Più che per te lo avevo scritto per gli altri lettori che potrebbero fare confusione.

Gradazione Factory B (quella solita della NHS):

1: nero bluastro tipico degli indiani

1b: nero degli europei, tipico ad esempio del nostro meridione

2: castano scuro, direi forse il colore più diffuso del maschio italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì, visto che quelli con i capelli propri lo fanno regolarmente.

grazie Zazza,probabilmente mi sono espresso male,volevo dire che da quello che sapevo i capelli bianchi su questa protesi non erano sintetici e quindi fosse possibile tingerli.

Chiaramente i bianchi naturali non hanno questo problema in quanto essendo veri assorbono sicuramente la tinta.

Stavo pensando a scolorire con un decolorante a 40 Vol per tipo 5-7 min e poi provare a fare un castano chiaro n5.

che dici??

l'esperimento può essere valido??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , oggi pomeriggio dovrò effettuare un taglio e montaggio di una all lace da Luca,approfittandone per riacquistare anche qualche prodotto.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Oggi pomeriggio?... speriamo che te ne intenda di "tinte"!

A grandi linee dovrai segurire questi passaggi:

Dato che tinta non schiarisce tinta, non ti resta che decappare cioè decolorare interamente la protesi.

Allo scopo quello che ti occorre è: polvere decolorante azzurra (anti giallo-rosso), crema ossidante 30vol, riflessante in crema (semi permanente) senza ammoniaca colore n.5 o anche 6 (castano chiaro o ancora meglio chiarissimo) e relativo ossigeno di 10 vol. Prepara la decolorazione e applicala su tutti i capelli tenendola in posa finchè essi diventano aranciati-giallognoli, non biondo platino perchè a te non serve raggiungerlo (considera che più si schiarisci e più si "seccheranno" ). Lava bene il tutto ed asciuga, poi proteggi i nodi con crema grassa es. nivea ed applica velocemente il riflessante, magari aiutandoti con un pettine. Tempo di attesa medio circa 15 min, controlla spesso però, tenendo presernte che più farai stare in posa il colore e più si scurirà il capello.

Infine vai di balsamo e creme ristrutturanti.

Ti auguro di farcela

ps. i capelli bianchi non sintetici si colorano tranquillamente!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando a scolorire con un decolorante a 40 Vol per tipo 5-7 min e poi provare a fare un castano chiaro n5.

che dici??

Non posso aiutarti, mai decolorato una protesi e non cambio il colore dei miei da quando li avevo, cioè 25 anni fa.... all'epoca si usava direttamente l'acqua ossigenata!

Attendiamo dotte risposte da altri.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

che dici??

40 vol sono troppi! i capelli diventerebbero stopposi ed aridi... Meglio 30vol (che gia sono tanti) e tempi più lunghi.

ps. per esperienza ci sono capelli scuri protesici che si decolorano in un batter d'occhio ed altri invece richiedono tempi lunghissimi, comunque molto dipende dalla tinta effettuata e da tutti i vari trattamenti che hanno subito a monte i capelli.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

ciak stai tranquillo e segui quello che ti dice icy, in questo campo è un professionista e uno dei migliori presenti su questo forum..

anche i suoi risultati parlano chiaro

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo per niente di tinte.

Ma non e' sempre meglio evitare di toccare la protesi?

Se invece di decolorare i capelli protesici che gia' di loro sono stati decuticolati con acido formico, pettinati sbattendoli ancora lunghi su banchi puntellati di punte di ferro, poi tinti con prodotti aggressivi, mossi-arricciati chimicamente.....ecc...ecc...

non sarebbe piu' facile o diciamo meno "traumatico" scurire i propri capelli con del semplicissimo henne'?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho potuto rispondere solo oggi in quanto ieri sera sono tornato piuttosto tardi a casa.

come prima cosa grazie davvero a tutti per il supporto più o meno tecnico(xxxx) data la tardività nel postare la problematica.

Fortunatamente il problema è stato bypassato grazie all'acquisto da Luca di una protesi che meglio si confaceva come colore e qualità alle mie aspettative e quindi mi sono "salvato".

In ogni caso ho trovato un prodotto da Acqua e sapone che permette da un tono castano di decolorare scendendo di un tono ma .. per ora la

prova non è stata effettuata.

Sopratutto unmega grazie a Luca che ... è davvero un mito .. disponibile ma soprattutto molto simpatico,capace ed attivo :-).

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso ho trovato un prodotto da Acqua e sapone che permette da un tono castano di decolorare scendendo di un tono ma .. per ora la

prova non è stata effettuata.

Sopratutto unmega grazie a Luca che ... è davvero un mito .. disponibile ma soprattutto molto simpatico,capace ed attivo :-).

Di niente Ciak! Cmq i prodotti che schiariscono e ripigmentano il capello allo stesso tempo sono colorazioni che oltre a contenere ammoniaca, funzionano bene solo su capelli naturali ovvero non tinti o al max su quelli colorati oramai sbiaditi e dunque su colorazione precedente scaricata. Su tinta fresca si potrebbero ottenere strani viraggi!

Ciao

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti