Vai al contenuto

Soluzioni Per Camuffare Il Diradamento Grave

Visitatore alexsa

Messaggi raccomandati

Visitatore alexsa

Ragazzi aspettando le protesi devo camuffare il mio grave diradamento, ho sempre portato i capelli corti e con le lacche volumizzanti e coloranti andavo abbastanza bene...però ora ho i capelli quasi a un centimetro quali prodotti con le relative marche mi consigliate? andrebbe bene schiacciare i cappeli ai lati e dietro cn il gel help me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aspettando le protesi devo camuffare il mio grave diradamento, ho sempre portato i capelli corti e con le lacche volumizzanti e coloranti andavo abbastanza bene...però ora ho i capelli quasi a un centimetro quali prodotti con le relative marche mi consigliate? andrebbe bene schiacciare i cappeli ai lati e dietro cn il gel help me

sei nella sezione sbagliata :sorriso-03:

quella per mascherare il diramento è un'altro... ihhihih.. cmq sia, secondo me il migliore è il topik... provalo :sorriso-03: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il concetto di "corto".

Tempo fa una ragazza disse di avere i capelli CORTI e poi li aveva almeno 15 cm. Adesso tu dici che adesso non li hai più CORTI perché li hai lunghi 1 cm !!!

1 cm è cortissimo, la lacca volumizzante va ancora benissimo (io usavo Volluma ma non sono un esperto). Hai anche una lunghezza che comincia ad essere adatta per il Toppik, o prodotti analoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che io il toppik lo mettevo durante la fase in cui li facevo ricrescere da che ero rasato a zero. Praticamente i capelli erano lunghu pochi mm e già riuscivo a simulare un buon effetto :boy-01: .

L'unico limite del toppic è (oltre al prezzo :042: ...) sull'hairline; quindi devi pettinare i capelli in avanti se hai anche il front diradato.

Il dermatch non lo conosco, ma credo che sia un camouflage che agisce colorando il cuoio capelluto, mentre il Toppik sono microfibre che si attaccano ai peli invisibili della testa, dandogli corpo e pigmento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che io il toppik lo mettevo durante la fase in cui li facevo ricrescere da che ero rasato a zero. Praticamente i capelli erano lunghu pochi mm e già riuscivo a simulare un buon effetto :boy-01: .

L'unico limite del toppic è (oltre al prezzo :042: ...) sull'hairline; quindi devi pettinare i capelli in avanti se hai anche il front diradato.

Il dermatch non lo conosco, ma credo che sia un camouflage che agisce colorando il cuoio capelluto, mentre il Toppik sono microfibre che si attaccano ai peli invisibili della testa, dandogli corpo e pigmento.

il toppik si attacca a peli visibili e invisibili più o meno elettrostaticamente, ma pure una grande quantità si deposita sulla cute altrimenti non riuscirebbe mai a dare l effetto coprente che dà.

Link al commento
Condividi su altri siti

il toppik si attacca a peli visibili e invisibili più o meno elettrostaticamente, ma pure una grande quantità si deposita sulla cute altrimenti non riuscirebbe mai a dare l effetto coprente che dà.

io uso topik e do perfettamente ragione a superman in questo caso..

il topik da un buon effetto coprente e lo da anche grazie al fatto che colora la cute..

per quanto siano microfibre caricate elettrostaticamente, è inevitabile che buona parte di essere vada a cadere sulla cute, rimanendoci..

io per ovviare a questo problema, do 2 passate di topik..

con la prima passo in modo abbondante e poi picchietto con i polpastrelle per permettergli di penetrare anche verso il cuoi cappelluto...

poi passo una spruzzata di lacca, che serve come fissante...

poi ripasso subito con una spolverata di topik in modo che rimanga tutto ui capelli e non sul cuoi grazie alla lacca appena messa..

infine fisso il tutto con un'ultima spruzzata, leggera, di lacca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alexsa!! Anche io sto cominciando a mascherare perchè i miei capelli stanno diventando abbastanza lunghetti tipo 2 cm e la piazza si vede molto bene.

Li ho portati cortissimi 2 3 mm per tre anni e facevo così per camuffare: usavo il MAXIDERM che è una pasta colorante che scurisce la pelle del cranio ma che da anche un effetto coprente amalgamandosi con i capelli residui: questa pasta è tipo un fondotinta dotato di spugnetta, lo puoi usare sia a spugnetta umida che bagnata. Ha il pregio di resistere all' acqua quindi ero libero di andare a fare piscina e mare e nn veniva via se uno ti toccava in testa. In più definivo il vertex con una matita per occhi.

Ora quando i capelli hanno cominciato a crescere il MAXIDERM non basta più perchè da un effetto innaturale. Ho cominciato ad associare al Maxiderm il Toppik MA non il toppik classico perchè costa troppo ( 30 euro 10.5 g ) io ho optato per il Boom Boom Hair che sono fibre di cherartina SINTETICA e con 30 euro te ne danno molte di più di 10 g il triplo mi sembra. Il difetto delle microfibre sono che se prendi acqua si toglie tutto quindi niente bagni in compagnia niente piscina, non ti devi fare toccare in testa, non devi usare cuscini bianchi, non devi usare camicie bianche d' estate, se lavori con il camice bianco dal farmacista al medico al salumiere devi stare super attento.

Tutto questo per aspettare la protesi e far si che i parietali siano ben lunghi. Lo sto facendo da poco tutto questo circo e devo dire che è molto molto stressante, io so che sarà per breve tempo al massimo 3 mesi ma se dovessi farlo tutti i giorni per anni passerei subito alla protesi.

C'è un alternativa il cappellino o fregartene ma poi il trucco viene svelato.

Spero di esserti stato d' aiuto....ciao =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, di sicuro col toppik si vive peggio che con la protesi, però non è nemmeno tutto questo dramma.

Non è che lo abbia usato per tantissimo tempo, quindi i ricordi potrebbero essere un po' falsati. Di sicuro confermo la storia dei bagni al mare, ma per il resto tiene abbastanza bene se usi una lacca: la storia della camicia bianca per me è un'esagerazione (tipo forfora al negativo! :sorriso-06: ) e anche se sul cuscino qualcosa resta, non è che uno solleva la testa e rimane la "pezzata nera", assolutamente.

Forse la versione più economica è un po' meno efficace, ma tanto serve solo a superare indenni questa fase di passaggio, quindi un piccolo sacrificio temporaneo si può fare, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, di sicuro col toppik si vive peggio che con la protesi, però non è nemmeno tutto questo dramma.

Non è che lo abbia usato per tantissimo tempo, quindi i ricordi potrebbero essere un po' falsati. Di sicuro confermo la storia dei bagni al mare, ma per il resto tiene abbastanza bene se usi una lacca: la storia della camicia bianca per me è un'esagerazione (tipo forfora al negativo! :sorriso-06: ) e anche se sul cuscino qualcosa resta, non è che uno solleva la testa e rimane la "pezzata nera", assolutamente.

Forse la versione più economica è un po' meno efficace, ma tanto serve solo a superare indenni questa fase di passaggio, quindi un piccolo sacrificio temporaneo si può fare, secondo me.

Premettendo che questa è la sezione protesi rischiamo quindi di andare off topic.

Usando solo il maxiderm era come non avere nulla in testa cioè non mi precludeva nessun contatto e nessuna attività.

I problemi son giunti con il passaggio al toppik. Putroppo a me personalmente lascia e come la sgommata sul cuscino bianco, mia mamma non ne può più. La mia ragazza mi ha passato una mano in testa a tradimento e l' ha tirata fuori sporca. La reazione: ma hai un copertone bruciato in testa?.

SE NON uso LACCA ( che da effetto plastica comunque ) alla fine della giornata usando un camice bianco le spalle un pò di microfibre le hanno.

Spero di non essere andato fuori argomento ma PER ME è comunque un sacrificio ACCETTABILE SOLO IN VISTA DELLA PROTESI.

Questa la mia personale esperienza di camuffamento. :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che questa è la sezione protesi rischiamo quindi di andare off topic.

Usando solo il maxiderm era come non avere nulla in testa cioè non mi precludeva nessun contatto e nessuna attività.

I problemi son giunti con il passaggio al toppik. Putroppo a me personalmente lascia e come la sgommata sul cuscino bianco, mia mamma non ne può più. La mia ragazza mi ha passato una mano in testa a tradimento e l' ha tirata fuori sporca. La reazione: ma hai un copertone bruciato in testa?.

SE NON uso LACCA ( che da effetto plastica comunque ) alla fine della giornata usando un camice bianco le spalle un pò di microfibre le hanno.

Spero di non essere andato fuori argomento ma PER ME è comunque un sacrificio ACCETTABILE SOLO IN VISTA DELLA PROTESI.

Questa la mia personale esperienza di camuffamento. :boy-01:

questo succede perchè usi il boom boom hair, se tu usassi il toppik succederebbe molto meno. ogni prodotto (in microfibre) pure se a primo occhio sembra quasi uguale, in realtà ha caratteristiche molto diverse: ad esempio se le microfibre sono piu grandi si depositeranno di piu sui capelli e meno sulla cute, però se il diradamento è grave, avendo pochi capelli su cui legarsi (e dovendo metter molto prodotto per coprire un forte diradamento) conseguentemente avranno poca tenuta e si staccheranno facilmente lasciando sporco il cuscino ecc. invece se le microfibre sono molto fini, come ad esempio il toppik, oltre a depositarsi sui capelli si depositeranno pure in grande quantità sulla cute e perciò pure in caso di forte diradamento (e quindi pochi capelli su cui legarsi) resteranno maggiormente attaccate (sia perchè le microfibre piu piccole restano attaccate di piu ai capelli, sia perchè una buona quantità di microfibre è depositata sulla cute). Non è tanto facile da capire ma ogni prodotto ha un suo particolare utilizzo, credo che i prodotti in microfibre piu grosse siano inadatte a soggetti con gravi diradamenti almeno che non utilizzino previamente dermatch o maxiderm (che colorano la cute e danno maggior volume ai capelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo succede perchè usi il boom boom hair, se tu usassi il toppik succederebbe molto meno. ogni prodotto (in microfibre) pure se a primo occhio sembra quasi uguale, in realtà ha caratteristiche molto diverse: ad esempio se le microfibre sono piu grandi si depositeranno di piu sui capelli e meno sulla cute, però se il diradamento è grave, avendo pochi capelli su cui legarsi (e dovendo metter molto prodotto per coprire un forte diradamento) conseguentemente avranno poca tenuta e si staccheranno facilmente lasciando sporco il cuscino ecc. invece se le microfibre sono molto fini, come ad esempio il toppik, oltre a depositarsi sui capelli si depositeranno pure in grande quantità sulla cute e perciò pure in caso di forte diradamento (e quindi pochi capelli su cui legarsi) resteranno maggiormente attaccate (sia perchè le microfibre piu piccole restano attaccate di piu ai capelli, sia perchè una buona quantità di microfibre è depositata sulla cute). Non è tanto facile da capire ma ogni prodotto ha un suo particolare utilizzo, credo che i prodotti in microfibre piu grosse siano inadatte a soggetti con gravi diradamenti almeno che non utilizzino previamente dermatch o maxiderm (che colorano la cute e danno maggior volume ai capelli)

quali sono le microfibre più grosse rispetto a topik? come ti sei trovato? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le microfibre più grosse rispetto a topik? come ti sei trovato? ....

hair so real, k-max, boom boom hair ecc ecc. mi sono trovato bene quando anni fa il diradamento era piu lieve, ora per me non vanno piu bene, (tranne k-max che a volte lo uso ancora anche se ha microfibre leggermente piu grandi del toppik).

Link al commento
Condividi su altri siti