Visitatore mizzy87 Inviato: 27 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 Ciao amici forumini, sto cercando di inviare il modulo pdf purtroppo però non ho outlook e non riesco a salvare il modulo in nessun modo!!! come faccio?? help me!!! questo lace sembra davvero la storia infinita!!! è il mio primo oridne ma è un calvario!! e poverino medusa!!! lo stresso in continuazione!! spero non siano anche gli ordini successivi così!!! :-(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 Ciao. Faccio chiarezza, o meglio ci provo: -- non riesci a SALVARLO perché Acrobat Reader (che è gratuito ed è quello che tipicamente hanno tutti) non può salvarlo. A meno di usare programmi più sofisticati, va stampato. -- per INVIARLO il modulo dovrebbe, quando premi "invio tramite posta elettronica", darti ---- 1) la possibilità di scegliere tra un programma di posta elettronica che sta sul tuo computer (non è necessario che sia Outlook, va bene anche uno dei tantissimi altri che esistono) oppure, ---- 2) se abitualmente leggi la posta dal browser e non usi un programma apposito, ti dà la possibilità di salvare il file. Salvalo da qualche parte e poi allegalo ad una email indirizzata a Medusa. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiaf Inviato: 27 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2011 io invece non sono riuscita a stamparlo o meglio mi spiegoil modula veniva stampato male in alto a sx si riproduceva parte di scritto centrale (non so se ho reso l'idea) ma io da buona furbetta ..udite udite l'ho fotografato dallo schermo cosi' potro ricordarmi a domanda la sua risposta :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2011 io invece non sono riuscita a stamparlo o meglio mi spiegoil modula veniva stampato male in alto a sx si riproduceva parte di scritto centrale (non so se ho reso l'idea) ma io da buona furbetta ..udite udite l'ho fotografato dallo schermo cosi' potro ricordarmi a domanda la sua risposta :P Invece di fotografare il monitor come un giapponesino impazzito :fotografo-01: basta fare uno screeshot (salvare con apposito programma ciò che si vede a video in quel momento) delle varie pagine del modulo. Così chi non ha la stampante o non vuole fogli per casa può comunque salvare su pc le immagini come se fossero foto delle varie pagine del modulo, e quindi ricordarsi i parametri scelti. In caso di problemi per l'invio del modulo bisogna fare così: - compila il modulo e clicca sul pulsante "invia per posta elettronica" - quando compare la finestra di outlook express clicca su "File" e poi su "Salva Allegati..." - si apre un'altra finestra, clicca su "Sfoglia" e scegli un posto in cui salvare il file (ad esempio sul Desktop) - clicca su OK - poi clicca su "Salva" - quindi devi inviare il file .XML salvato per posta elettronica con le modalità che utilizzi solitamente per inviare gli allegati. Se non hai impostato alcun account di posta elettronica (ad esempio Outlook), perchè ad esempio usi solo la mail sul webserver, quando clicchi sul pulsante "Invio per posta elettronica" si aprirà una finestra che ti chiede di indicare un nome per l'account di posta elettronica. Fai così: Digita un nome di fantasia (es. prova), poi ti verrà chiesto un indirizzo di posta elettronica, inventane uno a caso (es. [email protected]), poi devi inserire gli indirizzi dei server POP3 e SMTP (scrivi sempre "prova.it" per entrambi), adesso di chiederà di indicare una password e tu ignora e vai sempre avanti. Alla fine ti compare una finestra con il messaggio email e in allegato il modulo. Ora clicca sul menu "File" e poi su "Salva allegati...", la procedura diventa quella di prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2011 Mi permetto di spiegare un po' meglio come SALVARE LO SCHERMO, che ricordo serve SOLO per avere traccia dell'ordine ma non potete mandare a Medusa l'ordine come immagine salvata :divertenti-03: - visualizzare la schermata che interessa - premere STAMP (o PRINT o Druck) sulla tastiera che si trova in alto a destra - aprire un file vuoto di Word - fare INCOLLA --> Ripetere per le altre videate che interessano - salvare il file Word Ci sono ovviamente tecniche meno brutali e più raffinate, ma questa dovrebbe essere comprensibile a tutti. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiaf Inviato: 28 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2011 si è vero voi esperti in pc avete ragione si fà come dite voi ma......io che fino ad ieri di pc ne conoscevo praticamente meno che zero ....mi arrangio con metodi piu' spartani pero' ho voglia di imparare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati