Vai al contenuto

Posso Tagliare La Pellicola?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ricevuto una nuova protesi. Probabilmente ho leggermente esagerato con le dimensioni (per il prossimo ordine preparerò un nuovo calco).

La protesi ha i bordi in pellicola (iniettata), vorrei sapere: potrei ritagliare leggermente la pellicola? Ovviamente non nel front, ma nella zona laterale o posteriore. Posso farlo oppure si rovina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho fatto usando un cutter ovviamente con lama nuovissima, il risultato e' stato ottimo e nessun problema la indosso da oltre 3 mesi.

E' necessaria solo un po' di pazienza non e'difficile, io ho fatto così, da seduto, tenendo la protesi ferma tra le ginocchia, mentre incidevo con la mano dx tendevo la pellicola con la mano sx aiutandola a staccarsi. e' importante non fare troppa pressione sulla lama per non tagliare i capelli sotto, qualcuno si perdera'

in quanto nella pellicola iniettata i capelli scorrono molto piatti sulla base ed e' piu' difficile sollevarli

comunque poi non si vedra' nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il ritaglio un po di tempo fa, ne ho fatti due a distanza di una manutenzione per cercare l esatta dimensione...ho proceduto al taglio con una lametta da barba, ovviamente staccata dal manico e testina...devi premere leggermente e magari ripassare sullo stesso punto sino a che non si taglia, ricorda che alcuni capelli verranno tagliati, quindi piu leggero procedi e meno capelli perderai..le forbici le sconsiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti