ETTORE86 Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Buon giorno a tutti!!!sono due anni che vi seguo e vorrei anche io passare ad una protesi!!! Volevo chiedervi un consiglio su due parametri che non mi sono chiari!! Allegando una foto vorrei sapere l' ondulazione corrispondente ai miei capelli ( è una foto di quando avevo 20 anni adesso ne ho 23 ) e il colore!!ho portato un copertone per breve periodo ma avevano cannato questi due parametri!!Lo so che il colore è impossibile da definire al computer ma io avevo pensato ad un 2 essendo castano scuro. Vi vorrei chiedere inoltre la differenza tra un 2 e 1b!! Grazie in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 (modificato) Buon giorno a tutti!!!sono due anni che vi seguo e vorrei anche io passare ad una protesi!!! Volevo chiedervi un consiglio su due parametri che non mi sono chiari!! Allegando una foto vorrei sapere l' ondulazione corrispondente ai miei capelli ( è una foto di quando avevo 20 anni adesso ne ho 23 ) e il colore!!ho portato un copertone per breve periodo ma avevano cannato questi due parametri!!Lo so che il colore è impossibile da definire al computer ma io avevo pensato ad un 2 essendo castano scuro. Vi vorrei chiedere inoltre la differenza tra un 2 e 1b!! Grazie in anticipo per le risposte! Ciao, il tuo non sembra un 1B (è troppo scuro per te) piuttosto io opterei per un 2 o al max 3, hai un castano con riflessi chiari. Cmq considera di aggiungere anche dei bianchi, ad occhio un 10-15%. Mantenendoli cosi corti, l'ondulazione corrispondente è mosso. Ps hai intenzione di mettere una mini protesi frontale? il vertex come è messo? Modificato 6 Gennaio 2011 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 (modificato) Ciao xxxx!!!Grazie per le risposte!!! Adesso la situazione è drasticamente peggiorata li ho tagliati corti e uso il dermatch, viene fuori un bel camuffamento per questo ero un pò indeciso ma mi sto avvicinando al punto di nn ritorno per questo credo che contatterò medusa. Il vertex è la parte peggiore ( nn ho foto appena torno a casa le metto) quindi la mia sarebbe una protesi classica dal vertex a tutto il front xkè cmq i capelli del front residuo sono troppo arretrati!! Avevo pensato di ordinare una all lace ai lati tape e sul front solo colla Pegaso questa era l' idea di massima. D' estate i miei capelli tendono a dei riflessi rossi quasi, come anche la barba, restano cmq scuri nn certo chiari!!!!Quindi o un 2 o un 3 come dici tu!!!!! E scusate il titolo era COLORE E ONDULAZIONE....oggi sn sbadato assai!!!! Modificato 6 Gennaio 2011 da lucastefania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Ciao xxxx!!!Grazie per le risposte!!! Adesso la situazione è drasticamente peggiorata li ho tagliati corti e uso il dermatch, viene fuori un bel camuffamento per questo ero un pò indeciso ma mi sto avvicinando al punto di nn ritorno per questo credo che contatterò medusa. Il vertex è la parte peggiore ( nn ho foto appena torno a casa le metto) quindi la mia sarebbe una protesi classica dal vertex a tutto il front xkè cmq i capelli del front residuo sono troppo arretrati!! Avevo pensato di ordinare una all lace ai lati tape e sul front solo colla Pegaso questa era l' idea di massima. D' estate i miei capelli tendono a dei riflessi rossi quasi, come anche la barba, restano cmq scuri nn certo chiari!!!!Quindi o un 2 o un 3 come dici tu!!!!! Di niente figurati! Normalmente il castano dona riflessi rossi perchè contiene in prevalenza pigmenti di quel colore, d'estate con l'esposizione al sole ovviamente si accentuano di più. Ricorda cmq che il riflesso lo potrai sempre sistemare, l'importante è "azzeccare" il tono. Considera anche l'ipotesi di inviare anche un tua ciocchetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Purtroppo inviare la ciocca di capelli per me è difficile perchè li porto cortissimi e quindi dovrei aspettare un sacco perchè crescano ad una buona lunghezza, me li lascerei crescere solo in previsione dell' arrivo della protesi per questo volevo saperne il più possibile sul codice colore e sulle differenze tra 1b 2 e 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Io credo che dovresti optare per una colore 3. Non riesco a vedere se hai capelli bianchi... queli posso essere una manna dal cielo se azzecchi la percentuale giusta! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Ciao Indio!!! I capelli bianchi sono solo sopra e pochissimi, nei lati invece ancora non ne vedo per fortuna e considerando che non sono ancora vecchissimo con la protesi consideravo di non ordinarne neanche mezzo di capello bianco e risolvere anche questo problema!!!Quindi riassumendo : l' 1b veleggia verso il nero, il 2 è un castano scuro e il 3 castano normale e così via????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Ciao Indio!!! I capelli bianchi sono solo sopra e pochissimi, nei lati invece ancora non ne vedo per fortuna e considerando che non sono ancora vecchissimo con la protesi consideravo di non ordinarne neanche mezzo di capello bianco e risolvere anche questo problema!!!Quindi riassumendo : l' 1b veleggia verso il nero, il 2 è un castano scuro e il 3 castano normale e così via????? Si più o meno questa è la regola nella scala delle tinte, più si cresce col numero e più chiaro è il tono. Cmq da abbonato, potrai verificare e confrontare con i tuoi, i colori del kit, ovviamente facendoti indicare da Medusa un incaricato regionale che lo possiede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Ciao, sì, considera che io ho una 4 ed è castano medio/chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Ti ho sistemato il titolo della discussione. Come ondulazione nella prima foto sembrano decisamente ricciolini, azzarderei un 2.0. Nelle altre però sembrano meno ricci, forse perché sono corti. Vedi tu, potresti partire con un 2.5 Come colore dalle foto è difficile dirlo, comunque vedo che hai capito la scala dei castani. Se sei il classico castano scuro scuro tipico del sud allora è 1b, se sei il frequentissimo castano scuro oserei dire della maggioranza degli italiani sei 2. Fossi in te partirei dal 2, se non riesci a farti arrivare un incaricato con la ciocca. Per i bianchi, puoi non metterli visto la giovanissima età. Saresti paradossalmente MENO credibile con qualche bianco a 23 anni. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Grazie Zazza per aver messo a posto il titolo e grazie a tutti per le risposte!!!!Avevo nella mia pianificazione pensato a un 2.8 di ondulazione che penso sia quella azzeccata perchè anche quando li portavo lunghi nn facevano dei veri e propi riccioli, e a un colore 2 castano scuro ma avendo sempre il dubbio che risultasse eccessivamente scuro. Tu per esempio Zazza hai un 2 se non erro e mi sembrano decisamente scuri. Ho visto qualche post nel quale si fa cenno ad un mix tra codici colori e quindi nel mio caso optare per un 20%colore 3 e l' 80% colore 2. Che cosa ne pensate della soluzione mix cioè viene fuori un pasticcio oppure è fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Infatti, io ho un 2 ed è indubbiamente castano scuro (prendevo il Toppik castano scuro e andava bene; prendevo il Volluma castano scuro e forse era troppo scuro, ma il Volluma castano medio era decisamente troppo chiaro). Ma mi hanno detto che 1B non è "nero" come l'avevo brutalmente classificato. Sì, puoi fare un mix. Anche se io sfiderei chiunque a riconoscere una persona con addosso una protesi 2 da una con addosso 80% 2 e 20% 3 ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 Si avevo letto il post di Maurizio nel quale ti diceva che il suo colore è 1b e non era marcatamente nero anche se io li vedo molto chiari come avevi detto anche tu!!Cmq grazie per le dritte penso che farò un mix allora e caso mai ci andrò giù di tinta se lo stacco sarà troppo evidente!!!Grazie ancora a tutti!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 benvenuto sul forum :) .. sull'ondulazione non posso esserti molto d'aiuto, ma secondo me il tuo colore non è sicuramente un 1B... e forse nemmeno un 2... non mi sembra così scuro... io al tuo posto prenderei un 3... prenderei un 3 per il semplice fatto che mettendo le percentuali di colore (es 50% colore 2 e 50% colore 3) arrivano spesso protesi con tonalità totalemten differenti l'una dalle altre... vedi recentemente l'esempio dell'utente chris se non faccio confusione (che ogni occasione è gradita per fargli un saluto).. prenderei un 3 anche perchè è risaputo che è più facile tingere col il desiderio di scurire una protesi piuttosto che per farla schiarire... rovini anche molto meno i capelli... prendi il 3 che siamo sicuri che non sarà mai troppo scuso per i tuoi... poi se il 3 è la tonalità giusta eviti di fare altre perazioni e te la incolli in testa, se invece si noterà che è leggermente più chiaro dei tuoi capelli, con una normalissima tinta porteremo i capelli ad avere un colore uniforme... riflessi compresi :) ... in bocca al lupo :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 benvenuto sul forum :) .. sull'ondulazione non posso esserti molto d'aiuto, ma secondo me il tuo colore non è sicuramente un 1B... e forse nemmeno un 2... non mi sembra così scuro... io al tuo posto prenderei un 3... prenderei un 3 per il semplice fatto che mettendo le percentuali di colore (es 50% colore 2 e 50% colore 3) arrivano spesso protesi con tonalità totalemten differenti l'una dalle altre... vedi recentemente l'esempio dell'utente chris se non faccio confusione (che ogni occasione è gradita per fargli un saluto).. prenderei un 3 anche perchè è risaputo che è più facile tingere col il desiderio di scurire una protesi piuttosto che per farla schiarire... rovini anche molto meno i capelli... prendi il 3 che siamo sicuri che non sarà mai troppo scuso per i tuoi... poi se il 3 è la tonalità giusta eviti di fare altre perazioni e te la incolli in testa, se invece si noterà che è leggermente più chiaro dei tuoi capelli, con una normalissima tinta porteremo i capelli ad avere un colore uniforme... riflessi compresi :) ... in bocca al lupo :) .... G Grazie Prince!!!!!!Hai perfettamente ragione è meglio eccedere nel troppo chiaro che nel troppo scuro!!!Farò come mi avete consigliato!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 Grazie Prince!!!!!!Hai perfettamente ragione è meglio eccedere nel troppo chiaro che nel troppo scuro!!!Farò come mi avete consigliato!!!!! Giusto per confonderti le idee :-) Secondo me dalle foto (anche se i colori possono essere sballati) sembri decisamente 2. Io prenderei 2 e se proprio proprio non è giusto tingerei i capelli tuoi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETTORE86 Inviato: 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 Giusto per confonderti le idee :-) Secondo me dalle foto (anche se i colori possono essere sballati) sembri decisamente 2. Io prenderei 2 e se proprio proprio non è giusto tingerei i capelli tuoi. ciao, za' [/quot Ma no Zazza tranquillo nn fai confusione!!!!! :dorme: Purtroppo non avendo la possibilità fisica per motivi di studio/lavoro vedere un incaricato mi accontenterò di prendere i campioncini del lace, il calco è lo stesso del copertone ( controllato oggi ) quindi lo ricalcherò facendolo molto più a punta e più in basso e lo ricontrollerò una volta fatto. Eseguito l' ordine partirò per un periodo all' estero di due mesi e mezzo ( era già in programma ma lo rinvio sempre aspettando il momento fatidico dell' ordine ) Per il colore deciderò se un due o un tre ma se mi dite che il 3 è un castano normale penso sia propio quello il colore!! Vi posto la foto attuale nature e cn il copertone ( che schifoooooooooooooooooo) Un ultima cosa: ora ho i capelli corti 1 cm...in due mesi più o meno quanto crescono cioè riesco a fare una degna integrazione o due mesi sono pochi sempre considerando le varizioni soggettive di crescita? Grazie!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 due o un tre ma se mi dite che il 3 è un castano normale penso sia propio quello il colore!! Vi posto la foto attuale nature e cn il copertone ( che schifoooooooooooooooooo) Stavo proprio per dire: ma cos'è quella foto schifosa con un colore improbabile (ma penso che sia perché i colori di tutta la foto sono virati al giallo) e i capelli a chiazze... Un ultima cosa: ora ho i capelli corti 1 cm...in due mesi più o meno quanto crescono cioè riesco a fare una degna integrazione o due mesi sono pochi sempre considerando le varizioni soggettive di crescita? Ogni persona fa storia a se. A me i parietali in 2 mesi cresceranno di 2 centimetri, ma io penso di essere proprio un caso clinico. Normalmente alla tua età dovrebbero crescere ben di più. Comunque tranquillo perché nella migliore delle ipotesi fai l'ordine a fine gennaio (parte sempre a fine mese se devi spedire il calco), arriva in cina a febbraio, si intoppa nel capodanno cinese, se è rush ti arriverà dopo metà aprile, se è normale dopo inizio maggio. Quindi hai più tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 dalla tua foto senza copertone i capelli sembrano davvero chiari e quindi in quel caso anche un tono 3 serebbe scuro :) .. dal copertone invece sembra un colore 2... valuta tu.. se noti che il copertone è più scuro dei tuoi parietali allora prendi un 3... se lo trovi uguale prendi un 2... ma io rimando per il 3 :) ... per il discorso crescita e ricrescita io non credo che zazza sia un caso anomalo... i capelli orientativamente tendono a crescere di circa 1 cm al mese.. millimetro più o millimetro meno a seconda dei prodotti che usi e quindi a seconda della loro salute e forza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati