medusa Inviato: 1 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2011 Ecco le regole e la procedura dettagliata che bisogna seguire per poter ordinare le protesi tramite il forum. A coloro che non hanno molta voglia di leggere ricordo che esiste una guida breve, anche se non completa, qui. Chi invece vuole conosce ogni dettaglio di come vengono eseguiti e gestiti gli ordini può leggere quanto segue. 1) Possono richiedere di partecipare all’ordine congiunto per acquistare le protesi tutti gli utenti iscritti al forum Salusmaster. L'ordine verrà gestito da una ditta creata appositamente per eseguire gli ordini del forum, la "New Hair System ®"( http://www.newhairsystem.it ) L’attività svolta dalla "New Hair System" non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 del codice civile, per cui non vi è alcun obbligo da parte della stessa di accettare tutte le richieste di partecipazione. In virtù di ciò il team dei coordinatori (Medusa, Luc@2, Quintoj e Arn) si riserva la possibilità di non ammettere agli ordini congiunti delle protesi taluni utenti precedentemente sospesi/bannati o semplicemente a loro sgraditi per qualunque motivo. 2) La domanda di partecipazione, sia dei nuovi che dei vecchi utenti, dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la compilazione del relativo form che si trova qui: http://www.newhairsy...t/acquisto.html Attenzione: il form ha solo la funzione di recepire i dati fiscali e conoscere sommariamente il tipo di ordine da eseguire per poter inviare un preventivo di spesa. I parametri della protesi da ordinare (tipo di base, colore capelli, stile, densità, ondulazione, ecc.) verranno scelti dall'utente in una fase successiva, con la compilazione di un apposito modulo d'ordine interattivo che verrà inviato per email all'utente solo dopo il pagamento. La richiesta di partecipazione, se accettata, verrà confermata con l’invio per email all’utente di un preventivo gratuito e non vincolante in cui sarà indicato il costo dettagliato dell’ordine con gli estremi per eseguire il relativo pagamento. Solo se il preventivo dovesse essere accettato dall’utente questi dovrà eseguire il pagamento entro 5 giorni. In mancanza il preventivo si intenderà non accettato e la richiesta d’ordine annullata. Il pagamento potrà essere eseguito mediante uno dei seguenti metodi, in base a quello preferito dall’utente: - bollettino di c/c postale; - postagiro; - bonifico bancario; - paypal; - carta di credito; - ricarica postepay; - contanti. Chi vuole può anche versare anticipatamente un importo a suo piacimento e da questo verrà scalato il suo credito per gli ordini successivamente eseguiti. Ciò consente di evitare di recarsi in banca o all'ufficio postale per eseguire il pagamento di ogni singolo ordine. Il versamento tramite bollettino di c/c postale impiega diversi giorni per essere accreditato e quindi verificato. Pertanto chi sceglie tale forma di pagamento dovrà inviare una scansione o una foto della ricevuta per email. Per i pagamenti tramite Paypal o carta di credito al totale della somma per l’ordine si dovrà aggiungere il 4% dell'importo stesso, dovuto per le commissioni trattenute da Paypal relative a tali forme di transazioni. Per maggiori informazioni su questi metodi di pagamento (vantaggi, svantaggi e costi) leggere qui: http://forum.salusma...dini-congiunti/ Dopo aver eseguito il pagamento per l’ordine l’utente riceverà per email un modulo in cui potrà indicare in modo dettagliato tutti i parametri della protesi da acquistare. 3) Ogni nuovo utente che vuole aderire ed ordinare una o più protesi, al momento della compilazione del form di cui al punto n. 2, potrà scegliere se abbonarsi o meno agli ordini congiunti. Gli abbonati hanno diritto a: - prezzi delle protesi bloccati per tutto il 2012 e più bassi rispetto ai non abbonati (entrambi consultabili qui: http://www.newhairsy....it/prezzi.html ); - possibilità di acquistare i prodotti di Luc@ ( http://www.iprodottidiluca.com ) a prezzi scontati; - assistenza gratuita diretta tramite telefono, email, forum, ecc.; - possibilità di incontrare ed usufruire dell’assistenza degli incaricati della loro regione per la realizzazione del calco e la scelta dei parametri della protesi; - possibilità di conoscere parrucchieri della propria regione esperti nel taglio in materia di protesi presenti in quasi tutta Italia; - accesso all’area riservata del sito newhairsystem; - possibilità di acquistare protesi stock in pronta consegna: http://www.newhairsystem.it/stock.html - possibilità di diventare incaricato regionale ed usufruire quindi dello sconto del 20% sull’acquisto delle protesi, come da successivo punto numero 9; - garanzia sostituzione o riparazione gratuita della protesi in caso di errori commessi della factory; - garanzia sostituzione o riparazione gratuita della protesi standard anche solo se quella ricevuta non è di proprio gradimento, come da successivo punto numero 12 lettera B. I non abbonati hanno solo diritto a: - acquistare le protesi ai prezzi riservati ai non abbonati e consultabili qui: http://www.newhairsy....it/prezzi.html ; - assistenza gratuita tramite email, forum, ecc. (non telefonica); - garanzia sostituzione gratuita della protesi in caso di errori della factory. I non abbonati posso decidere di abbonarsi anche successivamente al primo ordine, in qualunque momento. Il costo dell’abbonamento è di 75,00 euro per il primo anno e di 50,00 euro per gli anni successivi. L'abbonamento ha durata annuale, che si intende per 365 giorni a partire dalla data del primo pagamento. La data di riferimento per i rinnovi successivi è sempre quella della prima iscrizione. Così ad esempio, se tizio iscrittosi il 10 gennaio 2010, alla scadenza del 9 gennaio 2011 non rinnovasse l'iscrizione per poi chiedere di abbonarsi nuovamente il 30 marzo 2011, la sua nuova iscrizione non partirebbe dal 30 marzo 2011 ma sempre dal 10 gennaio 2011 e scadrebbe il 9 gennaio 2012. L’utente alla scadenza dell’abbonamento non verrà avvertito. Sarà lui se eventualmente volesse eseguire il rinnovo a doverne fare richiesta inviando un’email qui: [email protected] Il rinnovo può essere richiesto anche prima della scadenza, ad esempio per non essere temporaneamente disabilitati dall’accesso all’area riservata del sito NHS o dei prodotti di Luc@. Tanto, come detto, la data di scadenza del rinnovo rimane sempre quella della prima iscrizione e non quella del giorno in cui si esegue il nuovo pagamento. L’abbonamento non obbliga all’acquisto di un numero minimo di protesi annue. Non è rimborsabile neppure parzialmente. 4) Coloro che partecipano per la prima volta ad un ordine congiunto dovranno compilare e sottoscrivere un documento di commissione (incarico a far produrre le protesi alla factory in base alle proprie richieste personalizzate) prestando anche il consenso per il trattamento dei propri dati personali per le finalità dell’acquisto. Questo documento verrà inviato all’utente tramite email dopo che questi avrà eseguito il pagamento per la/le protesi da acquistare. La mancata sottoscrizione ed invio tramite posta raccomandata o email da parte dell’utente di tale documento non permetterà l’esecuzione di alcun ordine ed il relativo pagamento ricevuto verrà rimborsato. Inoltre l’utente dovrà inviare alla "New Hair System", all’indirizzo che verrà indicato dopo il pagamento, anche: - un proprio calco - una ciocca dei propri capelli - delle foto già stampate su carta (opzionale). Il calco dovrà essere realizzato esclusivamente con scotch. Non più di 2 o 3 strati in modo da non essere troppo ingombrante e pesante. Il calco NON dovrà essere rigido o realizzato con materiale plastico. NON sono ammessi vecchi impianti inviati come calco. Gli ordini in cui verranno inviati impianti come calchi o materiale plastico resteranno sospesi sino all'arrivo del relativo calco fatto con scotch. In alternativa al calco potranno essere specificate le misure in larghezza o lunghezza che la base della protesi dovrà avere. In tal caso sarà l’utente stesso poi a dover adattare la protesi alla propria zona da integrare, eliminando le parti in eccesso di base. In alternativa alla ciocca, nel modulo d’ordine, potrà essere indicato il codice colore capelli. I codici colori capelli sono quelli di cui al kit del successivo punto n. 7. 5) Dopo la ricezione del pagamento per l’ordine, verrà fornito all'utente un modulo interattivo per scegliere i parametri e quindi ordinare la protesi. Una volta compilato, il modulo dovrà essere inviato esclusivamente tramite email cliccando l’apposito bottone presente alla fine del modulo stesso. Attenzione: il modulo con i parametri della protesi da ordinare NON deve essere inviato per posta in forma cartacea insieme al calco, la ciocca, ecc. Si ricorda che : - la densità da indicare nel modulo è quella usata dalla factory da cui si ordina, non quella del rivenditore da cui si è eventualmente acquistato in precedenza. - la lunghezza capelli indicata nel modulo deve essere intesa come lunghezza massima, nel senso che i capelli della protesi raggiungeranno la lunghezza richiesta solo in alcune zone. Non che tutti i capelli avranno la lunghezza indicata nel modulo. Per qualunque problema o chiarimento inerente la compilazione del modulo l’utente potrà comunque contare sull’assistenza appositamente predisposta. Una volta spedito il modulo non saranno più possibili modifiche ai parametri scelti, quindi prestare la massima attenzione al momento della compilazione. Tutti gli ordini completi degli utenti che devono inviare il (o un nuovo) calco e che saranno ricevuti entro la fine di ogni mese (ad esempio: 31 gennaio) verranno spediti in factory nei primissimi giorni del mese successivo (esempio: 1 febbraio). Gli ordini completi (calchi, pagamenti e moduli) pervenuti successivamente all’ultimo giorno del mese (ad esempio dopo il 31 gennaio) verranno inseriti nell’ordine congiunto del mese successivo (nell’esempio: febbraio) e verranno smistati in factory i primi del mese entrante (nell’esempio: l’1 marzo). 6) L’invio del documento di commissione, del calco e della ciocca di capelli sono necessari solo con il primo ordine. Gli utenti che hanno già partecipato a precedenti ordini congiunti, dopo aver fatto richiesta di adesione ad un nuovo ordine compilando il relativo form di cui al precedente punto n. 2 e se la stessa dovesse essere accettata come indicato al punto n° 1, riceveranno un nuovo preventivo. Eseguito il pagamento potranno limitarsi ad inviare il modulo tramite email. Attenzione: il modulo da usare per ogni ordine è quello che verrà di volta in volta inviato dopo ogni pagamento. Non bisogna usare moduli vecchi di cui già si dispone, ma solo quello inviato all’utente per quel determinato ordine. Nessun pagamento dovrà essere eseguito di propria iniziativa da parte dell’utente, ma solo quelli espressamente richiesti dalla New Hair System con l’invio del preventivo. Una volta avvenuta la ricezione del pagamento e del modulo tramite posta elettronica l’ordine sarà completo, poichè la factory possiede già il calco, la ciocca, ecc. L’ordine verrà quindi immediatamente comunicato per email alla fabbrica affinchè ne inizi subito la produzione. Dopo che l’utente avrà inviato il modulo per email non sarà quindi più possibile apportare delle modifiche ai parametri scelti. Poiché talvolta alcuni calchi e/o ciocche vengono smarriti dalla factory, potrebbe essere necessario inviare di nuovi. In tal caso ne verrà data tempestiva comunicazione all’utente. 7) Presso alcune regioni d’Italia sono disponibili alcuni esperti utenti del forum con la funzione di assistere di persona gli utenti principianti per la compilazione del modulo e la realizzazione del calco. Per conoscere i nick di tali incaricati regionali l’utente, dopo aver eseguito il pagamento della protesi o almeno dell’abbonamento annuo (se ancora non si è in grado di capire che tipo di protesi scegliere), dovrà farne richiesta nella compilazione del form di cui al precedente punto n. 2 o per email all'amministratore del forum Medusa. Unitamente ai nick verrà anche indicata la disponibilità o meno presso ciascun incaricato regionale di eventuali kit di accessori per meglio aiutare l‘utente nella scelta dei parametri corretti quali: a. un anello con ciocche di tutti i colori di capelli; b. piccoli campioni con le varie percentuali di densità; c. piccoli campioni con i vari tipi di ondulazione; d. piccoli campioni con le varie percentuali di grigi; e. un anello con i vari tipi e colori di lace; f. un anello con i vari tipi e colori di pellicola. Nell’elenco degli incaricati che verrà inviato al nuovo utente, la disponibilità di tale kit verrà indicata con “(kit)” accanto a ciascun nick. Il kit sopra specificato può essere acquistato anche dai normali utenti, facendone espressa richiesta alla New Hair System. 8) Il compito degli incaricati regionali consiste ESCLUSIVAMENTE nella realizzazione di 1 (UN) calco e nel dare aiuto per la compilazione di 1 (UN) modulo d'ordine. Per questo servizio l'incaricato potrebbe chiedere (a sua discrezione) un contributo di massimo 30 euro (50 per le protesi totali). L’utente richiedente, per qualunque dubbio o problema in merito al sistema da ordinare dovrà rivolgersi esclusivamente all’assistenza predisposta dai coordinatori (forum, email, telefono, ecc.). Gli incaricati pertanto non sono tenuti a dare consigli, ecc. e quindi avere colloqui telefonici con gli utenti, nè prima e nè dopo la conclusione del loro incarico. La compilazione del modulo d’ordine dovrà avvenire a cura dell’utente richiedente il quale sarà l’unico responsabile in caso di parametri errati o non conformi alle aspettative. Ciò anche nel caso in cui l’utente per la compilazione del modulo sia stato assistito dai coordinatori o dagli incaricati regionali. L’utente richiedente una volta conosciuti i nick degli incaricati regionali più vicini potrà contattarli tutti o solo alcuni e stabilire eventuali rimborsi spese nel caso in cui sia l’incaricato a raggiungere l’utente presso il suo domicilio. Spetterà esclusivamente all’incaricato regionale scegliere se incontrare l’utente e dove farlo. Coloro che, già protesizzati, desiderano farsi prendere il calco dall'incaricato, dovranno presentarsi senza protesi ma con un semplice cappello. Protesizzati o non sono comunque tenuti, per motivi di igiene e di rispetto, a presentarsi con i capelli lavati da poco tempo. La New Hair System non percepisce nulla di quanto versato all’incaricato, né tra la ditta e l’incaricato vi è alcun rapporto di subordinazione o di lavoro. La NHS, tramite l'amministratore del forum "Medusa", si limita a segnalare all’utente che ne faccia richiesta la disponibilità di un altro esperto utente del forum per la realizzazione del calco e la scelta dei paramenti, mettendoli direttamente in contatto tra di loro. Gli eventuali compensi e/o rimborsi spese saranno quindi stabiliti tra di loro. Alcuni incaricati ad esempio svolgono questa assistenza in modo completamente gratuito. 9) Gli utenti del forum possono chiedere di essere inseriti nell’elenco degli incaricati di una regione, a condizione di: a ) Essere in regola con l’abbonamento agli ordini congiunti; b ) Partecipare attivamente agli ordini congiunti con l’acquisto di almeno 3 protesi nel corso dell’ultimo anno; c ) Avere una buona esperienza, che si presume raggiunta dopo almeno 3 mesi dall’acquisto della prima protesi in assoluto. Coloro che hanno questi requisiti e ne faranno richiesta saranno inseriti nell’elenco degli incaricati regionali. Quando un nuovo utente chiede l’elenco degli incaricati della sua zona gli verranno forniti i nick di tutti quelli della sua regione. Spetterà poi a lui, magari dopo averne contattati alcuni, sceglierne uno a cui affidarsi. Questi, che quindi materialmente avrà svolto la funzione di incaricato, oltre a poter richiedere un contributo di cui al punto n. 8 per l’assistenza prestata sul quale dovrà accordarsi direttamente con il nuovo utente, avrà anche uno sconto del 20% sul prezzo di listino della prossima protesi che ordinerà dalla New Hair System (esclusi extra quali rush order, dimensioni oltre i 20x25 cm, capelli oltre i 15cm, spedizione, ecc.) Tale sconto non si può applicare su ordini di protesi stock o con capelli europei. Gli incaricati che successivamente non manterranno i requisiti di cui alle superiori lettere verranno cancellati dalla lista. Il team dei coordinatori si riserva inoltre la decisione di cancellare dalle liste gli incaricati che, a giudizio di uno o più utenti che ne usufruiranno, non dovessero svolgere correttamente o con sufficiente diligenza l'incarico. 10) Gli abbonati che non vogliono usufruire dell’assistenza degli incaricati regionali ma desiderano comunque ricevere presso il proprio domicilio un anello con i vari campioncini di base (lace e pellicola) nelle diverse tonalità di colori, potranno farne richiesta all'amministratore del forum "Medusa". La richiesta andrà fatta al momento della compilazione del form di richiesta di partecipazione all’ordine congiunto di cui al punto n. 2, nelle note finali al termine del form stesso. Salvo esaurimento scorte, verrà inviata una raccomandata con tali campioncini (si precisa: solo dei vari tipi di base indicati al punto 7 lettere “e” ed “f”, NON quelli con le varie percentuali di densità, percentuali di grigi, colore capelli, ecc.). Il costo di tale raccomandata verrà aggiunto al totale che l’utente richiedente dovrà pagare per l’ordine. Questi campioncini dovranno essere poi restituiti con l’invio del calco per l’ordine o tramite apposita raccomandata a carico dell’utente richiedente. I campioncini in questione possono essere anche acquistati dalla New Hair System facendone richiesta all'amministratore del forum "Medusa". 11) I tempi di produzione delle protesi sono indicati qui: http://forum.salusma...-delle-protesi/ Tali termini sono solo indicativi e non essenziali o perentori e non tengono conto di festività nazionali cinesi in cui le fabbriche restano chiuse anche per alcune settimane. L’impianto verrà inviato all’utente nell’indirizzo di residenza o in quello in cui si desidera riceverlo (in questo caso da comunicare tempestivamente tramite messaggio privato dal forum Salusmaster o email all'amministratore “Medusa” o nell’apposito campo del form di cui al precedente punto n. 2). Appena inoltrata la raccomandata con la protesi verrà inviata all'utente un’email con il numero di tracking affinchè ne possa seguire la spedizione attraverso il sito delle Poste Italiane. 12) Garanzie. A. Qualora la protesi ricevuta presenti degli errori imputabili alla factory (tipo di base diversa da quella ordinata, ondulazione sbagliata, presenza di capelli bianchi non richiesti, ecc.), l'utente potrà restituirla ENTRO OTTO GIORNI dalla data di ricezione e la protesi verrà (in base all'entità dell'errore) riparata o sostituita gratuitamente. Errori non comunicati tempestivamente e restituzioni oltre il termine indicato di ricezione non permetteranno la sostituzione o riparazione gratuita ma comporteranno un costo variabile in base alla complessità dell'intervento da eseguire. La protesi dovrà essere restituita nello stato in cui è stata ricevuta. Quindi senza che venga eseguito il taglio dei capelli o eliminato il lace in eccesso se presente. Tale forma di garanzia è applicabile sia agli abbonati agli ordini congiunti che ai non abbonati. B. Nel caso in cui la protesi standard ricevuta, per qualunque motivo, semplicemente non piaccia all’utente ordinante, questa potrà essere sostituita gratuitamente con altra alle seguenti condizioni: 1) Le sostituzioni per ciascun utente nel corso del 2011 non potranno essere superiori a 3 protesi. 2) La protesi dovrà essere restituita entro 3 giorni dalla ricezione nello stato in cui è arrivata. Quindi i capelli non dovranno essere stati tagliati, se vi è il lace in eccesso nel front questo non dovrà essere stato rimosso, ecc.; 3) Questa forma di garanzia è valida per tutte le protesi standard acquistate nel corso del 2011, quindi non si può avere per quelle con capelli lunghi oltre i 15cm, per quelle con bianchi oltre il 30% o con colpi di sole, per quelle con capelli europei, per le parziali (basi fino a 10x10cm) e per le totali (basi maggiori di 20x25cm). Tale forma di garanzia è applicabile solo per abbonati agli ordini congiunti. 13) Abbonati e non agli ordini congiunti possono ordinare i prodotti per l’utilizzo delle protesi (colle, biadesivi, remover, ecc.) qui: http://www.iprodottidiluca.com/ Attenzione: Pur essendo un team, Luc@ gestisce in modo autonomo ed indipendente i prodotti attraverso una sua ditta esterna. Quindi eventuali pagamenti relativi alle protesi non potranno essere eseguiti a lui, come i pagamenti relativi all'acquisto di prodotti dovranno essere fatti esclusivamente in suo favore. Le user/password per l'accesso al forum Salusmaster, per l'area riservata del sito New Hair System e per l'area riservata del sito dei prodotti di Luc@ sono diverse tra loro. Quindi gli utenti devono registrarsi in ciascun sito separatamente. 14) I calchi e le ciocche degli utenti che non eseguono alcun ordine per un periodo continuativo di un anno vengono cestinati. 1 Utente ha reagito qui! prince 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi Subito
Sei già registrato? Accedi da qui.
Accedi Adesso