Vai al contenuto

Tempi Di Produzione Delle Protesi


Messaggi raccomandati

Ricevo spesso, anche dopo pochissime settimane dalla chiusura dell’o.c., domande del tipo “quando arriva la mia protesi ?”, “quali sono i tempi di produzione ?”.
La factory deve spedire dalla Cina:

- Ordini veloci (rush orders), entro due mesi dalla data di chiusura dell'ordine congiunto (ultimo giorno del mese in cui è stato eseguito l'ordine);

- Ordini normali, entro tre mesi dalla data di chiusura dell’ordine (ultimo giorno del mese in cui è stato eseguito l'ordine);


Per le protesi totali bisogna aggiungere circa dieci giorni ai tempi sopra specificati.

Ovviamente la priorità nella produzione viene data ai rush orders (ordini veloci). Una volta terminati questi si avvia la produzione degli ordini non veloci.

Vediamo di chiarire alcuni punti.
Intanto i tempi sopra indicati si riferiscono a quelli “di produzione”.
Cosa significa ?
Significa che quelli non sono i tempi entro cui la protesi arriverà a casa vostra (anche se poi di fatto potrebbe essere così), ma il termine entro cui la factory completerà la protesi.
In concreto a tali termini bisognerà quindi aggiungere circa una settimana/dieci giorni affinchè la protesi arrivi dalla Cina in Italia e (sempre ammesso che non vi siano problemi o ritardi nello sdoganamento) altri 2 giorni circa perchè arrivi al vostro domicilio.

I tempi potrebbero sembrare abbastanza lunghi ma in pratica non è così, sia perchè (a differenza di tanti rivenditori) noi facciamo anche sterilizzare le protesi realizzate con capelli umani, che vengono inviate in Italia con regolare certificazione sanitaria e sia perchè comunque quelli possono essere considerati i tempi MASSIMI d'attesa.

Per completare il quadro però bisogna considerare anche che:

- I tempi indicati non tengono conto di eventuali festività nazionali cinesi. In pratica se la produzione dell'ordine cade durante un periodo di festività bisognerà mettere in preventivo un ritardo proporzionale alla durata della festa. Non tengono inoltre conto di epidemie, sommosse, ecc. in corso.

- per i capelli europei  potrebbe essere necessaria qualche settimana in più, perchè occorre anche trovare il donatore con capelli uguali a quelli ordinati. Ma se si è fortunati la protesi potrà arrivare anche in 2 mesi.


Super Rush Order.
La factory di solito manda un mega pacco appena si accumulano un certo quantitativo di protesi. In genere verso fine mese.
Potrebbe quindi capitare che la vostra protesi, benché pronta, prima di essere spedita rimanga in factory anche per alcune settimane.
Per chi ha particolarmente urgenza è possibile richiedere una spedizione apposita dalla Cina con corriere espresso anche per una sola protesi appena pronta, con un costo a carico dell'utente richiedente di 80 euro con spedizione assicurata e 60 non assicurata (se si perde il pacco sono cavoli vostri).
Questa spedizione extra può essere richiesta sia al momento in cui si esegue l'ordine e sia dopo che questo è già stato inoltrato in factory.
E' preferibile richiederla al momento dell'ordine, in modo che la produzione venga subito messa tra le prime.
Alcune precisazioni:
- la protesi in questione non verrà fatta in fretta e male. Verrà solo messa in cima alla produzione e quindi finita per prima;
- chi vuole usufruire del super rush order deve ovviamente richiedere contestualmente anche il rush order della protesi. Infatti il "super rush order" altro non è che la spedizione apposita che fanno dalla Cina appena la protesi è pronta. Ma se invece di aver fatto un ordine veloce (pronto in meno di due mesi) avete chiesto un ordine "normale", la protesi verrà spedita appositamente.... ma solo quando sarà pronta con tali lunghe tempistiche, circa 3 mesi e vanificando quindi il supplemento per la spedizione apposita.
- questo servizio è particolarmente consigliato a chi ha già il calco in factory. Se si dovesse spedire il calco in Cina il risparmio di tempo sarebbe poco conveniente rispetto alla spesa da sostenere, tranne se non si vuol richiedere una spedizione apposita anche per inviare il proprio calco in Cina (vedasi "doppio super rush" sotto.
- i tempi di produzione del Super Rush Order sono di circa 6 settimane dal momento in cui viene completato l'ordine (ricezione del pagamento e del modulo).
Se la factory non spedisce entro il termine ultimo di 6 settimane dalla ricezione dell'ordine rimborserà il costo del Super Rush (80 euro). 7 settimane per le protesi totali. A tale termine bisogna aggiungere circa una settimana/dieci giorni al massimo per fare arrivare la protesi dalla Cina e poi a casa vostra.
E' possibile richiedere il Super Rush anche per più protesi contemporaneamente.
Sino a 2 o 3 protesi standard insieme il costo totale per il super rush rimane di 80 euro, visto che lo scaglione di peso resta lo stesso.
Per più di una protesi però potrebbe essere necessario un tempo maggiore per essere completate. Quindi il Super Rush si intende realizzato se la factory completa e spedisce almeno una delle protesi in questione entro le 6 settimane dalla ricezione dell'ordine. Le altre non completate in tale termine potrebbero essere inviate come semplice ordine veloce nei tempi che questo implica.
Tutto ciò, chiaramente, per chi ha già il calco e ciocca in factory e quando non si tratta di capelli europei che quindi vanno spediti in Cina. Altrimenti le sei settimane decorrono da quando li ricevono.


Doppio Super Rush Order: chi ha particolarmente fretta e deve inviare il calco e/o ciocca oppure ha fatto un ordine con capelli europei (che quindi devono essere inviati in factory da me) ma non vuole attendere la spedizione congiunta insieme a tutti gli altri all'inizio di ogni mese, può chiedere che venga fatta una spedizione solo per lui (Supe Rush di andata)
In questo caso si può optare anche per la spedizione non assicurata, con un costo extra di 60 euro ovviamente da aggiungere al costo della spedizione apposita poi dalla Cina (Super Rush di ritorno), che consiglio di fare sempre assicurata (altrimenti se il pacco si perde perderete la protesi e non vi verrà rimborsato nulla).
La convenienza in termini di tempo per spedire appositamente il Super Rush di andata si ha se la chiusura dell'o.c. è ancora lontana.
In buona sostanza... se avete fretta e fate l'ordine entro metà mese, potreste avere convenienza a non aspettare i primi del mese successivo e farlo arrivare subito in factory.
Se invece siete già verso fine mese, per pochi giorni vi conviene ormai aspettare l'invio dei primi del mese entrante e risparmiare i soldi della spedizione apposita solo per voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le protesi in europei occorre anche trovare il donatore con capelli uguali a quelli ordinati. Se si è fortunati la protesi potrà arrivare anche in pochissimi mesi, se non si trovano subito i capelli si può arrivare a tempi di attesa anche di quattro mesi. Ipotesi che comunque sino adesso, per fortuna, non si è mai verificata.

 

Dipende anche dalla resistenza opposta dal donatore... :unsure:

 

laura_gomito1.jpg

 

Mi sembrano comunque tempi di consegna chiari ed onesti, molto più di quelli di chi promette una protesi in 15 giorni e fa pagare 50 euro per questo per poi staccare il cellulare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla resistenza opposta dal donatore... :unsure:

 

laura_gomito1.jpg

 

Mi sembrano comunque tempi di consegna chiari ed onesti, molto più di quelli di chi promette una protesi in 15 giorni e fa pagare 50 euro per questo per poi staccare il cellulare...

infatti medusa mi ha sempre detto 2 mesi poi cmq mi arriva in un mese ...altri invece 1 mese ,e poi arriva dopo 6 mesi :fischietto:

Modificato da akira1982
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Il link a questa discussione lo invio spesso ai tanti che mi fanno la stessa domanda riguardo i tempi.

Ho quindi aggiornato il post iniziale inserendo la descrizione del nuovo servizio "Super Rush Order" eseguito dalla factory principale da cui da anni facciamo i nostri ordini (compresi i tempi previsti) ed ho "ripulito" il 3d dai post che potevano creare confusione (ad esempio riferimenti a vecchie factories da cui non ordiniamo più o post di cui si ha già risposta in quello iniziale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...