maurizio60 Inviato: 29 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2010 Essere condizionati da ciò che ci circonda è normale, però quello che fa la differenza secondo me, è non esserne schiavi. Mi spiego: se io mi vedo meglio con una pettinatura o con un vestito fuori moda non è che per far contenti gli altri mi vesto o pettino come loro, non ho bisogno di sentirmi parte di una massa pecorara, anzi, sono felice di distinguermi. Ho sempre fatto così fin da bambina, diciamo una "pecora nera", ma chissà perchè alla fine erano le mie amiche a copiare il mio look, magari strano, un po' démodé, ma se uno ha il coraggio di appagare principalmente se stesso, ed ha un minimo di buongusto riuscirà sicuramente ad avere la gioia di piacersi e di piacere al 100%. Ed infatti, il paragone della pecora nera, mi sta bene, non nel senso della pecorella completamente diversa dagli altri ma di quella che si distingue dagli altri. Ricordiamocelo, fare un passo come il nostro, saperlo accettare e gioirne, richiede due palle non indifferenti, non e' un gioco per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 29 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2010 Avete ragione tutti quanti, ma tenete conto che fra distinguersi e fare di testa propria c'è una linea sottile. Un conto è vestirsi/farsi un taglio retrò ma con il quale si sta bene, un conto è vestirsi/farsi un taglio retrò con il quale si sta una chiavica! Nel secondo caso ci si distingue lo stesso, ma in modo negativo.. Comunque per ritornare al topic principale: 2 miei amici maschi e mia sorella dicono che ci sto bene, gli altri ancora devo sentirli :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2010 Tutti vedono e giudicano... e noi siamo i figli della serva? Foto! Foto! Foto! :lol: A proposito... Mi sembrerebbe corretto, anche per rispetto e correttezza giurisdizionale, che tu postassi le foto nella sezione "Lunghi, corti e rasati", dove potresti avere anche il parere di utenti che di rasature se ne intendono e sanno giudicare al meglio se una "boccia" rende o meno. Poi linkiamo quella discussione qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 29 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2010 ho provato un po' tutte le condizioni: capello normodotato (ma a 18 anni...) diradato e fortemente diradato (fino ai 23-4) semicalvo (espressione che ho letto su una carta di indentità eheh fino ai 29) rasato con effetti speciali (per 4 anni, fino a ...l'altro ieri) Personalmente essendo sempre stato fissato sui capelli, ora mi pare bello averli, e se non fosse per il mio essere maldestro nelle installazioni, li sentirei proprio completamente miei, cadrei facilmente e arrendevolmente vittima consenziente della illusione. Essere diradati, semi-calvi, disordinati...è la cosa peggiore Rasato stavo anche abbastanza bene ,con i capelli però è come se, guardandomi ,rivedessi me stesso...mi sento in qualche modo "ritrovato". Per chi non ha di queste fissazioni la rasatura può essere una rivelazione e una liberazione. Concordo con chi ha scritto che la cosa peggiore della "pettinatura da pelato" è la sua costante fissità, che a lungo andare stanca un pochino soprattutto chi ama cambiare... Sotto il punto di vista pratico con quel look invece siamo al top. Se ilDiradato si piace e continua a piacere anche così potrebbe avere risolto nel modo più semplice e forse imprevisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlDiradato Inviato: 29 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2010 Essere diradati, semi-calvi, disordinati...è la cosa peggioreRasato stavo anche abbastanza bene ,con i capelli però è come se, guardandomi ,rivedessi me stesso...mi sento in qualche modo "ritrovato". :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 30 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2010 Avete ragione tutti quanti, ma tenete conto che fra distinguersi e fare di testa propria c'è una linea sottile. Un conto è vestirsi/farsi un taglio retrò ma con il quale si sta bene, un conto è vestirsi/farsi un taglio retrò con il quale si sta una chiavica! Nel secondo caso ci si distingue lo stesso, ma in modo negativo.. Comunque per ritornare al topic principale: 2 miei amici maschi e mia sorella dicono che ci sto bene, gli altri ancora devo sentirli :P Ovvio, che come ho già scritto, ci vuole anche buongusto, altrimenti non vai da nessuna parte, non solo per quanto riguarda vestirsi o farsi un taglio retrò. Comunque dai, attendiamo le foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati