Indio Inviato: 27 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2010 Ciao a tutti, nell'incessante ricerca del colore perfetto, sto ultimamente cercando di sconfiggere gli ultimi residui di stacco tonale tra i miei parietali e i protesici. Sono un castano chiaro e come tale mi sto trovando abbastanza bene con la tonalità 4ASH (cenere). Mi chiedevo se qualche altro castano chiaro ha problemi come me, specialmente sulla nuca, dove i capelli naturali (soprattutto in inverno) sono più scuri e dànno un contrasto maggiore con l'impianto. Qualcuno sta usando magari l'opzione mix negli oc? Io stavo pensando addirittura di metterci un 20% di tonalità 2 (cioé due toni sotto al mio), per dare un pizzico di scuro, sparpagliato qua e là. In fondo un limite della protesi è proprio quello di avere il colore un po' troppo omogeneo e mischiargli solo una tonalità simile non gli cambia molto. Se guardo da vicino un ciuffo dei miei capelli veri mi sembra di vederci decine di capelli di colore molto diverso tra loro. Il dubbio è che lo stacco di colore riguarda soprattutto i riflessi: "ramati" quando la protesi è nuova, e giallognoli quando è usata Che ne pensate, ci avete già provato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2010 Indio, mi ritrovo perfettamente con quello che dici avendo anch'io tonalità 4AHS. Protesi nuova e si nota la differenza nel back. Generalmente preferisco intervenire sui miei capelli, soprattutto quando la protesi è nuova. Con 50 secondi di crema decolorante riesco a riprodurre esattamente il colore 4AHS. Non so se miscelando con il colore 2 si riesca a risolvere questo problema, sarebbe da provare. Stavo invece pensando di prendere per la stagione invernale il colore 3 e lasciare il 4AHS per le stagioni calde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2010 Quintoj, provi tu il mix? Certo che, col mix di colori a zona, l'Incaricato Regionale non sarà più sufficiente: tra poco servirà l'Hairpiece Engineer. :) Grazie a Dio gli OC, caso unico nel mondo, offrono tutte le possibilità di personalizzazione che rendono così complesso il modulo d'ordine... e così soggetto a plagio! Quintoj, che l'ha creato, ne sa CUALCOSA... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 27 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2010 :) @QuintoJ Mi ricordo che già avevi detto qualcosa a proposito di intervenire sui propri capelli... Sai davvero il dubbio qual'é? Si tratta soprattutto di riflessi: con le luci "fredde", tipo neon, non ravviso nessun problema evidente, mentre con le luci "calde", tipo lampade a incandescenza, lo stacco si fa preoccupante. Si evidenzia il ramato della protesi, aggravato dall'omogeneità della stessa, rispetto ai parietali, molto più eterogenei... Siccome anche le tonalità più scure, tipo la 3 da te citata, sono rossicce (anzi, almeno la 4 ha appunto la variante ASH), temo che questo problema persisterebbe :angry: Che dire? farò tentativo con il mix, ma sarebbe stato interessante sapere se già qualcuno aveva provato :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 L'unico che ci può aiutare è Medusa, con la sua memoria elefantina... Magari ricorda qualche mix simile nei moduli d'ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 Grazie a Dio gli OC, caso unico nel mondo, offrono tutte le possibilità di personalizzazione che rendono così complesso il modulo d'ordine... e così soggetto a plagio! Quintoj, che l'ha creato, ne sa CUALCOSA... A dire il vero mi diverto quando vedo il nostro modulo utilizzato da altri soggetti. E' bene ricordare a CUESTE persone che sproteggere forzatamente, con l'ausilio di programmi informativi, i documenti protetti da password (oltre che da diritto di autore ovviamente) è un reato. Ma lasciamo stare per ora, poi quando ci stanchiamo agiremo. Il bello è che il modulo è interattivo e scritto in javascript. Tutti CUELLI che hanno rimosso la protezione al file con programmini che si trovano con facilità sul web, si sono rivelati ignoranti in materia e non sono riusciti ad utilizzare il modulo così come facciamo noi. Quindi cosa fanno questi signori? Utilizzano il nostro modulo come se fosse un jpg, senza cambiare nemmeno il carattere, il colore, le domande o addirittura le note. C'è anche CUALCUNO che non sapendo come far comparire alcune domande ha pensato bene di eliminarle, a tutto vantaggio del compilatore... C'è anche CUALCUNO che non è ancora riuscito a trovare le informazioni che trasmettiamo alla factory, in realtà non c'è riuscito nessuno. Dai forza ci sono tanti programmini in rete, datevi da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 :) @QuintoJ Mi ricordo che già avevi detto qualcosa a proposito di intervenire sui propri capelli... Sai davvero il dubbio qual'é? Si tratta soprattutto di riflessi: con le luci "fredde", tipo neon, non ravviso nessun problema evidente, mentre con le luci "calde", tipo lampade a incandescenza, lo stacco si fa preoccupante. Si evidenzia il ramato della protesi, aggravato dall'omogeneità della stessa, rispetto ai parietali, molto più eterogenei... Siccome anche le tonalità più scure, tipo la 3 da te citata, sono rossicce (anzi, almeno la 4 ha appunto la variante ASH), temo che questo problema persisterebbe :angry: Che dire? farò tentativo con il mix, ma sarebbe stato interessante sapere se già qualcuno aveva provato :ciao: Indio, ti dirò che l'applicazione del decolorante per poco meno di un minuto dà ai miei capelli qualche riflesso che si avvicina tantissimo al 4ASH. Ma attenzione a non superare il minuto, mi è capitato una volta di vedere qualche riflesso arancione. Si tratta di un'operazione che effettuo al massimo un paio di volte all'anno. L'idea del mix la voglio provare al prossimo ordine. Se mi anticipi fammi sapere il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 30 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2010 - quintoJ il modulo da voi congeniato e da te realizzato è arte, semplicemente perfetto. Ci credo faccia scuola. E a scuola come sai c'è chi scopiazza da quelli bravi eheh - con le mie prime due protesi ho scelto un mix di colori: 50% 17 e 50% 18. Come potete vedere nella discussione in cui parlo dei colori di queste da correggere per avvicinarle ai miei ,potrete notare l'impressionante disparità cromatica delle due! Ho persino pensato che abbiano messo semplicemente il codice 17 ad una e il 18 all'altra. Purtroppo questa differenza, oltre ad avermi costretto ad intervenire su quella dall'aspetto più colorato/pacchiano (mentre dell'altra sono entusiasta ancorchè un po' differente dai miei), mi ha indotto ad ordinare senza mixare i colori questo mese. Mi riprometto di provare un mix ma non più nella misura del fifty-fifty, prima devo beccare un colore fondamentalmente vicino al mio e poi giocare con un 15-30% con altri toni. Inoltre trovo che sia pur sempre valida l'opzione dei riflessanti per scurire (durano circa 20 lavaggi!!!) e dell'emulsione con polverina per schiarire o anche solo dare screziature più brillanti. Per maggiori delucidazioni chiedere al nostro esperto ICY alias xxxx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 30 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2010 L'idea del mix la voglio provare al prossimo ordine. Se mi anticipi fammi sapere il risultato. Io sono in attesa di protesi sia dalla factory B che G con mix di 4R (all'80%) e 5R + toni rossi, un po' più scura di voi ma non molto, prova per cominciare. Vi farò sapere :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 30 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2010 In effetti io proverò appunto con 80% (4 ash) e 20% (2)... spero non venga fuori una pagliacciata... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 30 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2010 Io sono in attesa di protesi sia dalla factory B che G con mix di 4R (all'80%) e 5R + toni rossi, un po' più scura di voi ma non molto, prova per cominciare. Vi farò sapere :ciao: Grazie Alice. In effetti io proverò appunto con 80% (4 ash) e 20% (2)... spero non venga fuori una pagliacciata... :cry: Proverò anche io a mixare i colori, vediamo che ne esce fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati