Vai al contenuto

Strappare Capelli Da Una Protesi!importante

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! L'altra settimana ho provato a installare la mia prima protesi frontale. E' una striscetta larga 2cm (al centro, 3cm sulle tempie) lungo tutto il frontale. La protesi va bene, colore azzeccatissimo (castano scuro) e anche calco. Ho anche scolorito i nodi. Unico problema: E' TROPPO FOLTA. Mi consigliate come eliminare un pò di capelli qua e là? Considerate che sono veramente pochi capelli da gestire perchè è solo una strisciolina sul frontale, quindi anche se fossa da agire sui singoli capelli e perdere 1-2 ore non importa. Penso che eliminando cento-duecento capelli (sparsi) sono a posto, forse meno. Io pensavo:

1) strappare uno a uno qua e là i capelli. Però così ho paura mi si rompa il lace

2) tagliare con la forbice alla base di singoli capelli qua e là. Però così resterebbe un punto castano scuro alla base mi sa o sbaglio?

avete altre idee?per piacere ogni consiglio è utilissimo. Sono appena tornato dall'estero dopo diversi mesi e il mio frontale originale è ormai troppo diradato non mi tiene il toppik. volevo essere presentabile con amici e parenti sotto natale senza fare na figuraccia!

grazie mille

venone

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scrisse qualche "giovane" del forum in un'altra discussione, con un ago infilare i capelli nel loro nodo e snodarli. Fattibile se non soffri di presbiopia... e munito di buona lampada

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

...ed anche chi ha consigliato di applicare una striscia adesiva sul retro e portarsi via un po' di capelli ogni strappo...

In ogni caso lavoracci.

Credo che l'azzeccare la densità sia in assoluto il parametro più importante e determinante per il risultato finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora alla fine ho cominciato a toglierli uno a uno con ago. dopo una 30ina mi sono rotto.lavoraccio. Ho deciso di strapparne a gruppi di 2-3 qua e là semplicemente tirandoli via con le dita, per un totale rimosso di 100-150, e raggiunta la densità desiderata. Risultato ottimo come potete vedere dall'altro mio post con le foto. C'è qualche controindicazione a quello che ho fatto?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai rotto le maglie del lace per strappare i capelli, spero tu lo abbia fatto in punti lontani tra di loro... :cry:

Che rischi, se no? Che la perdita si estenda radialmente a partire da ogni punto di rottura.

Ma si tratta di un fenomeno lento, anche se su di una miniprotesi non mi lascia troppo tranquillo.

L'importante è che ora tu abbia aggiustato il tiro, così da ordinare la densità adeguata la prossima volta!

Ripeto: tutte le correzioni su protesi nuova (dimensioni base, colore, densità, ondulazione capelli) sono sempre lavoracci, da evitare per quanto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti