venone Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 Ciao a tutti! L'altra settimana ho provato a installare la mia prima protesi frontale. E' una striscetta larga 2cm (al centro, 3cm sulle tempie) lungo tutto il frontale. La protesi va bene, colore azzeccatissimo (castano scuro) e anche calco. Ho anche scolorito i nodi. Unico problema: E' TROPPO FOLTA. Mi consigliate come eliminare un pò di capelli qua e là? Considerate che sono veramente pochi capelli da gestire perchè è solo una strisciolina sul frontale, quindi anche se fossa da agire sui singoli capelli e perdere 1-2 ore non importa. Penso che eliminando cento-duecento capelli (sparsi) sono a posto, forse meno. Io pensavo: 1) strappare uno a uno qua e là i capelli. Però così ho paura mi si rompa il lace 2) tagliare con la forbice alla base di singoli capelli qua e là. Però così resterebbe un punto castano scuro alla base mi sa o sbaglio? avete altre idee?per piacere ogni consiglio è utilissimo. Sono appena tornato dall'estero dopo diversi mesi e il mio frontale originale è ormai troppo diradato non mi tiene il toppik. volevo essere presentabile con amici e parenti sotto natale senza fare na figuraccia! grazie mille venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 Come scrisse qualche "giovane" del forum in un'altra discussione, con un ago infilare i capelli nel loro nodo e snodarli. Fattibile se non soffri di presbiopia... e munito di buona lampada ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 22 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 grazie mille per la risposta...mmm...quanti capelli ci sono per nodo?cavolo nn sembra facile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 22 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2010 Con un ago o meglio un uncinetto della misura pi piccola slacciare i nodi è semplice, gira la protesi e armati di pazienza. In un nodo in hairline c'è un capello, dietro anche di più. Io l'ho fatto alcune volte ed è perfettamente fattibile, sebbene molto noioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 oppure cè anche chi ha consigliato l uso di una lametta da barba agendo sul lato lace con un movimento morbido, leggero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 ...ed anche chi ha consigliato di applicare una striscia adesiva sul retro e portarsi via un po' di capelli ogni strappo... In ogni caso lavoracci. Credo che l'azzeccare la densità sia in assoluto il parametro più importante e determinante per il risultato finale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2010 allora alla fine ho cominciato a toglierli uno a uno con ago. dopo una 30ina mi sono rotto.lavoraccio. Ho deciso di strapparne a gruppi di 2-3 qua e là semplicemente tirandoli via con le dita, per un totale rimosso di 100-150, e raggiunta la densità desiderata. Risultato ottimo come potete vedere dall'altro mio post con le foto. C'è qualche controindicazione a quello che ho fatto?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 31 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2010 Se hai rotto le maglie del lace per strappare i capelli, spero tu lo abbia fatto in punti lontani tra di loro... :cry: Che rischi, se no? Che la perdita si estenda radialmente a partire da ogni punto di rottura. Ma si tratta di un fenomeno lento, anche se su di una miniprotesi non mi lascia troppo tranquillo. L'importante è che ora tu abbia aggiustato il tiro, così da ordinare la densità adeguata la prossima volta! Ripeto: tutte le correzioni su protesi nuova (dimensioni base, colore, densità, ondulazione capelli) sono sempre lavoracci, da evitare per quanto possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 31 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2010 no no son stato attento, ogni volta che strappavo il lace controllavo le maglie e non si rompevano. Spero nn si siano indebolite. vi so dire se si romperanno in futuro. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati