TheDrummer Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 (modificato) ho eseguito oggi la manutenzione e, avendo utilizzando nel ultimo ritocco pegaso piuttosto che priade ho voluto fare una piccola prova: con priade riuscivo ad alzare il front senza l utilizzo di remover, certo, era abbastanza forte da potermi permettere di accarezzare o pettinare con forza i capelli senza che il front ne risentisse, ma comunque era una soluzione possibile.. con pegaso invece è difficilissimo! ho provato a dare degli strattoni sulla fronte e non veniva via!era come se avessi una reale attaccatura del capello al cuoio (ex)capelluto..credo che da ora in poi comincero ad utilizzare la mia esperienza accumulata in questi tre mesi di priade per passare al passo successivo, ovvero l incollaggio tramite pegaso.. un altra cosa che mi è capitata, a riprova dei consigli dispensati qui riguardo la stesurea della colla, è che la colla va stesa senza esagerare, non creando affatto grumi, anche piccoli, in quanto poi il lace va ad affogare nella colla ed essa va a incollare i capelli facendoli prendere una piega alla radice molto brutta e irreale..ne basta solo una passata ben strisciata sulla fronte...tutta roba gia detta ma credo sia utile portare qui la mia esperienza..buona giornata a tutti! Modificato 17 Dicembre 2010 da TheDrummer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 ho eseguito oggi la manutenzione e, avendo utilizzando nel ultimo ritocco pegaso piuttosto che priade ho voluto fare una piccola prova: con priade riuscivo ad alzare il front senza l utilizzo di remover, certo, era abbastanza forte da potermi permettere di accarezzare o pettinare con forza i capelli senza che il front ne risentisse, ma comunque era una soluzione possibile.. con pegaso invece è difficilissimo! ho provato a dare degli strattoni sulla fronte e non veniva via!era come se avessi una reale attaccatura del capello al cuoio (ex)capelluto..credo che da ora in poi comincero ad Oggi, a causa di uno dei tanti esperimenti che faccio, ho la protesi incollata con Pegaso e devo confermare quanto osservato da TheDrummer: il lace in eccesso non mi si solleva, anche andando a ravanare con il dito sopra (4 giorni e un lavaggio capelli dall'applicazione). Per me non e' un vantaggione, perche' non e' quello bensi' lo sporco sulla colla il problema del mio front, ma e' indubbiamente un plus per Pegaso (che al momento non basta per convincermi a abbandonare Priade, la cosa determinante sara' la manutenzione di domani). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 Bravo The Drummer. Zazza, come e' possibile che ti si depositi lo sporco sulla colla? In due anni di applicazione front solo con Pegaso, non mi e' mai successo che si notasse il benche' minimo sporco o la benche' minima riga nera, non sara' il due millimetri piu' indietro? Inoltre, torno a precisare e sottolineare: un front applicato alla perfezione cioe', giusta quantita' di colla ed ottima stesura, al tatto cioe' appoggiandoci un dito, non deve assolutamente trasmettere senso di adesivita' quindi, come puo' catturare lo sporco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 Zazza, come e' possibile che ti si depositi lo sporco sulla colla? In due anni di applicazione front solo con Pegaso, non mi e' mai successo che si notasse il benche' minimo sporco o la benche' minima riga nera, non sara' il due millimetri piu' indietro? Innanzitutto sono uno zozzone :-) Poi ovviamente ne ho messo più sotto; pur prendendo le misure facendo il segno con le forcine, quando l'ho steso sono stato abbondante come spessore (non spessore, intendo come profondità naso-vertex) e quinid una parte è finita sul lace e una parte davanti al lace. Nonostante la mia pulizia con Miracolo, quella parte è diventata nera. Ovviamente oggi ho lavato i capelli e si è lavato tutto. Per me la cosa ancor difficile è capire dove appoggerà, ANCHE se ho il tape dietro!!! Però, devo dire che secondo lavaggio e tiene molto bene. Vedremo domani la rimozione col metodo Toto1. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 Penso che i post riguardante l'incollaggio del front in lace sono una delle cose più importanti, avere un bel front il più naturale possibile, bello e pulito, a mio avviso, e uno degli obbiettivi che tutti gli utenti di questo forum si prefissano sicuramente raggiungere i livelli di Maurizio e tanti altri utenti esperti, sarebbe una cosa stupenda da parte di noi tutti utenti neofiti. Quindi più post ci sono riguardante questo tema meglio e... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 io portando il front sempre scoperto oramai da piu di un mese ci tengo molto a tenerlo in ordine e perfetto...ora è tempo di cambiare impianto ma cerco di tirare avanti sino a che posso,nonostante sia molto dificile(ho tagliato il lace troppo a filo per errore e sto perdendo molti capelli dal lace che si sfilaccia..) voglio vedere se riesco ad arrivare al 4 mese.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 io portando il front sempre scoperto oramai da piu di un mese ci tengo molto a tenerlo in ordine e perfetto...ora è tempo di cambiare impianto ma cerco di tirare avanti sino a che posso,nonostante sia molto dificile(ho tagliato il lace troppo a filo per errore e sto perdendo molti capelli dal lace che si sfilaccia..) voglio vedere se riesco ad arrivare al 4 mese.. e che tipo di impianto vuoi prendere? lo stesso di quello che ai attualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 ne ordinai 2 e quindi ho l altro impianto che è all lace e piu mosso, rispetto a questo che è in FdC e liscio..appena provo l altro impianto potro decidere su quale ordinare per il futuro...vorrei fare alcune prove per trovare la mia protesi perfetta a me...inoltre devo inviare un nuovo calco, devo rimpicciolirlo, quello attuale è troppo grande, ho esagerato nel farmi fare il calco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2010 Inoltre, torno a precisare e sottolineare: un front applicato alla perfezione cioe', giusta quantita' di colla ed ottima stesura, al tatto cioe' appoggiandoci un dito, non deve assolutamente trasmettere senso di adesivita' quindi, come puo' catturare lo sporco? Tenete bene a mente questa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati