sennato Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 Ciao Ragazzi, con soddisfazione ho effettuato la mia prima automanutenzione _(estremamente più facile a dirsi che a farsi) e visto che la cosa che riesce sempre difficile è sta maledetta colla, volevo capire se qualcuno di voi faceva na roba di sto tipo...: tutto tape, magari supertape per front(dimenticavo di dirvi che ho una all lace)mettendola perfettamente a filo del lace evitando di mettere la colla, io penso che l'adesione sarebbe perfetta, tuttavia vorrei capire se qualxcuno di voi l'ha fatto e quali risultati o problemi ha riscontrato. Premettendo che farò una prova anche se non so bene quando della quale vi documenterò i risultati, vi aspetto numerosissimi per le vostre esperienze!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 Ciao Ragazzi, con soddisfazione ho effettuato la mia prima automanutenzione _(estremamente più facile a dirsi che a farsi) e visto che la cosa che riesce sempre difficile è sta maledetta colla, volevo capire se qualcuno di voi faceva na roba di sto tipo...: tutto tape, magari supertape per front(dimenticavo di dirvi che ho una all lace)mettendola perfettamente a filo del lace evitando di mettere la colla, io penso che l'adesione sarebbe perfetta, tuttavia vorrei capire se qualxcuno di voi l'ha fatto e quali risultati o problemi ha riscontrato. Premettendo che farò una prova anche se non so bene quando della quale vi documenterò i risultati, vi aspetto numerosissimi per le vostre esperienze!!! Ciao, con le prime manutenzioni che fai è normale che ti trovi meglio col tape ma con la pratica passerai sicuramente alla colla...ti dà migliori risultati estetici ed è più veloce anche se necessiti solo di qualche ritocchino per essere perfettamente insgamabile ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore fbt08 Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 Super tape solo front su tutto il perimetro della all lace io lo faccio, ma il front in ogni caso lo chiudo con la colla! saranno un paio di millimetri.. Certo è la tua prima manutenzione e dosare la colla non è subito semplicissimo ma se dici di avere una buona parte di front scoperto ti consiglio tape e pegaso! Un po di allenamento ci vuole dai! :bandierabianca-01: Tuttavia l'adesione si è buona, ho fatto una semi-prova in un paio di manutenzioni con il "super tape" a filo solo nelle zone tempie escludendo la zona centrale.. ed ha tenuto tranquillamente 1 settimana. Provaci e facci sapere :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2010 tutto tape, magari supertape per front(dimenticavo di dirvi che ho una all lace)mettendola perfettamente a filo del lace evitando di mettere la colla, io penso che l'adesione sarebbe perfetta, tuttavia vorrei capire se qualxcuno di voi l'ha fatto e quali risultati o problemi ha riscontrato. Premettendo che farò una prova anche se non so bene quando della quale vi documenterò i risultati, vi aspetto numerosissimi per le vostre esperienze!!! Certo, molti incollano solo con il tape. Però se hai lace in eccesso e metti il tape a filo, il tape si vede MOLTO. Se tagli il lace in eccesso, allora potrai mettere il tape a filo. I problemi dei tape a filo sono: - si vede luccichio - si vede sporco - si attaccano capelli esattamente lungo il bordo del tape (pare succeda solo a me però) Bada però che se decidi di tagliare il tape a filo, poi avrai difficoltà a mettere la colla! E' solitamente un esperimento che si fa le ultime due settimane di vita di una protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 16 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2010 a esserti sincero la chiusura con la colla è visibile, figuriamoci con il tape, riusciresti a mascherarli solo se hai sul front una densità alta, che va a coprire bene il tape, ma sono sicuro che una volta imparato a gestire la colla avrai risultati che nemmeno tu ti aspetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 16 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2010 Ciao Ragazzi, con soddisfazione ho effettuato la mia prima automanutenzione _(estremamente più facile a dirsi che a farsi) e visto che la cosa che riesce sempre difficile è sta maledetta colla, volevo capire se qualcuno di voi faceva na roba di sto tipo...: tutto tape, magari supertape per front(dimenticavo di dirvi che ho una all lace)mettendola perfettamente a filo del lace evitando di mettere la colla, io penso che l'adesione sarebbe perfetta, tuttavia vorrei capire se qualxcuno di voi l'ha fatto e quali risultati o problemi ha riscontrato. Premettendo che farò una prova anche se non so bene quando della quale vi documenterò i risultati, vi aspetto numerosissimi per le vostre esperienze!!! Ciao Sennato, premesso che i risultati estetici che si raggiungono con la colla con i tape sono decisamente irraggiungibili, a suo tempo ho fatto qualche esperimento a riguardo. Il tape migliore per incollare il front senza colla è per me NS-Pro 5000PX No Shine (5000 e seguenti ovviamente...), il luccichio è davvero di molto ridotto e la tenuta è buona (le 4 settimane indicate dalla casa produttrice sono fantascienza, ma a me ha retto oltre una settimana senza problemi). L'unico problema è che è di difficile reperibilità. Molto buono è anche il nuovo Supertape Low-profile, che Luca ha da poco inserito nel suo shop. Luccica di più rispetto al NS-Pro, ma è addirittura più sottile e se posizionato bene il risultato è davvero buono, soprattutto nei primi giorni quando non è ancora evidente il luccichio. Assolutamente, io eviterei Argo e il Supertape tradizionale, sono troppo spessi per dare un aspetto naturale al front. Li usavo nelle primissime installazioni, quando ancora tenevo il front completamente coperto, ma non mi sono mai trovato bene. Almeno, io trovo lo scalino davvero evidente. Un saluto, Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 16 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2010 - si attaccano capelli esattamente lungo il bordo del tape (pare succeda solo a me però) Capita assolutamente pure a me! :D Quando succede, io risolvo piegando "a punta" un pezzo di scottex, spruzzandolo di alcool isopropilico (va bene anche Miracolo) e passandolo mooolto delicatamente sul front dall'alto verso il basso... Poi pettino i capelli all'indietro con una spazzola, separandoli dal tape anche uno a uno con le dita se serve, lascio asciugare e addio effetto appicicaticcio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati