sennato Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 CIAO RAGAZZI, STO FCENDO DEI RITOCCHINI MA IMPIASTRO TUTTI I CAPELLINI DEL FRONT NEL LACE ED INOLTRE ANCHE SE FACCIO ASCIUGARE LA COLLA, IL LACE IN ALCUNI PUNTI SI ALZA FORMANDO DELLE SPECIE DI ONDINE, ED INOLTRE LA COLLA CONTINUA RESTARE SEMI APPICCICOSA, INSOMMA è COME SE NON SI ASCIUGA MAI. INSOMMA DITEMI PER FILO E PER SEGNO COME FARE... GRAZIE INFINITE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 Mi sa che devi fare manutenzione. C'è troppo colla perciò si alza il lace e al tatto è tutto appiccicoso. Quanti giorni fa hai fatto la manutenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2010 CIAO RAGAZZI, STO FCENDO DEI RITOCCHINI MA IMPIASTRO TUTTI I CAPELLINI DEL FRONT NEL LACE ED INOLTRE ANCHE SE FACCIO ASCIUGARE LA COLLA, IL LACE IN ALCUNI PUNTI SI ALZA FORMANDO DELLE SPECIE DI ONDINE, ED INOLTRE LA COLLA CONTINUA RESTARE SEMI APPICCICOSA, INSOMMA è COME SE NON SI ASCIUGA MAI. INSOMMA DITEMI PER FILO E PER SEGNO COME FARE... GRAZIE INFINITE... Sennato, parli di ritocchini quindi, parli di un front che si e' staccato in uno o piu' punti. Importante quando si effettuano i ritocchi, e' per prima cosa, avere il lace dove si interverra', perfettamente pulito, un ritocco fatto sotto un lace con colla vecchia attaccata, non verra' mai bene esteticamente. Altra cosa importante, oltre che il lace, deve essere pulita da residua di vecchia adesione, anche la cute sulla quale nuovamente il lace poggera'. Torno a ribadire e consigliare, che per avere un front perfetto, bello da vedere e mostrare, in lace, e' obbligatorio (per me) lasciare del lace in eccesso che servira', da appoggio per la colla ( chi sostiene il contrario, lo documenti con una immagine di risultato per cortesia). Se il front, ti forma pieghette, i motivi possono essere due, un calco errato o una errata applicazione dell'impianto, senza avergli dato la giusta "tiratura" in tutti i lati, te ne puoi accorgere, provando ad impianto incollato in testa, a tirare i capelli a destra e sinistra, parte per parte, se l'impianto si muove, ha gioco, e' stato apllicato nel modo incorretto. L'impianto deve come fasciare la testa. La colla, Pegaso, non puo' assolutamente in queste giornate fredde, mantenere il suo potere adesivo al tatto, cio', puo' capitare e capita, in estate ma in inverno, no! Poggiando un dito in qualsiasi punto del front, lo devi sentire perfettamente asciutto e non con potere appiccicaticcio, non in questo periodo. Ora, cerco di spiegarti come fare: personalmente, raramente effettuo ritocchini parziali, preferisco scollare il front (solo il front), spruzzando remover e dopo qualche secondo, alzarlo con le dita. Rovescio il front all'indietro, fermandolo ai capelli del vertex con una molletta, spruzzo Remover lungo tutta la linea dove c'e' colla vecchia, attendo qualche minuto e dopo aver applicato un foglio di carta domopack all specchio (in questo modo, riesco sempre a vedere il punto dove sfregare e fare maggiore pressione e ripassare) struscio letteralmente il front, pezzo per pezzo, esercitando una certa pressione, dall'alto verso il basso, senza MAI ripassare dove gia' ci sono strisce di colla lasciata. E' necessario rispruzzare un'altra volta remover e ripetere l'operazione, su un foglio domopack pulito, e' probabile che ti serva un nuovo foglio per ripassare (dopo aver nuovamente rispruzzato remover ed aver atteso qualche minuto) solo a questo momento, singoli punti dove la colla e' piu' tenace (di solito, ai lati estremi del front, verso le basette). Il front, deve ritornare sempre come nuovo e lo torna. Ora, dopo aver pulito anche la fronte dove attaccherai il front (dopo aver passato un batuffolo di cotone piccolissimo, con remover, insapona le mani con del normale sapone e lava la zona della fronte dove poggerai il lace, la sgrasserai ed annullerai completamente il potere destabilizzante del remover, non rimuoverlo puo' facilmente rovinare tutto il lavoro). Abbassa il front, tiralo in avanti, prendi un lato, destro o sinistro, tiralo e segna sulla pelle con una mollettina, dove il lace cade, rifai l'operazione al centro, finisci con il lato opposto, ribalta nuovamente il front all'indietro e ribloccalo ai capelli con una molletta, noterai una mezzaluna sulla fronte, causata dalla pressione della molletta sulla tua pelle, prendi il pennellino (molto, molto fineI immergi la punta nel barattolo di Pegaso, estrailo tenendolo perpendicolare, appena uscito dal tubetto, mettilo in orizzontale e gira con le dita il pennello velocemente a destra e sinistra, noterai lo stacco immediato del filo della colla, stendila sul segno partendo da un lato, verso l'altro, estrai sempre poca colla, non immergere mai tutta la punta, sara' necessario immergere piu' volte e ripetere l'operazione, per coprire tutta la mezza luna ma, non ripassare mai dove hai gia steso la colla e ricorda, che ne basta poca, veramente molto POCA. Prendi il phon, aria calda, ad una certa distanza (altrimenti brucia e da fastidio) e a tutta velocita', sparala sulla tua fronte, quattro cinque minuti, vedrai la colla gonfiarsi, cambiare colore, e' il momento di appoggiare il lace. Molti, utilizzano il getto di aria fredda, ho provato, consiglio aria calda e mai aria fredda. Comincia ad appiccicare il lace, pezzetto per pezzetto, partendo da un lato, passando per il centro e terminando all'opposto, non cominciare mai dal centro. Molti, ti consiglieranno di cominciare dal centro, no, se cominci dal centro, tu gia' poni un punto fermo dove poi, di conseguenza, costruirai il resto, allora, ti sara' facile, ritrovarti sempre con pieghette che bene che vada, nasconderai ai lati estremi ma assolutamente palpabili al tatto e cio', non e' buono e sicuro. Parti da un lato, pezzetto per pezzetto, saprai renderti conto se procedi bene o se necessita tirare, allentare o spostare a destra o sinistra. Terminata l'applicazione, dopo pochi minuti,, il front deve essere perfettamente asciutto, al tatto non devi sentire nulla di appiccicoso. E' probabile, che tu possa notare come una patina bianca sotto il lace, scomparira', ma se vorrai eliminarla subito, bagna uno spazzolino da denti con acqua e passalo dolcemente dall'alto al basso (dal vertex verso il naso). Sicuramente ti occorreranno almeno due - tre apllicazioni per ottenere un front perfetto, non ti demoralizzare, prova e vedrai che nel giro di dieci giorni (impegnandoti anche a togliere e rimettere ogni due), diventerai un maestro del front. Ti consiglio in ultimo ma non ultimo, di curare il tuo impianto, tenendolo sempre pulito lavando i capelli quotidianamente o al massimo ogni due giorni e di effettuare la manutenzione totale (completo stacco), settimanalmente, non di piu'. Puo' sembrare tanto quanto detto ma e piu' facile a fare che a dire ed il tempo non e' molto, una volta acquisita la mano. Preciso che ti ho somministrato una serie di consigli, spesso, contrari ad altri utenti o alla logica apparente, se ci credi, seguili, non temo smentite, ci sono risultati, come piu' volte detto non solo da me qui, una foto, una immagine, vale piu' di diecimila parole. Spero di esserti stato utile. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sennato Inviato: 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 CIAO QUINTO, NON PENSO, INSTALLATA LUNEDI' SERA.. PENSAVO MAGARI DOMANI DI FARE LA PRIMA... CONDIVIDO TANTISSIMI PUNTI DI QUELLI RIPORTATI DA MAURIZIO, IO PENSO CHE VADA LAVATA SPESSO LA TESTA IO FACCIO UN GIORNO SI ED UNO NO ED USO TANTO GEL PER MITIGARE L'EFFETTO STOPPINO GRAZIE ANCORA MAURIZIO, ORA STAMPO ED INCORNICIO IL TUO VADEMECUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sennato Inviato: 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 COMUNQUE IO PENSO CHE IL MIO PRIMO PROBLEMA E' IL NON SAPERE PRECISAMENTE QUANTO TEMPO ASCIUGARE CON IL PHON, TU DICI 4-5 MN? E GLI ALTRI? COSA FATE? E POI ANCORA CON PRIADE CAMBIA IL TEMPO? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 COMUNQUE IO PENSO CHE IL MIO PRIMO PROBLEMA E' IL NON SAPERE PRECISAMENTE QUANTO TEMPO ASCIUGARE CON IL PHON, TU DICI 4-5 MN? E GLI ALTRI? COSA FATE? E POI ANCORA CON PRIADE CAMBIA IL TEMPO? Con Priade se ne metti POCA POCA POCA POCA POCA, ho detto POCA, allora io lo tengo 10-15 minuti senza phon (vado in giro per la casa a fare altro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sennato Inviato: 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 beh se i tempi sono questi allora mi è tutto chairo, io pensavo qualche decina di secondi... che pirla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati