project00 Inviato: 7 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2010 Ciao a tutti, Ho notato che i miei parietali stanno retrocedendo, e fin qu mi girerebbe ma direi.. va beh che ci posso fare? Il problema è che si stanno anche diradando, quindi temo che la cosa proseguirà. Ho un pò di paura perchè vedo che tante persone calve, comunque hanno dei parietali folti, ho letto di una forma di calvizia che si chiama fronto-parietale e prende anche quella zona, allora cosa posso fare? O copro bene con la protesi che metterò, lasciando cadere i capelli sopra la zona diradata, oppure cosa posso fare? Tra l'altro, non so se avete presente le basette, io ho le basette pure un pò diradate e saranno larghe 4 millimetri a fare tanto, posto una fotografia scattata da pc quindi è quello che è ma almeno si capisce, ciao grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonsi Inviato: 7 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2010 I parietali sono importantissimi, guardacaso i migliori risultati del forum a mio avviso sono di coloro che hanno parietali integri (xxxx su tutti). dalla foto che hai messo, i parietali ci sono ancora, anche se abbastanza diradati, se la protesi ha densità bassine sul frontale potresti anche esporli, altrimenti come me, e come hai accennato tu stesso, dovrai usare dei ciuffi per coprire. A me personalemnte il risultato piace ma non ti nascondo che ho intenzione di provare col rogaine foam come consigliò l'itente randalf in una discussione, perchè i parietali esposti danno tutt'altro effetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2010 Se ti può rincuorare, io sono messo peggio di come stai tu adesso. Riesco a sopperire in questo modo, con un calco che pur senza ricostruire i parietali, copre maggiormente le tempie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 7 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2010 In realtà è una cosa abbastanza normale, nella maggior parte dei casi il diradamento si ferma quando ha finito di "mangiare" le punte dei parietali... Soluzioni per fermarlo non ce ne sono oltre alla convenzionale terapia farmacologica, ma nel caso si metta veramente male puoi pensare ad un trapianto in fue per ricostruire i parietali e volendo l'hairline. Qualunque sia il tuo grado di calvizie, integrando trapianto e protesi il risultato estetico sarà perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky78 Inviato: 8 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2010 (modificato) Ia tua situazione "parietali" non mi sembra ancora drammatica, comunque, per esperienza ritengo che quando la zona parietale inizia a sfoltirsi in maniera troppo evidente la soluzione migliore sia concepire un calco che ricostruisca anche questa zona. Noto con un certo stupore che molti portatori ritengono tabù la ricostruzione della zona parietale nell'impianto, questa cosa mi crea un certo stupore anche perchè non trovo vantaggioso dover utilizzare una protesi per poi con la stessa creare dei mini riporti per coprire i laterali mancanti, ho avuto la fortuna di vedere delle protesi maschili "paratotali" con tagli anche piuttosto corti e devo dire che il risultato è davvero notevole. Modificato 8 Dicembre 2010 da ricky78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 8 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2010 Ia tua situazione "parietali" non mi sembra ancora drammatica, comunque, per esperienza ritengo che quando la zona parietale inizia a sfoltirsi in maniera troppo evidente la soluzione migliore sia concepire un calco che ricostruisca anche questa zona. Noto con un certo stupore che molti portatori ritengono tabù la ricostruzione della zona parietale nell'impianto, questa cosa mi crea un certo stupore anche perchè non trovo vantaggioso dover utilizzare una protesi per poi con la stessa creare dei mini riporti per coprire i laterali mancanti, ho avuto la fortuna di vedere delle protesi maschili "paratotali" con tagli anche piuttosto corti e devo dire che il risultato è davvero notevole. Mi scuso per l'off topic, volevo solo dire che il messaggio di Rycky78 in realtà l'ho scritto io, niente paura nessuna doppia identità, è solo che oggi ho aiutato ad iscriversi ad un nuovo affiliato al nostro "clan" ed ero rimasto logato con il suo nick sul mio computer. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregory59 Inviato: 9 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2010 Se ti può rincuorare, io sono messo peggio di come stai tu adesso. Riesco a sopperire in questo modo, con un calco che pur senza ricostruire i parietali, copre maggiormente le tempie. Anxhe io sono messo molto male con i parietali e dovro' a breve rifare il calco, mi piacerebbe avere il modello di questo tuo calco che riesce a coprire maggiormente le tempie. gregory59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2010 Questo è il disegno: Questa invece la sua realizzazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregory59 Inviato: 11 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 Questo è il disegno: Questa invece la sua realizzazione Ti ringrazio dello schema di questa protesi ma noto che dal disegno alla sua realizzazione ci sono delle grosse differenze (ho il dubbio che una delle due immagini sia messa al contrario) Ma se le fue immagini sono invece nello stesso verso, noto che nel disegno la zona 1 e' molto piu' "piatta" mentre nella foto e' piu' affusolata e le "alette" risultano molto piu' in basso. Pensi che debba fare riferimento alla foto per la realizzazione del nuovo calco (visto che i miei parietali sono quasi scomparsi e per ora uso ancora una forma della protesi a ferro di cavallo )ovale retaggio anche dei miei vecchi coppertoni old gen. :) ?? gregory59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 11 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2010 Ti ringrazio dello schema di questa protesi ma noto che dal disegno alla sua realizzazione ci sono delle grosse differenze (ho il dubbio che una delle due immagini sia messa al contrario) Ma se le fue immagini sono invece nello stesso verso, noto che nel disegno la zona 1 e' molto piu' "piatta" mentre nella foto e' piu' affusolata e le "alette" risultano molto piu' in basso. Pensi che debba fare riferimento alla foto per la realizzazione del nuovo calco (visto che i miei parietali sono quasi scomparsi e per ora uso ancora una forma della protesi a ferro di cavallo )ovale retaggio anche dei miei vecchi coppertoni old gen. :) ?? gregory59 Il disegno è quello presente nel modulo d'ordine e serve solo per comuinicare alla factory la divisione delle zone. La protesi la realizzano sulla base di un calco ed è questo che deve essere fatto alla perfezione. Purtroppo non posso farti vedere il calco corrispondente a quella protesi perché è in factory. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregory59 Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 oK ora ho capito. Bene, il prossimo calco lo realizzero' su questo schema. grazie gregory59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati