Sampras Inviato: 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 ho fatto nuove foto, se ritenete, per consigliarmi meglio, se vi è più semplice giudicare in merito, potrei postarle. dite voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 Posta le nuove foto se ritieni che la tua situazione sia cambiata. Non si possono attaccare ai capelli senza che l'ancoraggio sia assai precario E i capelli si possano strappare in fase di manutenzione. Attaccarle solo davanti e volante dietro è pericolosa e certamente si solleva avendo capelli sotto. Puoi attaccarli solo una microstriscia davanti, ma non sappiamo quanta alta è la tua attuale hairline dato che non trovo foto comprensive di sopracciglia e quindi potrebbe essere veramente micro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 Questa è la situazione attuale, la zona anteriore si sta diradando sempre più, vorrei agire da subito così da evitare sgami oltre che non vorrei vedermi affatto diradato, mai. Cosa mi consigli, si può fare sta cosa? magari accorciando i capelli anteriormente(quelli che vanno a coprirsi, senza però doverli rasaze con la lametta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 Ti devo dire quello che non vuoi sentire: NON HAI BISOGNO DI UNA PROTESI. Guarda questa mia foto con la protesi: [image removed] Ok, magari i capelli sono più belli (anche perché sono pettinati), meno crespi (perché hanno il gel), e ho approfittato della protesi per abbassare l'attaccatura (la mia naturale sarebbe più alta). Ma sono praticamente alti come i tuoi e sembrano pure meno densi!!! Qualsiasi soluzione tu tenti tenendo i tuoi capelli verrebbe una porcheria e pure a rischio sgamo. Se proprio non puoi fare a meno di mettere una protesi, devi tagliarti almeno 2 cm di tuoi capelli buoni. Follia secondo me. Hai ancora ALMENO due anni di tempo, se non 5. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 prendo tutto ciò che dici per buono e valuto attentamente. Il punto è che non vorrei aspettare di diventare semipelato per poi ripresentarmi da un giorno all'altro con tutti i capelli. Ecco perchè, magari aspettando un'annetto ancora al max, coprire la parte anteriore che sta diradando sempre più e abbassando di poco l'hl senza dover radere con la lametta nulla perchè, immagina che paura di non doverci riuscire e rimanere sfregiato. Ripeto se ruscissi a dirmi un metodo efficace in modo dettagliato, senza dovermi sfregiare, ma al massimo accorciare la frangia a 2 cm come hai detto, tra qualche mese al max prenoto tutto e apriamo le danze. ps. ottimo lavoro il tuo non si nota nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 pss. se mi dici "non hai bisogno di una protesi" a me fa piacere, mi fai rendere conto che mi sto fissando un pò troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 Eh sì, direi che ti stai fissando molto-troppo! Va benissimo prendersi per tempo, però ne manca ancora un bel po' prima che qualcuno ti reputi "stempiato". Un BEL PO'. Tranquillo, per qualche anno sarai nella fase "sto perdendo i capelli" senza essere nemmeno stempiato. Secondo me il momento in cui puoi INIZIARE a pensare alla protesi è non prima di 2 anni da ora. Se proprio vuoi metterla non c'è verso. Se hai tutti quei capelli alti 2 cm, oltre a non attaccarsi nulla sta pure sollevata e si vede la base! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 12 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 Sono l'ultimo arrivato, ma, avendo il doppio dei tuoi anni, dico la mia e mi unisco al coro: non hai assolutamente bisogno di una protesi. Penso che tu possa andare avanti egregiamente 5 e più anni, magari provando ad utilizzare minoxidil, che non presenta effetti collaterali degni di preoccupazione. Comprendo che tu ti voglia premunire e informare. Concordo sul fatto che è importante il tempismo nel passaggio alla protesi, ideale da farsi quando riesci ancora a coprire con i tuoi, qualche tempo prima di ritrovarsi irrevocabilmente in piazza. Ragiono anche io così e ho tirato avanti per molti anni con minoxidil, finasteride, poi con riportini e infine riportoni. Ora sto passando alla protesi perchè il riporto non valeva più la candela. Ma sono andato avanti più di vent'anni da quando ho iniziato a stempiare (e avevo pure di mio la fronte più alta della tua). 15 di questi 20 anni li ho passati, nonostante la stempiatura in lenta evoluzione, con una chioma molto folta e di tutto rispetto, solo negli ultimi 5 l'architettura riportistica era diventata indispensabile e sempre più artificiosa. Quindi sono certo che tu abbia parecchio tempo di fronte prima di pensare alla protesi. Vedi innanzitutto se riesci a curare la tua diagnosticata aga, anche con integratori che il dermatologo ti potrà indicare e che ti consentiranno di migliorare la vitalità e qualità dei tuoi caplli, infine lavora sulla pettinatura. E solo dopo tutto questo pensa alla protesi. Sappi che hai ancora un bel patrimonio in testa e parecchio da fare prima di arrivare alla protesi. Alla protesi è bene arrivare appena è necessario, ma il più tardi possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 12 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 Per completezza, aggiungo che 2 anni fa avevo pensato di percorrere inizialmente la stessa strada che stai immaginando tu. Ho provato ad affrontare il mio problema più evidente (ben peggiore del tuo) utilizzando una striscia frontale profonda circa 3 cm. e lunga 14. Purtroppo la gestione di un impianto del genere è complicato e l'integrazione nel mio caso non è mai stata perfetta. Per questo ho preferito aspettare, tirare avanti con riporti e tricostrutture sempre più avveniristici e infine ora passare all'ordine di una protesi più ampia, molto più facile da gestire e di sicura soddisfazione. Ma ogni cosa a suo tempo, Sampras. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 12 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2011 Questa è la situazione attuale, la zona anteriore si sta diradando sempre più, vorrei agire da subito così da evitare sgami oltre che non vorrei vedermi affatto diradato, mai. Cosa mi consigli, si può fare sta cosa? magari accorciando i capelli anteriormente(quelli che vanno a coprirsi, senza però doverli rasaze con la lametta) se riesci posta altre foto e con luce diretta magari una frontale una di lato e una da dietro che si veda il vertex... visto cosi mettere una protesi è davvero una pazzia non sei nemmeno un pò stempiato. magari le foto ingannano però visto cosi io non direi mai che stai perdendo i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 Le vostre parole sono molto utili, questo forum serve molto, anche per avere un giudizio riguardo cose delle quali non parlerei mai con amici. Probabilmente vado un pò di fretta, il punto è che fino a un mese fa usavo il monox 2% e non faceva nulla, anzi, nel passaggio di stagione perdevo capelli a non finire. Ora ho cambiato taglio, li ho accorciati rispetto alla foto, e si vede di meno il danno. Mi sono allarmato quando già in un paio di circostanze diverse, qualche giorno fa, mi hanno detto (mentre ero sotto una luce molto forte) "ma stai perdendo capelli nella parte anteriore?", gli stavo per dare una tozzata come in "chiedimi se sono felice" di Aldo Giovanni e Giacomo. A parte gli scherzi cmq, forse è meglio che continui con il trattamento di minox e qualche aminoacido, solo che sono sempre stato scettico in merito...prendo come sacre le vostre parole, aspetterò il momento giusto. Grazie ragazzi. posto una foto qualche centimetro sotto la luce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2011 Sampras, il minoxidil al 2% si usava 20 anni fa (1992) e prima ancora all'1% (1985). Ora si arriva persino al 15% in gel (che è una pura follia, visto il rischio di pesanti effetti collaterali da assorbimento sistemico). Tutto questo per dirti che dovresti parlare col tuo dermatologo e farti prescrivere il 4% o il 5%, decisamente più efficaci. Assolutamente inutili in chi è destinato a diventare calvo e farebbe bene a rasarsi o mettersi la protesi, invece di dilapidare soldi e salute per stare dietro a farmaci che non lo salveranno. Molto utili per chi, come te, è molto borderline e quindi si accontenta anche di un piccolo aiuto. Forse diventerai pelato più avanti ma intanto goditi il fatto di essere messo ancora molto bene: io alla tua età ero già costretto a fare i riporti. Non preoccuparti per la frase infelice, degna della sensibilità di una vipera del deserto: è un classico dei classici, in uso anche ai miei tempi. Leggi qui, verso la metà, dove inizia con "Mentre attendo il mio turno"... http://forum.salusma...post__p__420130 Credici: la protesi non fa ancora per te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 15 Dicembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2011 Grazie Arn, che rispostona e che storia, da applausi! Quanti di voi, come me, se lo chiedono mille volte al giorno davanti allo specchio (o magari dopo aver visto una chioma fantastica) "ma tra tutte le persone del mondo, proprio a me!"...ma cerchiamo di non farne un dramma, ci sono problemi decisamente peggiori. Cerco di prenderla con filosofia, di una cosa sono sicuro: non vorrò mai, MAI, andarmene in giro con la testa pelata e questo forum mi sta dando qualche speranza...speriam! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati