Vai al contenuto

Mi Era Venuta Un'idea Carina...

Messaggi raccomandati

Prendendo spunto dall'avviso di Medusa sulla chiusura delle factories per le festività, mi era venuto in mente un piccolo gesto di grande significato, rivolto a chi, comunque la si pensi, ci permette di coprirci la testa di capelli ad un prezzo accessibile alla stragrande maggioranza delle persone.

Pensavo ad una piccola colletta per acquistare prodotti italiani (panettoni, torroni e bottiglie di spumante) da spedire alla factory, anche come sordida captatio benevolentiae per gli ordini futuri.

Let them know who we are...

Perché noi non facciamo come quelli che avevano una factory in Sudamerica con due ingegneri ex-Farrell e decine di operai strapagati e poi li hanno buttati tutti in mezzo ad una strada da un giorno all'altro (peggio della Monsanto) quando hanno trasferito, portata dagli angeli, la factory in Cina per salvarla dalla furia devastatrice del sottoscritto...

Mi chiedevo così a quanto potessero ammontare le spese di spedizione, se non ci fosse il pericolo che il padrone della fabbrica requisisse tutto il pacco per i propri bunga-bunga con le dipendenti più procaci, se non occorresse certificazione sanitaria per l'ingresso di prodotti alimentari...

Beh, problema risolto, visto che per la Cina, immagino per principio di reciprocità,

vige il divieto assoluto di spedire regali natalizi contenenti generi alimentari, a meno che questi siano inviati dal produttore stesso e debitamente imballati.

Spedire soldi perché si comprino prodotti cinesi? Offensivo, oltre che inutile, visto che ben difficilmente arriverebbero agli operai...

E così, come si dice? Basta il pensiero... però che peccato!

i-tre-re-magi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti