Vai al contenuto

LAMP!!!!!!!

tommy77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Ormai tutti dicono che le lampade fanno male!!! Ma c'è un numero di lampade annue oltre il quale non si dovrebbe mai andare????? E poi una lampada di 10 minuti, a quanti minuti di esposizione solare equivale??????

Grazie per l'attenzione

Ciaooo smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri guardavo un programma in tv,parlavano delle differenze tra esposizione diretta solare ed "artificiale",dicevano che non fanno male se vengono fatte con moderazione,non in tempi ravvicinati,e se viene usata la crema anche sotto la lampada...la differenza tra esposizione al sole e "lampada" è che il corpo crea melanina in un tempo meno ristretto rispetto a quello che potrebbe derivare da un'esposizione graduale al sole,quindi i tessuti invecchiano più facilmente e più precocemente,l'abbronzatura è un effetto di difesa che il corpo usa come filtro per proteggere la pelle dai raggi solari...e quindi sia che sia esposta alla luce solare o alla lampada a lungo andare crea dei problemi,io non so a quanto corrisponde una lampada in termine di giorni di esposizione al sole...però pensa a quanti giorni ci metti, normalmente al mare, a raggiungere il colore "abbronzato" che hai dopo una seduta di lampada...credo sia indicativo,credo smile.gif,

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi faccio una lampada a settimana (al sabato) da anni, e ho mantenuto comunque una bella pelle .

Ci vuole comunque un minimo di attenzione nell'esporsi ai raggi UVA .

Stare a debita distanza dalla lampada (50-60 cm.) , idratare la pelle prima e dopo, e apettare qualche ora prima di lavarla con il sapone .

Và detto che uso anche delle ottime creme al rame-peptide e antirughe della Skinbiology che ordino al sito www.skinbio.com .

Sono tra le migliori al mondo, naturalmente introvabili in Italia .

Ciao a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu Pantere usi le creme di Pickart?Anchio le uso , purtroppo le ho scoperte tardi, sono veramente ottime...Hai mai provato il solare? Comunque le puoi ordinare direttamnte anche su Salus, visto che Pickart ci spedisce i Folligen ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario alle lampade e prendo il sole con molta precauzione da sempre!

Primo perchè ho la pelle sensibile e secondo perchè il sole è il PEGGIOR NEMICO della cute nel senso dell'invecchiamento!

Il danneggiamento è lento e costante, e una volta danneggiata la struttura del derma il danno diventa irreversibile.

Questo è quello che mi hanno detto da sempre i colleghi e amici dermatologi.

A 44 anni io ho pochissime rughe e scarsi danni da photoaging.

Forse non avrò mai un colore da cioccolatino ma la stato della mia cute è senz'altro migliore di quella di molti miei coetanei.

Avete mai visto dermatologi abbronzarsi selvaggiamente.........io no!

A coloro a cui può interessare, una linea di

prodotti che io trovo buonissimi e ad un prezzo accettabile sono quelli della casa farmaceutica francese Bioderma linea Crealine(un mio amico dermatologo mi ha detto che ora sono in vendita anche in Italia).

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommy!

Il mio ordinario di dermatologia diceva che 4 lampade da max 15min al mese non fanno male e non provocano danni a lungo termine alla pelle.

Quanto al sole stai in guardia... è un nemico temibilissimo negli ultimi anni: proteggiti sempre con lozioni misurate sul tuo fototipo.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stiamo rincorrendo coi post Plastiko... smile.gif

No, le lampade non fanno bene in assoluto!

Un'oretta al mese significa usarle con moderazione se ci pensi.

La mia raccomandazione per il sole è dovuta al fatto che in questa stagione si tende a stare fuori e non solo per un'ora al mese.

Si va al mare e ci si espone al sole, magari per tante ore,magari non utilizzando le protezioni correttamente(..una lozione spalmata alle 9 del mattino, alle 12 può non essere più efficace..),magari nelle ore più calde.

La mia preoccupazione riguarda il fatto che i raggi solari non sono più adeguatamente schermati dall'ozono come forse una volta e quindi oltre alle consuete,filtrano anche frequenze luminose molto pericolose per la pelle!

Le lampade sono un po' più sicure perchè le frequenze di luce sono tarate con precisione e l'esposizione è regolata da appositi timers.

Cmq il sole è indispensabile ed è fonte di salute per l'uomo.

Qualsiasi dermatologo ti può fare un elenco di malattie cutanee dovute alla non esposizione al sole.

Riguardo ai nostri problemi di capelli, pensa che ci sono dermatiti seborroiche da luce artificiale, prese da persone costrette a stare al chiuso tutto il giorno(ex.carcerati)... stiamo al sole così almeno evitiamo queste patologie nella nostra sfxxx tricologica!

Si può fare tutto nella vita,ma con moderazione... o sbaglio?!

Ciao Plastiko!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo...poi dà rachitismo e tante altre patologie la mancata esposizione al sole,comunque il buco nell'ozono si è ristretto rispetto agli ultimi 10 anni wink.gif,l'ho letto in un articolo che parlava del convegno di Kyoto,(ho fatto,6 mesi di corso di chimica e salvaguardia ambientale,non ultimato purtroppo...),

ciao Docale smile.gif

<però io so n'animale notturno!! hehe ho lavorato anke 60gg di seguito di notte! frown.gif>

Link al commento
Condividi su altri siti