+pandora+ Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 Ieri pomeriggio ho realizzato 3 calchi con l'aiuto di mia sorella ma soprattutto della MIA pazienza. Per eseguirlo ho seguito il video di youtube + l'istruzioni del sito NHS e ho messo la pellicola trasversalmente per facilitarmi le cose. Tra i 3 calchi quello migliore è l'ultimo creato, grandezza 16x21 lasciando meno di 1 cm del mio front. Ho notato però, che in tutti si sono formate in superficie troppe pieghe/onde, risulta abbastanza irregolare.. Non è normale, vero? Forse ho tirato un po' troppo lo scotch... :34: Altra domanda...la Rosetta è dispensabile??? Io non l'ho messa (prenderò una free style), se non sbaglio anche Maurizio60 mi consigliava di non metterla dato che ho(avrò) i capelli lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 (modificato) Ieri pomeriggio ho realizzato 3 calchi con l'aiuto di mia sorella ma soprattutto della MIA pazienza. Per eseguirlo ho seguito il video di youtube + l'istruzioni del sito NHS e ho messo la pellicola trasversalmente per facilitarmi le cose. Tra i 3 calchi quello migliore è l'ultimo creato, grandezza 16x21 lasciando meno di 1 cm del mio front. Ho notato però, che in tutti si sono formate in superficie troppe pieghe/onde, risulta abbastanza irregolare.. Non è normale, vero? Forse ho tirato un po' troppo lo scotch... :34: Altra domanda...la Rosetta è dispensabile??? Io non l'ho messa (prenderò una free style), se non sbaglio anche Maurizio60 mi consigliava di non metterla dato che ho(avrò) i capelli lunghi. E' normale che si siano formate onde, probabilmente hai passato troppi strati di nastro trasparente. Anche se sceglierai la free style io ti consiglio di indicare comunque il punto della rosetta (quando ti arriverà noterai che i capelli si aprono tipo "raggiera" proprio dalla rosetta), poi in futuro può darsi che opterai per altri stili quindi... Modificato 22 Novembre 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+pandora+ Inviato: 22 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 E' normale che si siano formate onde, probabilmente hai passato troppi strati di nastro trasparente. Anche se sceglierai la free style io ti consiglio di indicare comunque il punto della rosetta (quando ti arriverà noterai che i capelli si aprono tipo "raggiera" proprio dalla rosetta), poi in futuro può darsi che opterai per altri stili quindi... Ho passato 2 strati con il nastro piccolo normale + 1 strato con il nastro da pacchi, troppo? Non so non mi convince...domani riprovo a farlo, cercando di mettere lo scotch più delicatamente. Diciamo che porterò i capelli con la riga a sinistra, quindi dovrei mettere la rosetta sempre sulla sinistra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 (modificato) Ho passato 2 strati con il nastro piccolo normale + 1 strato con il nastro da pacchi, troppo? Non so non mi convince...domani riprovo a farlo, cercando di mettere lo scotch più delicatamente. Diciamo che porterò i capelli con la riga a sinistra, quindi dovrei mettere la rosetta sempre sulla sinistra? Io mi ricordo quando o fatto il calco o utilizzato lo scotch quello piccolo, stretto o impiegato più tempo ma alla fine e venuto bello preciso e senza svarioni, non ondulato, precedentemente avevo usato il nastro quello largo per pacchi, ma non mi era piaciuto più di tanto. Modificato 22 Novembre 2010 da massimo68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 (modificato) Ho passato 2 strati con il nastro piccolo normale + 1 strato con il nastro da pacchi, troppo? Non so non mi convince...domani riprovo a farlo, cercando di mettere lo scotch più delicatamente. Diciamo che porterò i capelli con la riga a sinistra, quindi dovrei mettere la rosetta sempre sulla sinistra? Magari passa solo quello più largo da pacchi ma non più di due strati, poi non ti preoccupare se uscirà qualche piega o onda, ci penseranno i cinesi che lo stenderanno e fisseranno per bene su una testina... A me lo hanno fatto cosi e le misure degli impianti che ricevo vengono rispettati al millimetro. Sì a sinistra, possibilmente falla combaciare con il punto della tua rosetta naturale Modificato 22 Novembre 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 Ieri pomeriggio ho realizzato 3 calchi con l'aiuto di mia sorella ma soprattutto della MIA pazienza. Per eseguirlo ho seguito il video di youtube + l'istruzioni del sito NHS e ho messo la pellicola trasversalmente per facilitarmi le cose. Tra i 3 calchi quello migliore è l'ultimo creato, grandezza 16x21 lasciando meno di 1 cm del mio front. Ho notato però, che in tutti si sono formate in superficie troppe pieghe/onde, risulta abbastanza irregolare.. Non è normale, vero? Forse ho tirato un po' troppo lo scotch... :34: Brava! Nessun problema per le pieghette, vengono in tutti i miei calchi. Altra domanda...la Rosetta è dispensabile??? Io non l'ho messa (prenderò una free style), se non sbaglio anche Maurizio60 mi consigliava di non metterla dato che ho(avrò) i capelli lunghi. Secondo me non ti costa nulla metterla. Io la metterei dove adesso hai la tua, immagino al centro. Quando mi pettino con i capelli di lato, riesco a pettinarmi benissimo pur avendo freestyle con rosetta centrale. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+pandora+ Inviato: 24 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2010 Allora ieri sera ho fatto il 4° calco (ci ho preso gusto :D ), risultato finale migliore rispetto agli altri. Meno pieghette anche se ci sono per forza, in questo ho messo due passate di nastro adesivo “normale” (piccolo). Ho notato anch'io che usando solo questo tipo di nastro la superficie del calco è più liscia anche se ovviamente ci vuole più tempo. Sulla mia domanda "la rosetta è INdispensabile?" Seguendo i vostri consigli l'ho messa all'incirca verso il centro. Adesso sono un po' sollevata la parte difficile è quasi conclusa....nei prossimi giorni sarò alle prese con la scelta dei parametri! :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 24 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2010 Allora ieri sera ho fatto il 4° calco (ci ho preso gusto :D ), risultato finale migliore rispetto agli altri. Meno pieghette anche se ci sono per forza, in questo ho messo due passate di nastro adesivo “normale” (piccolo). Ho notato anch'io che usando solo questo tipo di nastro la superficie del calco è più liscia anche se ovviamente ci vuole più tempo. Sulla mia domanda "la rosetta è INdispensabile?" Seguendo i vostri consigli l'ho messa all'incirca verso il centro. Adesso sono un po' sollevata la parte difficile è quasi conclusa....nei prossimi giorni sarò alle prese con la scelta dei parametri! :wacko: ciao pandora...volevo solo mandarti un saluto e dirti che presto i tuoi sforzi saranno premiati. per me è stato così ! ora sono contenta della decisione presa. per qualsiasi dubbio chiedi agli esperti. un abbraccio. Carlina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+pandora+ Inviato: 30 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2010 ciao pandora...volevo solo mandarti un saluto e dirti che presto i tuoi sforzi saranno premiati. per me è stato così ! ora sono contenta della decisione presa. per qualsiasi dubbio chiedi agli esperti. un abbraccio. Carlina Carlina grazie per l'incoraggiamento! Anch'io spero di riuscire a far parte del gruppo delle "portatrici contente"! Un abbraccio anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati