project00 Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Lunedì 8 ho la prima installazione, E' passato un anno da quando ho ordinato le due protesi, solo che, non essendo la mia situazione tanto critica, finchè i capelli sono di media lunghezza, una medievale acconciatura non dava l'idea di essere stempiato, a parte il fatto che per nessun motivo potevo portare i capelli sulla fronte, tuttora sono molto restio perchè potrei continuare così per tre, quattro anni? chissà... le preoccupazioni che si contorcono dentro di me sono molte, ho un bell'aspetto anche così mi dicono voci interiori, non sono messo poi tanto male, solo che quando c'è vento, pioggia o tolgo il cappuccio, o un bambino per gioco mi scompiffera i capelli perdo il sorriso, mi torna alla mente che c'è qualcosa che non và. Comunque se dovessero notare qualche stranezza, ho elaborato in questo anno una menzogna a dir poco eccezionale, frutto di serate a pensarci, direi che avendo problemi di desquamazione della cute, un centro medico mi ha installato una retina cicatrizzante sulla cute tra i capelli, frutto di nuove ricerche. Fortunatamente non sono calvo tanto da dover giustificare una miracolosa ricrescita. In questo caso avrei optato per Lurdes, anzi qualcosa in mente l'avrei elaborato, avrei fatto passi graduali con mix di microfibre. Solo che ora ho delle domande, perchè se dal lato psicologico sono quasi prondo, su quello tecnico mica tanto. Ho due protesi, non ricordo nemmeno i parametri, l'installazione me la fa un incaricato di questo forum, comunque, l'ho chiesto anche a lui, mi serve qualche prodotto? Il mio terrore è che lui mi installa la protesi ed io poi arrivo a casa e non ho qui niente per fare manutenzioni e ora che mi arrivao i prodotti magari passa tanto, a me i capelli crescono lentamente sul front e sui lati, e velocemente sul vertex e zona lace per intenderci. In cosa consisteranno le manutenzioni in parole povere? Invece i miei parietali sono abbastanza diradati, non so se tenerli lunghi o rasarli, voi come fate? Io non posso fare un taglio di capelli troppo lunghi, ma media lunghezza si (5-7 cm dopra e 2-3 sui lati), solo che non penso di riuscire ad arrivare a coprire la zona dei parietali, comunque questo poi lo vedo con l'incaricato. Spero abbia una fotocamera perchè io ne sono sprovvisto così facciamo una foto del prima e del dopo, fatemi gli auguri :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Il 01/11/2010 alle 09:03, project00 ha scritto: Ho due protesi, non ricordo nemmeno i parametri, l'installazione me la fa un incaricato di questo forum, comunque, l'ho chiesto anche a lui, mi serve qualche prodotto? Il mio terrore è che lui mi installa la protesi ed io poi arrivo a casa e non ho qui niente per fare manutenzioni e ora che mi arrivao i prodotti magari passa tanto, a me i capelli crescono lentamente sul front e sui lati, e velocemente sul vertex e zona lace per intenderci. In cosa consisteranno le manutenzioni in parole povere? Sfera sfera delle mie brame, quali saranno i parametri di project00? E con quale metodo deciderà di attaccarla l'incaricato regionale? Accidenti, ho la palla di cristallo rotta e non so rispondere. CERTO CHE TI SERVONO I PRODOTTI! E inoltre finché tu non dici all'incaricato regionale come è fatta la protesi e quale pettinatura desideri lui non sa quali prodotti usare (e quindi non si porta dietro nulla pensando che li abbia tu, oppure è Luc@ in persona e si porta dietro tutto). E finché noi non sappiamo la base, la pettinatura e soprattutto cosa decide di insegnarti l'incaricato, come facciamo a dirti quali prodotti comprare? Direi che sei in ritardo sui tempi, io farei subito una telefonatina all'incaricato con la quale decidere i prodotti e farei subito un ordine presso Luc@ (nella speranza che nel frattempo tu ti sia iscritto al sito di Luc@ e abbia ottenuto l'abilitazione per lo sconto... altrimenti passa un'altra settimana). Il 01/11/2010 alle 09:03, project00 ha scritto: Invece i miei parietali sono abbastanza diradati, non so se tenerli lunghi o rasarli, voi come fate? Io non posso fare un taglio di capelli troppo lunghi, ma media lunghezza si (5-7 cm dopra e 2-3 sui lati), solo che non penso di riuscire ad arrivare a coprire la zona dei parietali, comunque questo poi lo vedo con l'incaricato. Leggo sopra la parola "rasarli"... Project00 ma abbiamo studiato il forum in quest'anno?????? :diavoletto: MAI RASARE. E in ogni caso dopo che hai indossato la protesi di solito si va dal parrucchiere a meno che tu non abbia la lunghezza già perfetta per te (ma difficile che non ci sia nulla da aggiunstare, sulla lunghezza della fronte ad esempio). Sarà il parrucchiere a tagliarteli! Non presentarti all'installazione con i parietali rasati. Le tue lunghezze permetteranno un'integrazione senza problemi. Povero incaricato regionale... :sudato: E in bocca al lupo, anche se non hai studiato :angry: ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
project00 Inviato: 1 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Aiutoooo zà, Ora si mi hai fatto agitare :cry: Comunque sono riuscito a fare delle foto con la webcam ti faccio vedere la mia situazione. Frontale Laterale Capelli indietro Oggi devo chiamare tutti, al massimo vediamo se è il caso di spostare l'instalazione perchè senza prodotti come faccio? Poi l'incaricato non è della mia città e devo gestire bene le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Beh, devo dire che la situazione non e' male, anche se hai fatto bene a muoverti per tempo, per meglio camuffare il reintegro e sono sicuro che nessuno se ne accorgera'. Peccato che tu non ti ricordi i parametri, a prima vista, basterebbe un piccolo impianto. I parietali, non li dovrai assolutamente rasare e nemmeno accorciare, cosa diversa, il vertex dove andra' appoggiato l'impianto ma, ripeto, spero che lo abbiate fatto piccolo e la maggiore integrazione, avverra' con il tempo a necessita'. Probabilmente, la prima e le prime integrazioni, ti verranno fatte con del biadesivo. Cio' ti permettera' di andare avanti tranquillo per svariati giorni ma, necessita che tu provveda subito ad ordinare l'essenziale da Luc@, non sto ora ad elencarti cosa, in base alla tecnica scelta, sara' l'incaricato a documentarti. Nessuna ansia quindi, fai cio' che devi fare e soprattutto, postacile foto dell'integrazione, che con una così buona base, deve essere sicuramente perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Il 01/11/2010 alle 11:57, project00 ha scritto: Oggi devo chiamare tutti, al massimo vediamo se è il caso di spostare l'instalazione perchè senza prodotti come faccio? Poi l'incaricato non è della mia città e devo gestire bene le cose. Invece di postare le foto della tua zucca, 1) postaci la foto della protesi DA SOTTO così ti possiamo dire noi che base ha 2) postaci la foto della protesi con un bello zoom sul davanti mentre tu le tiri i capelli indietro, così possiamo vedere se ha lace in eccesso sul front 3) dicci che pettinatura vuoi fare 4) dicci le misure della protesi (prendi un righello e fai asse maggiore e asse minore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
project00 Inviato: 1 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 (modificato) Va bene grazie per l'aiuto. Ho fatto questa fotografia che è con la webcam quindi è quello che è, la linea rossa è di 13 cm e quella verde di 17, il lace sul front è in eccesso di 1 cm, mentre quello che mi ricordo io è che aveva detto che sul front la densità mettevano 90% o 80% se non ricordo male, mentre sul resto 100%, il colore è perfettamente uguale al mio, non sò come hanno fatto ad azzeccare addirittura i riflessi rossi che ho nei capelli. Allora lui, XXX io lo sento a distanze di giorni tramite e-mail perchè ho problemi col cellulare, però lui mi disse tutto un anno fà, solo che poi persi il bigliettino che mi diede con il nome dei prodotti, comunque lui fà il parrucchiere, spero mi faccia pure il taglio oltr l'installaione, almeno io cos' avevo capito. Per il taglio di capelli, per me è indifferente, ora è la prima volta che indosso la protesi e vorrei per di più fare in modo che tutto sembri naturale, quindi evito cose troppo estrose, tengo la stessa lunghezza (pur avend qualche capello in più sul front) capelli quindi di media lunghezza con riga al centro che spiovono leggermente sulla fronte, ovviamente li dovrò stirare con la piastra come quando facevo da ragazzo. Altrimenti accetto consigli. Modificato 1 Novembre 2010 da quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
project00 Inviato: 1 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 (modificato) Io volevo mettere una fascia parziale sul front, ma lui me lo ha sconsigliato dice che molti rimangono un pò delusi perchè lo stacco si vede per colere capelli e integro. OT Maurizio ma tu collezioni monete romane? Modificato 1 Novembre 2010 da project00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Il 01/11/2010 alle 13:09, project00 ha scritto: Io volevo mettere una fascia parziale sul front, ma lui me lo ha sconsigliato dice che molti rimangono un pò delusi perchè lo stacco si vede per colere capelli e integro. OT Maurizio ma tu collezioni monete romane? Per l'impianto, sei in buone mani, vai tranquillo. Le colleziono ma non a scopo commerciale o meglio, e' una mia grande passione andarle a cercare. Mi ha sempre affascinato l'Impero Romano e mi affascina ancora di piu', il trovarle, guardarle e pensare a cosa possa essere servito quel sesterzo o folli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
project00 Inviato: 1 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Sei riuscito a trovarne qualcuna? Io le ho collezionate per alcuni anni e le ho studiate, ma sempre comprate e ne ho alcune ancora qui con me, volevo anche cercarle ma poi ho smesso anche perchè non costano poco, sopratutto la mia più grande passione era restaurarle, anche se qui in italia è un pò astrusa a livelli giuridici la ricerca, ci ho anche provato, ho solo trovato un coccio di vaso romano :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
project00 Inviato: 1 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Ah ho capito chi sei forse maurizio, forse ci siamo già conosciuti su un altro forum, meglio non aggiungere altro se no ci sgamiamo a vicenda :) scusate l'ot, torniamo al problema "tempi" :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Il 01/11/2010 alle 13:33, project00 ha scritto: Ah ho capito chi sei forse maurizio, forse ci siamo già conosciuti su un altro forum, meglio non aggiungere altro se no ci sgamiamo a vicenda :) scusate l'ot, torniamo al problema "tempi" :P No Project, non ho mai partecipato ad altri forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Project00 ti risordo che non è consentito indicare nel forum i nick dei parrucchieri come descritto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Il 01/11/2010 alle 13:29, project00 ha scritto: Sei riuscito a trovarne qualcuna? Io le ho collezionate per alcuni anni e le ho studiate, ma sempre comprate e ne ho alcune ancora qui con me, volevo anche cercarle ma poi ho smesso anche perchè non costano poco, sopratutto la mia più grande passione era restaurarle, anche se qui in italia è un pò astrusa a livelli giuridici la ricerca, ci ho anche provato, ho solo trovato un coccio di vaso romano :) L'OT è vostro, ma non posso tacere. la legislazione italiana in materia di beni culturali non è affatto astrusa e la ricerca archeologica è riservata allo Stato che può delegare, sotto diretto controllo, enti e associazioni. La ricerca del singolo equivale per lo più all'appropiazione indebita, ai danni della comunità. Se siete interessati alle attività di restauro esistono associazioni serie, pubbliche e private, che possono indirizzarvi e aiutarvi. Evitate di agire come clandestini perchè procurate solo danni senza acquisire alcun merito. Indiana Jones sta bene solo al cinema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Project00, siamo nel 2010 non nel 1950! Come sarebbe "hai problemi col telefono"? Hai una all lace con il lace in eccesso. 1) Qualcuno (o tu o il parrucchiere) dovrà tagliare il lace in eccesso. Senti il parrucchiere per chiedergli se lo fa lui. 2) come minimo prendi Argo, Miracolo, Remover, Pegaso oppure Priade. Poi se vuoi shampii, prendi come minimo Sogno e IncantoPlus. Per i prodotti di styling vedi tu. 3) io andrei dal parrucchiere con già i prodotti. Se non è egli stesso un portatore, non è detto che li abbia a disposizione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Grazie Quintoj per la censura del nome dell'incaricato. Per le monete romane, Project00 ha raggiunto i 50 messaggi e immagino adesso possa usare i messaggi privati. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati