Vai al contenuto

Quasi Decisa....alcuni Consigli Finali!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo un passaggio da un "mago" da 3 positi per 5700 €, prima di firmare il contratto sono arrivata qua, e ho scoperto un mondo....

Descrivo brevemente il mio problema e quanto compreso leggendo per qualche giorno centinaia di post.

Ho un diradamento causato da un forte stress di qualche anno fa nelle tempi e nella parte frontale della testa (alleghero foto a breve).

Da qualche anno uso un supportino abbastanza naturale collegato a clip, lasciando i miei capelli sotto (lunghi + o - 30-35 cm).

Ormai però son stufa...mi sento troppo "dipendente" soprattutto per lo sport o il mare....e su questi lidi ho capito che si può far molto!!!

Andiamo a alle domande:

1) Dimensione Protesi....immaginando di dover compensare tempiette e parte frontale, considerando che porto i capelli con una piccola frangetta, è necessario immaginare una protesi grande o piccola?

2) Una volta iscritta a NHS e preso appuntamento con il referente posso avere da lui anche consigli, oltre alla realizzazione del calco? Nel senso, sarà lui a propormi la soluzione migliore, come dimensione e tipologia?

3) Lace o Pellicola? Avendo la frangetta meglio una soluzione a pellicola a ferro di cavallo, + resistente (da quel che ho capito) o tutta lace?

4) Manutenzione: i parrucchieri "codificati" permettono di fare la manutenzione...ma nel caso di una ragazza è preferibile svolgerla ogni settimana o ogni 15 giorni? Ritenete che sia fattibile usare il parrucchiere piuttosto che il faidate? 30€ a settimana forse valgono la non "fatica" anche psisologica di smontare e rimontare tutto....son loro stessi che ritagliano radono e posizionano la prima volta?

5) Durata: non mi è ben chiaro se la durata della protesi è legata al distacco dei capelli o al mantenimento del lace...potete chiarirmi?

6) Rasatura: non mi piaccio, attualmente, quindi nessun problema a rasare....ma è preferibile mantenere il front line attuale anche se un po diradato, per non dover impazzire ad incollare il front in lace o è indifferente?

7) Reperibilità: una volta definita la protesi corretta, è alta la "ripetibilità" dell'acquisto o c'è sempre il rischio di non trovarle uguali?

8) Shampoo: doccia tutti i giorni...shampoo si o no, sempre nel caso di una ragazza? Meglio cuffietta?

9) Scusate la quantità ENORME di domande, ma son sicura che riuscirete a dipanare tutti i nodi....

Attendo vostre,

Grazie Mille

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta, Lilla!

1) piccola

2) certamente. Gli incaricati sono sempre disponibilissimi. Anche se c'è da sgomberare una cantina (in quel caso con supplemento!) :lol:

3) lace. Nelle protesi piccole c'è il problema della concentrazione di strutture diverse in breve spazio, con effetto estetico incerto. Un bordo in pellicola potrebbe quindi vedersi. Nel caso, usa densità alte.

4) ogni settimana, per motivi di igiene

5) vai tranquilla, dipende dalla durata dei capelli non da quella della base, a meno che tu non sia la sorella di Edward Scissorhands

6) tieni il front naturale se è abbastanza corposo. Se deve diventare una sottile linea che si impiastriccia di colla, ZAC!

7) una volta azzeccati i parametri giusti, devi diventare un martello e ripeterli ossessivamente ad ogni ordine

8) vai pure con lo shampoo, se serve

9) nessun problema, siamo qui per questo

10) è una lega di platino ed iridio... ah, no, la decima domanda non c'era! :bacio:

5700 : 3 = 1900 euro. Un filantropo, un mistico della solidarietà... :rolleyes:

P.S.: visto che hai esperienza pluriennale con le clips, saresti così gentile da partecipare a questa discussione?

http://forum.salusma...i-con-le-clips/

Cercano per l'appunto dei veterani delle clips. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Dimensione Protesi....immaginando di dover compensare tempiette e parte frontale, considerando che porto i capelli con una piccola frangetta, è necessario immaginare una protesi grande o piccola?

Specchio specchio delle mie brame, quante tempie avrà Lilla nel mio Reame (la rima è quel che è)?

E che ne sappiamo. Metti le foto.

2) Una volta iscritta a NHS e preso appuntamento con il referente posso avere da lui anche consigli, oltre alla realizzazione del calco? Nel senso, sarà lui a propormi la soluzione migliore, come dimensione e tipologia?

esatto

3) Lace o Pellicola? Avendo la frangetta meglio una soluzione a pellicola a ferro di cavallo, + resistente (da quel che ho capito) o tutta lace?

secondo me pellicola a ferro di cavallo. Poi eventualmente quando prenderai confidenza passi alla all lace.

4) Manutenzione: i parrucchieri "codificati" permettono di fare la manutenzione...ma nel caso di una ragazza è preferibile svolgerla ogni settimana o ogni 15 giorni? Ritenete che sia fattibile usare il parrucchiere piuttosto che il faidate? 30€ a settimana forse valgono la non "fatica" anche psisologica di smontare e rimontare tutto....son loro stessi che ritagliano radono e posizionano la prima volta?

- puoi tranquillamente farla da te, risparmierai soldi e prenderai confidenza e imparerai tecniche

- 30 euro non è un prezzo SICURO, ogni parrucchiere fa i prezzi che vuole

- la maggioranza qui fa manutnezione ogni 7 giorni, dipende molto da tipo di adesivi e tipo di cute e tipo di vita. Ognuno ha i suoi tempi

- la prima volta conviene che sia il parrucchiere a radere e posizionare, soprattutto perché deve radere giusto. Devi però dirglielo

5) Durata: non mi è ben chiaro se la durata della protesi è legata al distacco dei capelli o al mantenimento del lace...potete chiarirmi?

- tre fattori influenzano la durata: distacco dei capelli, degradamento della qualità dei capelli, degradamento della resistenza del lace. Ogni persona ha il suo cruccio, ogni protesi ha la sua storia (e aggiungerei anche che ogni pettinatura e ogni sistema di incollaggio ha i suoi danni... in una protesi ho perso capelli dalla rosetta, poi cambiando pettinatura e incollaggio dal front)

6) Rasatura: non mi piaccio, attualmente, quindi nessun problema a rasare....ma è preferibile mantenere il front line attuale anche se un po diradato, per non dover impazzire ad incollare il front in lace o è indifferente?

- potrebbe essere una buona idea, se non è arretrato. Ma servono le foto

7) Reperibilità: una volta definita la protesi corretta, è alta la "ripetibilità" dell'acquisto o c'è sempre il rischio di non trovarle uguali?

- a me 5 protesi sono arrivate tutte uguali (tranne per i parametri che ho modificato, ovviamente)

8) Shampoo: doccia tutti i giorni...shampoo si o no, sempre nel caso di una ragazza? Meglio cuffietta?

- vedi tu se vuoi lavare o meno i capelli. Io ogni tanto salto il lavaggio per la pigrizia di doverli asciugare. Se il front sarà con i tuoi capelli, non avrai nemmeno problemi di ritocchini.

9) Scusate la quantità ENORME di domande, ma son sicura che riuscirete a dipanare tutti i nodi....

-fatto!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

A saperlo, che sareste stati cosi veloci, avrei fatto più domande.....

Da dove faccio l'iscrizione a NHS? Sul sito non ho trovato link relativi alla registrazione per l'abbonamento....potete aiutarmi?

RETTIFICO, TROVATO E FATTO!!!

Credo che incontrare l'incaricato sia lo step + rapido per fare il passo....

Su Roma ci sono buone referenze, anche dal punto di vista di parrucchieri/e?

Grazie

L

Benvenuta, Lilla!

1) piccola

2) certamente. Gli incaricati sono sempre disponibilissimi. Anche se c'è da sgomberare una cantina (in quel caso con supplemento!) :lol:

3) lace. Nelle protesi piccole c'è il problema della concentrazione di strutture diverse in breve spazio, con effetto estetico incerto. Un bordo in pellicola potrebbe quindi vedersi. Nel caso, usa densità alte.

4) ogni settimana, per motivi di igiene

5) vai tranquilla, dipende dalla durata dei capelli non da quella della base, a meno che tu non sia la sorella di Edward Scissorhands

6) tieni il front naturale se è abbastanza corposo. Se deve diventare una sottile linea che si impiastriccia di colla, ZAC!

7) una volta azzeccati i parametri giusti, devi diventare un martello e ripeterli ossessivamente ad ogni ordine

8) vai pure con lo shampoo, se serve

9) nessun problema, siamo qui per questo

10) è una lega di platino ed iridio... ah, no, la decima domanda non c'era! :bacio:

Modificato da Lilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il front, se i tuoi capelli sul front sono ad un'altezza che ti soddisfa tienili anche se sono pochini.

Se li ritieni troppo alti, rasa e dovrai curare il front (che tralaltro non è che sia tutta questa cosa impossibile)

Per le dimensioni, hai il classico problema femminile dei parietali radi tanto quanto il vertex. Qui meglio che senti l'incaricato anche perché dovrai misurarti il cranio per vedere cosa esattamente sta dentro ai 20 cm di larghezza.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza.

Ho provveduto all'iscrizione ed appena ricevuto i recapiti provvederò a fissare un appuntamento.

Gradirei qualche commento femminile, giusto per capire chi si è trovata in situazioni simile alla mia come ha gestito il tutto...cmq il passo si farà, questo è certo.

Grazie ancora

L

Per il front, se i tuoi capelli sul front sono ad un'altezza che ti soddisfa tienili anche se sono pochini.

Se li ritieni troppo alti, rasa e dovrai curare il front (che tralaltro non è che sia tutta questa cosa impossibile)

Per le dimensioni, hai il classico problema femminile dei parietali radi tanto quanto il vertex. Qui meglio che senti l'incaricato anche perché dovrai misurarti il cranio per vedere cosa esattamente sta dentro ai 20 cm di larghezza.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me da quanto vedo nella prima foto non ci sono i presummposti per tenere il front...io l'ho tenuto però avevo una linea continua lungo tutta la fronte, a me pare che nella parte centrale a te manchino..l'hairline della protesi sarebbe ovviamente continuo, e dietro ai tuoi stonerebbe...tu potresti fare un calco che stia al massimo dietro ai baby hair dei lati della fronte che comunque danno naturalezza secondo me.

Detto ciò è l'incaricato ad avere l'ultima parola, perchè dal vivo la situazione sarà sicuramente più chiara...

In bocca al lupo!

E vedrai che tornerai a goderti il mare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi sembra un analisi oggettiva....effettivamente l'attuale protesi a clip "sovrasta" completamente i miei...

Ho visto le tue foto, ma è una parziale o totale la tua(bellissima oltretutto....) ?

Secondo me da quanto vedo nella prima foto non ci sono i presummposti per tenere il front...io l'ho tenuto però avevo una linea continua lungo tutta la fronte, a me pare che nella parte centrale a te manchino..l'hairline della protesi sarebbe ovviamente continuo, e dietro ai tuoi stonerebbe...tu potresti fare un calco che stia al massimo dietro ai baby hair dei lati della fronte che comunque danno naturalezza secondo me.

Detto ciò è l'incaricato ad avere l'ultima parola, perchè dal vivo la situazione sarà sicuramente più chiara...

In bocca al lupo!

E vedrai che tornerai a goderti il mare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi,

dopo una non positivissima esperienza con un incaricato regionale, sabato prossimo ne incontrerò un secondo (Medusa se vuoi ne parliamo via email).

In sintesi, relativamente alla mia situazione, cosa mi consigliate?

1) protesi "piccola" comprendete front e parte dei parietali

2) protesi "media" spostandosi un po verso il posteriore.

Per il materiale, su questa tipologia, cosa consigliate? Da quel che ho capito lace su tutto con pellicola a ferro di cavallo dovrebbe essere un buon compromesso, giusto?

Altra domanda, per le donne, che tipo di incollaggio è consigliato? Ho letto moltissimo, ma spesso di maschietti con protesi + piccole....è ok la soluzione petalo rosso sulla pellicola, argo plus sul front + pegaso (o priade)?

Petalo bianco e Priade, da quel che ho letto, dovrebbero essere molto "biocompatibili" ma ho letto che pochissimi li utilizzano...come mai?

Relativamente alla densità, avendo capelli piuttosto fini, cosa consigliereste? 110 sul front e 100 sul resto o altre configurazioni?

Spero di riuscire a fare l'ordine per novembre....bisogna battere il ferro finchè è caldo!!!

Ciao,

grazie

L

Concordo in pieno con la nostra Althea.

Io farei una semi totale che prenda anche gran parte dei laterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una non positivissima esperienza con un incaricato regionale, sabato prossimo ne incontrerò un secondo (Medusa se vuoi ne parliamo via email).

Scrivigli direttamente alla sua email info chiocciola newhairsystem.it

Non legge tutte le discussioni ed è importante che gli narri la tua esperienza con l'incaricato (mentre hai fatto bene a non parlarne qui)

1) protesi "piccola" comprendete front e parte dei parietali

2) protesi "media" spostandosi un po verso il posteriore.

Manca una foto del vertex :-)

Per il materiale, su questa tipologia, cosa consigliate? Da quel che ho capito lace su tutto con pellicola a ferro di cavallo dovrebbe essere un buon compromesso, giusto?

giusto

Altra domanda, per le donne, che tipo di incollaggio è consigliato? Ho letto moltissimo, ma spesso di maschietti con protesi + piccole....è ok la soluzione petalo rosso sulla pellicola, argo plus sul front + pegaso (o priade)?

Se porti una protesi in stile uomo, l'incollaggio è lo stesso degli uomini. Forse l'unica differenza è che i capelli pesano di più.

Petalorosso + argo + pegaso/priade va benissimo. Prendi anche Duotac che se reputi petalorosso troppo poco tenace, passi a duotac

Petalo bianco e Priade, da quel che ho letto, dovrebbero essere molto "biocompatibili" ma ho letto che pochissimi li utilizzano...come mai?

Priade è sensibile all'acqua. Petalobianco tiene meno di Petalorosso, ma è più sottile.

Dipende da ogni quanto fai manutenzione.

Relativamente alla densità, avendo capelli piuttosto fini, cosa consigliereste? 110 sul front e 100 sul resto o altre configurazioni?

Potrebbe essere. Ma per rispondere bisognerebbe prima decidere che protesi prendi e vedere dal vivo i parietali.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti