Vai al contenuto

Ma Questi Parietali?


Messaggi raccomandati

secondo me la differenza tra i due signori sta, a parte nella bellezza, nei parametri ..

Capisco che la cosa che interessa di più a un portatore sia quella di camuffare la zona superiore della testa-.. ma secondo me a volte trascura troppo i lati (che comunque la natura ci ha dato- non a tutti!!)..

quindi mi sto accorgendo sempre di più che l'impressione innaturale che può dare una protesi dipende moltissimo dai parietali..

 

Forse sono poco informato e magari non si può applicare una protesi ai lati, ma secondo me renderebbe perfetti tanti portatori che attualmente risultano un pochino pochino innaturali..

 

I comuni mortali forse non sanno che è per via dei parietali, ma secondo me avvertono che c'è qualcosa di strano.

 

attenzione: quello nella seconda foto NON porta protesi..

post-24828-061388000 1287506029_thumb.jpg

post-24828-024338700 1287506080_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo a volte è meglio portarla con i capelli lunghi la protesi!!

 

SECONDO ME!!!

 

 

Su questo, sono pienamente d'accordo con te, son sempre stato convinto che scarsi parietali e capelli corti, cozzano, abbinarli, richiede uno studio di altezza applicazione front e scelta stile, spesso pero', ignorato da molti ma non dagli occhi altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho notato che l'applicazione di rogaine foam ha notevolmente migliorato i miei parietali...anche indossando una protesi l'applicazione di tale prodotto 2 volte al giorno solo in quell'area non comporta nessun problema tecnico degno di nota quindi secondo me vale la pena provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho notato che l'applicazione di rogaine foam ha notevolmente migliorato i miei parietali...anche indossando una protesi l'applicazione di tale prodotto 2 volte al giorno solo in quell'area non comporta nessun problema tecnico degno di nota quindi secondo me vale la pena provare.

 

Randalf,

 

cosa e' rogaine foam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il nome è Rogaine (cioè minoxidil 5%) in schiuma.

Sporca meno della lozione e si spara direttamente sul cuoio capelluto con un beccuccio tipo il Voltalgan schiuma cutanea.

Si dissolve in pochi secondi penetrando e non lasciando residui.

Contiene poco alcool e quindi non schiarisce i capelli.

 

!BU2zzK!CGk~$(KGrHgoH-C8EjlLly(kEBKPoS6,o8g~~_35.JPG

 

Che guadagno hai avuto, Randalf?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti però hanno la stessa considerazione di Randalf...

 

Molti dicono che non funziona o che funziona poco. Per questo sarà utile attendere il suo parere e sapere l'entità del miglioramento.

 

Io sarei MOLTO interessato, giacché le mie tempie stanno letteralmente evaporando...

 

Ma logicamente non posso impiastricciarmele con la lozione: si noterebbe lo stacco con i capelli protesici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... era un po che non mi connettevo al forum... Volevo chiedervi se qualcuno di voi indossa protesi che copre anche l'area dei parietali...

Secondo me sono MOLTO importanti per rendere il risultato perfetto...

 

Per tornare in topic, ciò che dici è verissimo, anzi sacrosanto...

 

Non è possibile scoprire il front come fa il signore mascelluto, se tempie e parietali non sono all'altezza.

 

Più le tempie dei parietali, perché purtroppo il calvo, dopo i 30 anni, subisce l'arretramento dell'hairline temporale, che si riduce ad un prolungamento verso l'alto della basetta.

 

Mentre invece coloro che hanno tutti i propri capelli presentano una ben definita arcata che tende a seguire a distanza regolare il disegno del contorno laterale dell'orbita.

 

Per chiarire con una immagine, ecco qui il neogieffino Andrea Cocco:

 

andrea-cocco-modello-600x450.jpg

 

In mancanza di quella appendice che si protende verso la fronte, scoprire il front come ha fatto il signore mascelluto sortisce effetti pessimi, in quanto un tale scavo delle tempie tutto verso l'indietro e non anche verso l'alto praticamente non esiste in natura...

 

Intendiamoci: molti esemplari di Uomo della Strada non ci faranno caso e non daranno corpo a quella certa sensazione di innaturalezza che li coglie quando guardano un tale effetto.

 

Ciò è comunque superfluo in quanto già basta il fatto che l'impressione sia sgradevole e quindi capace di vanificare lo sforzo estetico che sta alla base della protesizzazione.

 

Questo delle tempie scarne è il motivo per il quale sono pochissimi gli utenti come il nostro Quintoj, Randalf, Solochiacchiereedistintivo, Tracker77 e pochi altri che possono portare il front davvero scoperto.

 

Tutti gli altri, quelli che non hanno sufficienti tempie, o lo portano scoperto solo al centro con due ciuffi laterali che ricadono a coprire le zone diradate (Medusa, Maurizio60, Luc@ etc...) oppure portano il front coperto come il sottoscritto e la maggior parte degli altri utenti.

 

Io in particolare, negli ultimi 10 anni ho subito una letterale evaporazione delle tempie, tanto che adesso ho una densità residua non superiore al 40%, cosa che mi ha persino fatto pensare all'uso di una totale.

 

Ho però voluto fare un ultimo tentativo ed a questo proposito venerdì farò un esperimento di ricostruzione protesica delle tempie con una protesi dalle alette particolarmente avvolgenti, operazione improba, già tentata e fallita da molti per la difficoltà di riprodurre il fisiologico andamento dei capelli in tale area.

 

Staticamente sembrerebbe che i cinesi avessero fatto un buon lavoro. Ora occorre valutare nella pratica e venerdì saprò e riferirò... :D

 

Ah, guardatevi il signore mascelluto con le giuste tempie che effetto completamente diverso fa...

Tempie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho notato che l'applicazione di rogaine foam ha notevolmente migliorato i miei parietali...anche indossando una protesi l'applicazione di tale prodotto 2 volte al giorno solo in quell'area non comporta nessun problema tecnico degno di nota quindi secondo me vale la pena provare.

Replico assolutissimamente!!!Penso che lavandosi i capelli quotidianamente si possa usare anche il semplice minoxidil galenico da farmacia...Per i giovani:"salvaguardiamo le tempie!" Il nuovo slogan :)

Modificato da mike_87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono a 4 mesi dall'inizio dell'applicazione e, sebbene i capelli in quella zona non siano spessi, ho guadagnato 1cm dove prima c'era una leggerissima peluria invisibile. Ora la zona che si è pigmentata è visibile e una zona di 1/2 cm davanti ad essa si sta pigmentando...dicono che gli effetti massimi del minox si vedono a 6 mesi quindi immagino che un miglioramento sia possibile(anche tenendo conto del fatto che lo appplico solo1 volta al giorno). Già così sono soddisfatto, appena possibile posto delle foto comparative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Randalf per la preziosa informazione; credo che mi procurerò anch'io il prodotto. Vediamo se, pur portando il front semicoperto con ciuffi a coprire le tempie, riesco a salvare la "montagnetta temporale" prima che diventi un irrimediabile burrone a strapiombo! Un saluto a tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Randalf per la preziosa informazione; credo che mi procurerò anch'io il prodotto. Vediamo se, pur portando il front semicoperto con ciuffi a coprire le tempie, riesco a salvare la "montagnetta temporale" prima che diventi un irrimediabile burrone a strapiombo! Un saluto a tutto il forum.

 

Hola, gran amigo de los Ordenes Conjuntos!

 

Te merecerias un monumento ! :fiorellino:

 

 

Come sono andato? Maluccio, eh? Beh, lo spagnolo l'ho orecchiato nei films di Sergio Leone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe! Benissimo Arn, ineccepibile!

Quell'"ordenes", però, lo direi diversamente(pedidos)..altrimenti saprebbe di congregazione religiosa (Fra'Lace e Sorella Pellicola :-))

Sergio Leone girava i suoi film nelle zone desertiche del Sud Est spagnolo...t'immagino con un divertente accento andaluso quindi!

Grazie, a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe! Benissimo Arn, ineccepibile!

Quell'"ordenes", però, lo direi diversamente(pedidos)..altrimenti saprebbe di congregazione religiosa (Fra'Lace e Sorella Pellicola :-))

Sergio Leone girava i suoi film nelle zone desertiche del Sud Est spagnolo...t'immagino con un divertente accento andaluso quindi!

Grazie, a presto!

 

Pedido! Pedido! Come ho fatto a non ricordare?

 

Quante volte ho letto "processo de pedido"!

 

Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, casualmente, ho trovato su una TV privata una vecchissima puntata de I Racconti di Padre Brown che vedevo nel 1971, quando avevo 10 anni...

 

Tra gli interpreti principali, oltre a Renato Rascel (Padre Brown) dal front sospetto, c'era un Arnoldo Foà allora di mezza età, nei panni dell'ex-ladro gentiluomo Flambeau.

 

Non ho potuto fare a meno di notare le sue tempie diradate, con una bella stempiatura,a dispetto di un front un po' arretrato ma decisamente vigoroso.

 

snapshot200604182027394az.jpg

 

Sembrerebbe uguale al signore mascelluto e parruccato ed invece no!

 

Guardate bene: Foà (a sinistra) è stempiato e diradato in quella zona ma le sue tempie non sono in linea con le basette.

 

E' rimasta perfettamente riconoscibile l'arcata che dalle basette si dirige verso la fronte.

 

Uguale a quella di Mario Pisu, l'attore sulla destra, che però non è stempiato.

 

Basta quella piccola zona per cambiare totalmente la percezione di naturalezza di un impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...