Vai al contenuto

Nuovi Parrucchieri Disponibili

Messaggi raccomandati

Di Funpitt me ne aveva già parlato un altro ragazzo ma, come al solito, Medusa poi era intervenuto per dire che io non avrei potuto avere i contatti.

E si vede che proprio non gli piaccio e non gli ispiro fiducia a questo Medusa! Scherzo. Vabbè....che dire....non so....grazie lo stesso. :unsure:

Buona notte

Da Funpitt non puoi andare per il semplice motivo che lui ha deciso, di sua iniziativa, di servire solo gli utenti abbonati agli ordini congiunti. E tu non lo sei.

La cosa più strana è che dopo aver buttato migliaia di euro venga il risparmio per pagarne 80 d'iscrizione. Perchè alla fine si tratta solo di quello. Non è necessario ordinare anche una protesi per avere la lista dei parrucchieri.

I motivi per cui queste liste non vengono fornite al primo che le chiede te li ha già spiegati ampiamente Zazza.

Proverò a fartelo capire pure io.

Le liste sono state create raccogliendo con pazienza i nominativi di parrucchieri specializzati nel taglio, che eseguono la manutenzione ecc. in tutta Italia.

Ovviamente sono tanti i rivenditori che cercano dei parrucchieri validi per i loro clienti. E se bastasse contattare Medusa per chiederli con un nick a caso sarebbe molto semplice per loro.

Per quale motivo dovremmo agevolare costoro, che sfruttano solo il lavoro altrui ?

E purtroppo ci vanno di mezzo persone come te, che sicuramente non hanno secondi fini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: Za te magari nn lo sai ma mi hai davvero aiutato tanto con i tuoi interventi

Grazie di cuore e spero di incontrarti un giorno tanto io son di torino e bazzico milano di tanto in tanto

prego!

A Milano io ci vado una volta ogni 4 mesi, quindi sarà difficile :-)

Ma ci si vedrà alla convention.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza,intendo dire che il trattamento di cui parlo si riferisce a:

-togliere la mia vecchia protesi

-gettarla via

-pulire la mia testa

-prendere la nuova protesi

-tagliare il lace in eccesso

-apporre gli adesivi

-attaccarla sulla mia testa

-lavaggio e taglio

-asciugatura e gel

La protesi è di densità 80 e lunghezza 15cm

TOTALE 100 euro.

cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza,intendo dire che il trattamento di cui parlo si riferisce a:

-togliere la mia vecchia protesi

-gettarla via

-pulire la mia testa

-prendere la nuova protesi

-tagliare il lace in eccesso

-apporre gli adesivi

-attaccarla sulla mia testa

-lavaggio e taglio

-asciugatura e gel

La protesi è di densità 80 e lunghezza 15cm

TOTALE 100 euro.

cosa ne pensi?

Ottima descrizione, allora è

rimozione + taglio lace + installazione è taglio (di protesi normale).

SECONDO ME la cifra non è economica ma neppure fuori mercato.

Facendo i conti SUL TEMPO (che non include la professionalità, la bravura e pulizia/gestione del negozio), se lo facessi io ci metterei:

- rimozione con cura di non strapparti i capelli: 10 minuti

- laglio lace senza sbagliare: 15 minuti

- pulizia testa, presa misure per vedere se è giusta e rasatura: 20 minuti

- installazione senza sbagliare: 10 minuti.

E siamo a 55 minuti. Poi c'è il taglio, che a seconda del parrucchiere dura dai 15 minuti ai 90 minuti e anche oltre (protesi simile alla tua tagliata proprio ieri, il mio parrucchiere ci ha dedicato ben 90 minuti continuati!).

Insomma, il tempo dedicato c'è tutto.

Puoi trovarne di più economici, ma la scelta dipende tutta da te.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più strana è che dopo aver buttato migliaia di euro venga il risparmio per pagarne 80 d'iscrizione. Perchè alla fine si tratta solo di quello. Non è necessario ordinare anche una protesi per avere la lista dei parrucchieri.

E purtroppo ci vanno di mezzo persone come te, che sicuramente non hanno secondi fini.

Bè, onestamente di spese ne ho già avute e ne ho tutt'ora un sacco, considerando il fatto che da giugno sono anche disoccupata. Quindi non è neanche tanto il non volere, ma il non potere. Le migliaia di euro le ho tirate fuori grazie all'aiuto di parenti. Ma penso di non dover dare spiegazioni "finanziarie" di questo tipo.

Mi sembrava una cosa esagerata ma, dalle vostre spiegazioni, ho capito tutto.

Mi dispiace.

Grazie, siete disponibili come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa zazà,rileggendo bene vuoi dirmi che in totale ci vorrebbero anche 2 ore e 30?

Spero che il tuo parrucchiere non lavori ad ore altrimenti non oso immaginare quanto spendi.

Io di certo tutto questo tempo non lo passo li.Al massimo 1 ora e mezza e con un ottimo risultato.

Certo che se con lo stesso risultato potessi spendere circa la metà,così come avevo capito leggendo il forum,ne sarei contento.

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

caro pelù per poterti farti spendere la metà dovresti andare dal parrucchiere con l'impianto già istallato , evitando di farti la manutenzione . il comportamento che hai avuto l'ultima volta dopo averti fatto la manutenzione con la modica cifra di 40 ,00 euro (tempo impiegato circa 1,30) non ci è piaciuto per niente ,tanto e vero che vippo ti hà restituito 20,00 euro dopo le tue lamentele,oltretutto dopo che quest'ultimo si fà arrivare le tue protesi a casa sua evitandoti parecchi fastidi.ti chiedo pubblicamente di trovarti un 'altro parrucchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo, non fatto il tuo nome funpitt

secondo, ho detto che con te ho ottimi risultati

terzo, che male c'e' se una persona chiede apertamente di poter risparmiare se ha creduto forse erroneamente di poterlo fare?

quarto, che c'entri tu con il tuo socio che per me è un amico e decide di farmi un favore?

quinto,se mi sono lamentato l'ultima volta è perchè non abbiamo potuto installare la protesi nuova perchè era difettosa quindi ho dovuto usare ancora quella mia ed ero distrutto e tu mi hai chiesto comunque 100 euro per rimettermi la mia.ovviamente mi hai aggiustato il mio taglio quindi non mi aspettavo che mi chiedessi ancora più soldi dell'ultima volta perchè mi hai detto che c'era un aumento di tariffa.tutto qua ma poi per me era finita li tant'è vero che non avevo cercato nessun altro parrucchiere fino ad ieri per i motivi che ho già elencato.

(specialmente perchè lo vorrei in sicilia).

Il tuo socio invece che ha visto che ero molto provato dalla situazione(la mia protesi aveva i giorni contati)

ha voluto fare un gesto amichevole e dopo tanti tira e molla mi ha voluto fare uno sconto che ho apprezzato tantissimo dal lato umano ma che non avrei voluto per una questione solo materiale.

QUINDI PER FINIRE RINGRAZIO VIPPO CHE è SEMPRE STATO UN SIGNORE CON ME.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa zazà,rileggendo bene vuoi dirmi che in totale ci vorrebbero anche 2 ore e 30?

Spero che il tuo parrucchiere non lavori ad ore altrimenti non oso immaginare quanto spendi.

Io di certo tutto questo tempo non lo passo li.Al massimo 1 ora e mezza e con un ottimo risultato.

Certo che se con lo stesso risultato potessi spendere circa la metà,così come avevo capito leggendo il forum,ne sarei contento.

Ciao.

Per me se faccio fare qualcosa extra-taglio dal parrucchiere o dall'assistente è perché voglio vedere come lo fa (dato che abito lontano da tutti gli altri protesizzati e non riesco mai a vedere dal vivo) e apprendere. Quindi se mi fa pagare il tempo che ci mette per me è come se mi desse lezioni private e i soldi sono ben spesi.

Altrimenti vado dal parrucchiere con la protesi già in testa e quindi solo taglio.

Insomma, solo se "anche io ci guadagno qualcosa" gli faccio fare lavori extra. Altrimenti me lo faccio da me.

In particolare non gli faccio mai fare rimozione e pulizia del mio cranio.

Se compri protesi della lunghezza simile alla tua finale puoi anche tu andare, anche dalla Sicilia, con la protesi già in testa. Io lunedì mi sono fatto 250 Km con la protesi nuova in testa, sembravo un po' fricchettone ma avendo la lunghezza simile alla vecchia nessuno di chi mi conosce mi ha detto nulla.

Per correttezza, ti dico che anche io vado da Funpitt e anch'io ci arrivo da lontano (e senza altri motivi per andare a Milano). Lunedì, visto che c'era questa discussione "calda" sul forum, ho cronometrato a sua insaputa quanto ci ha messo per il SOLO TAGLIO: è restato per 90 minuti con le forbici o il rasoio in mano (pettinatura scalata circa 10 cm densità 90, tutto già installato) ed ero l'unico cliente (l'ho scongiurato di tagliarmeli l'altroieri perché poi non potevo più andare).

A questo punto sta ad ogni singolo utente valutare se disponibilità+qualità+tempo+risultato vale il prezzo pagato.

La cosa importante però è distinguere il costo del taglio dal costo di tutte le altre cose extra che deve fare, incluso l'istruzione al cliente.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che tariffare ogni singola azione che deve compiere il parrucchiere non è che sia il metodo migliore per stilare un prezzo di listino..si dovrebbe inserire un prezzo per un gruppo di azioni, che possono venire effettuate o meno, come il taglio del lace in eccesso, o l applicazione di gel..pero come dice zazzà il taglio deve avere un suo prezzo..la manutenzione totale deve avere un suo prezzo, la parziale pure..se poi il parrucchiere dispensa consigli o meno, lo puo fare mentre taglia, o lava, o prepara gli adesivi, senza che perda tempo seduto a chiaccherare col cliente..pure io, quando vado dal parrucchiere vicino casa, ci perdiamo in chiacchere, ma mica mi fa pagare quel tempo...fa parte del mestiere...

evitiamo accuse però..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad oggi il mio progetto era ed è quello di avere una collaborazione con il forum cercando di mettere a disposizione la mia esperienza serietà e professionalità dando più servizi possibili agli utenti tra cui calchi ,manutenzioni ( oltretutto insegnandola) tagli , correzione del colore della protesi ecc....

tutti questi servizi hanno un costo , oltretutto non avendo una saletta privata come il mio collega maxim che saluto volentieri,il mio lavoro si svolge alla sera arrivando a lavorare fino alle 10,30 e qualche volta anche 11,00 e al lunedì nel mio giorno di chiusura. Considerando dopo quello che ho letto in queste tre pagine di discussioni ho riflettuto e sono arrivato a una conclusione , da oggi mi limiterò a chi vorrà servirsi da me al solo taglio e per di più nelle ore di apertura,visto che tutto quello che vi ho illustrato da parte di qualcuno non è stato apprezzato, con questo non voglio generalizzare anche perché tanti utenti che si servono da me sono entusiasti e apprezzano i miei sacrifici incoraggiandomi a non mollare, anzi con loro si è instaurato un rapporto di amicizia dove ogni tanto si fa qualche pizzata quando gli impegni ce lo permettono. la cosa che mi ha infastidito è stato che in questa discussione è vero che le protesi hanno un costo molto basso ,e questo grazie al buon medusa ma non si può paragonare il costo di un prodotto che viene fatto in Cina quindi dove la manodopera e il costo della vita è nettamente inferiore al nostro ma il tutto deve essere paragonato al servizio e ai costi complessivi che danno i centri specializzati dove ti vogliono spillare fior di quattrini. Non può costare 30,00 euro un calco parziale o 50,00 per una totale ,dove oltretutto viene eseguito da persone incaricate che non hanno nemmeno i requisiti per poterli fare e pensare di spendere meno per il taglio dove chi li esegue ha fatto anni di scuola per arrivare spendendo fior di soldi e sacrifici per avere qualifiche e così come nel mio caso per poter insegnare.

un saluto e un abbraccio a tutti gli utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Funpitt ci siamo chiariti e mi scuso se con l'ultimo messaggio è sembrato che volessi metterlo in cattiva luce.Non è affatto così..sono sempre rimasto contento dei suoi lavori e non mi sono mai lamentato del prezzo.Solo l'ultima volta come dicevo ero molto scosso e mi sono un po' sfogato e per qusto chiedo scusa anche a vippo.Ma con ciò niente da eccepire al loro operato.Se ho provato a chiedere di altri parrucchieri l'ho fatto solo ed esclusivamente perchè avevo capito dalle discussioni precedenti che si poteva risparmiare qualcosa come 50 euro.

Come ho detto a funpitt per 10-15 euro di differenza non avrei mai nemmeno pensato di andare da un'altra parte perchè comunque in questi casi c'è la fiducia e la professionalità giocano un ruolo importante,ma se si tratta di 40-50 euro le cose per il mio tenore di vita incominciano a cambiare.

Quando Zazza mi ha comunque detto che quello che spendevo pur non essendo economico rientrava comunque nei prezzi di mercato allora mi son detto, e forse non è stato chiaro nel mio massaggio,che cambierò solo quando ne troverò uno in sicilia.

Scusate se vi ho annoiato ma mi sembrava giusto non postare solo i litigi.

Ciao fun e continua così incurante del giudizio altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti