quintoj Inviato: 24 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2010 Grazie quintoj, credevo fossero un problema...scusate se vi assillo in continuazione, ma ovviamente il calco è una parte cruciale per la futura protesi e dovendo fare "in proprio" chiedo sempre qualche parere in più :-) . E stai facendo benissimo. Ho visto le altre foto e mi sembra che il disegno del calco sia perfetto. Se ci riesci posta qualche foto con il calco sulla testa, in particolare di profilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 24 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2010 E stai facendo benissimo. Ho visto le altre foto e mi sembra che il disegno del calco sia perfetto. Se ci riesci posta qualche foto con il calco sulla testa, in particolare di profilo. Certo, purtroppo in casa ho delle forbici non molto efficienti, quindi aspetto l'arrivo di mia sorella(parrucchiera) per tagliare il calco, indossarlo e fare delle foto che posterò per eventuali altri consigli ;-). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2010 - pieghette nel calco sono normali - il lace in eccesso taglialo tu. Io la volta che ho chiesto alla factory 2 mm mi sono trovato 6 mm (poco male, meglio troppo che poco) quindi ho deciso che tanto vale me lo taglio io - il calco... ma è normale che sia un ovale perfetto con due triangoli equilateri???? Tu dirai "mai contenti, prima facevo troppo slalom, adesso sono troppo regolare..." Ignoraci! Se il calco copre bene le parti pelate, qualsiasi forma va bene. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 25 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2010 - pieghette nel calco sono normali - il lace in eccesso taglialo tu. Io la volta che ho chiesto alla factory 2 mm mi sono trovato 6 mm (poco male, meglio troppo che poco) quindi ho deciso che tanto vale me lo taglio io - il calco... ma è normale che sia un ovale perfetto con due triangoli equilateri???? Tu dirai "mai contenti, prima facevo troppo slalom, adesso sono troppo regolare..." Ignoraci! Se il calco copre bene le parti pelate, qualsiasi forma va bene. ciao, za' Ma figurati za, che ignorarvi, io ho solo da apprendere in questo forum. Quei triangolini sono le alette, ho una stempiatura molto marcata. Posto alcune foto con il calco ritagliato e indossato...credo che l'ho chiuso un pochino anticipatamente sul retro :-( . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 25 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2010 Altre due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2010 Con i capelli chiari faccio fatica a vedere dove li hai buoni e dove no. Così a occhio direi di allungare dietro e di fare le alette che prendano più capelli nell'angolo lato dritto ovale-lato trangolo triangolo. La punta davanti mi apre buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 26 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2010 Con i capelli chiari faccio fatica a vedere dove li hai buoni e dove no. Così a occhio direi di allungare dietro e di fare le alette che prendano più capelli nell'angolo lato dritto ovale-lato trangolo triangolo. La punta davanti mi apre buona. Si infatti, ho rifatto il calco allungando il back, domani invio ciocca e calco a medusa...poi non mi resta che aspettare i fatidici 3 mesi! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 26 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2010 Si infatti, ho rifatto il calco allungando il back, domani invio ciocca e calco a medusa...poi non mi resta che aspettare i fatidici 3 mesi! ;-) 2 mesi, dato che siamo quasi in chiusura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 26 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2010 2 mesi, dato che siamo quasi in chiusura... Wow! Meglio ancora! :) Ragazzi un ultimo dubbio: sul calco devo scrivere col pennarello le zone in lace e quelle in pellicola? Sul front ho le alette, anche quelle dovrebbero essere in lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2010 Wow! Meglio ancora! :) 2 mesi se hai un rush, 3 mesi se hai un ordine normale. Affrettati però che il mese sta finendo. Ragazzi un ultimo dubbio: sul calco devo scrivere col pennarello le zone in lace e quelle in pellicola? Sul front ho le alette, anche quelle dovrebbero essere in lace? Se vuoi le alette in lace, allora per sicurezza è meglio che segni tutto sul calco per bene e che, nel modulo d'ordine, fai un disegno tu (se ben ricordo c'è la possibilità di inserire un proprio disegno) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 26 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2010 Se vuoi le alette in lace, allora per sicurezza è meglio che segni tutto sul calco per bene e che, nel modulo d'ordine, fai un disegno tu (se ben ricordo c'è la possibilità di inserire un proprio disegno) ciao, za' Non so, come è meglio farle le alette? in lace o pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2010 Non so, come è meglio farle le alette? in lace o pellicola? In realtà le alette vere e proprie sono più pronunciate e vanno a ricostruire buona parte dei parietali. Nel tuo caso hai disegnato delle mini alette che servono per coprire maggiormente le tempie. Normalmente sono dello stesso materiale del front, in lace se vuoi portare i capelli all'indietro. Però c'è qualcosa che non mi quadra nel calco. Va bene il disegno della linea frontale, ma le alette mi sembrano troppo pronunciate. Ci sono poi delle zone che mi sembrano non coperte dal calco. Spero di farmi capire meglio con delle immagini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 28 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2010 In realtà le alette vere e proprie sono più pronunciate e vanno a ricostruire buona parte dei parietali. Nel tuo caso hai disegnato delle mini alette che servono per coprire maggiormente le tempie. Normalmente sono dello stesso materiale del front, in lace se vuoi portare i capelli all'indietro. Però c'è qualcosa che non mi quadra nel calco. Va bene il disegno della linea frontale, ma le alette mi sembrano troppo pronunciate. Ci sono poi delle zone che mi sembrano non coperte dal calco. Spero di farmi capire meglio con delle immagini. Si, ti sei fatto capire benissimo, tant'è vero che ho fatto un'altro calco(più abbondante di questo) e l'ho spedito a medusa...spero solo che gli arrivi entro il 30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati