Leonina Inviato: 11 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2010 Ho ordinato la mia prima protesi e in 3 mesi dovrei averla tra le mani...i miei capelli naturali sono castani, in estate tendevano al castano chiaro, ora li tingo per coprire qualche capello bianco che mi da fastidio. Ultimamente, probabilmente perche' ho i capelli parecchio rovinati, ho fatto la tinta castana e il risultato e' stato che il capello ha assorbito tantissimo colore facendoli diventare quasi neri. Via via la tinta e' andata scolorendo e ora ho dei riflessi rossicci. So che questo e' anche un problema delle protesi con colori scuri. Mi chiedevo se il processo di scolorimento e dei toni rossi fosse piu o meno comparabile a quello delle tinture su capelli veri. E se e' cosi, come credo, esistono dei rimedi per arginare il problema? shampoo riflessanti, altri prodotti? (utilizzabili sia per protesi che per capelli veri). Da una parte vedo il lato positivo della cosa: anche se la mia protesi prendesse un tono piu rossiccio dopo un po di tempo, nessuno noterebbe niente di strano visto che ho lo stesso effetto con le tinture, dall'altro mi piacerebbe evitare per quanto possibile che accada. Esistono soluzioni valide? o dovro' tingere la protesi (e i capelli) per ovviare al problema? Grazie mille a chi vorra' rispondere! buon weekend a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimm Inviato: 11 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2010 ti riporto la mia esperienza anche se "novizio" in quanto sto indossando la mia prima protesi da 4 mesi e mezzo.. partendo da un colore castano(medio) i capelli si sono leggermente schiariti con i primi sciampi ma poi si sono mantenuti costanti nel colore e ben integrati.. motivo per cui non è stato necessario operare ritocchi nel colore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 11 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2010 Il 11/09/2010 alle 22:01, gimm ha scritto: ti riporto la mia esperienza anche se "novizio" in quanto sto indossando la mia prima protesi da 4 mesi e mezzo.. partendo da un colore castano(medio) i capelli si sono leggermente schiariti con i primi sciampi ma poi si sono mantenuti costanti nel colore e ben integrati.. motivo per cui non è stato necessario operare ritocchi nel colore molto meglio della mia tintura quindi :supersorriso: dopo nemmeno un mese e' un disastro!....4 mesi direi che sono piu che fattibili, anzi direi molto molto bene! attendo qualche altraesperienza cosi vediamo come e' andata agli altri! Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2010 Io ho un castano medio (colore 2) e tingo i miei capelli naturali da 20 anni. La protesi in indiani dura, senza soverchi problemi di colore, per 4 mesi d'inverno. Un mese in meno d'estate perché il sudore ed il calore, ancor più dell'azione diretta dei raggi solari, attaccano il colore artificiale facendo virare la tinta verso il rosso. Attenzione perché una protesi già stanca all'arrivo del caldo può stingersi molto rapidamente, soprattutto là dove arriva il sudore, quindi tutto attorno alla fronte, sulle tempie e sulla nuca... Quando il colore degrada occorre usare dei correttivi. Dai semplici riflessanti, che però durano uno shampoo o poco più, ai coloranti più durevoli. Dipende da quanto uno voglia fra durare la protesi. Se si accontenta di un mese extra vanno bene i riflessanti. Se invece ci si vuole spingere where nobody has gone before occorre sicuramente una tintura. Qui trovi una piccola guida: http://forum.salusmaster.com/topic/41670-tinta-protesi-in-lace/page__view__findpost__p__381187 http://forum.salusmaster.com/topic/41670-tinta-protesi-in-lace/page__view__findpost__p__381260 Ribadisco la massima attenzione al tempo di posa della tintura: nulla è più variabile, nell'assorbimento del colore, dei capelli protesici e varia anche di molto da protesi e protesi a seconda del tipo di capello, del suo trattamento, della sua usura etc...etc... Scegliere sempre colori un po' più chiari dei nostri e stare bassi col tempo di posa. I capelli naturali durano un mese tra una tintura e l'altra d'inverno e solo 7-10 giorni nel pieno dell'estate, quando il solito sudore li stinge facendo virare il colore verso il rosso nei capelli colorati e verso un orribile arancio nei capelli bianchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 11 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2010 (modificato) Il 11/09/2010 alle 22:48, Arn ha scritto: Io ho un castano medio (colore 2) e tingo i miei capelli naturali da 20 anni. La protesi in indiani dura, senza soverchi problemi di colore, per 4 mesi d'inverno. Un mese in meno d'estate perché il sudore ed il calore, ancor più dell'azione diretta dei raggi solari, attaccano il colore artificiale facendo virare la tinta verso il rosso. Attenzione perché una protesi già stanca all'arrivo del caldo può stingersi molto rapidamente, soprattutto là dove arriva il sudore, quindi tutto attorno alla fronte, sulle tempie e sulla nuca... Quando il colore degrada occorre usare dei correttivi. Dai semplici riflessanti, che però durano uno shampoo o poco più, ai coloranti più durevoli. Dipende da quanto uno voglia fra durare la protesi. Se si accontenta di un mese extra vanno bene i riflessanti. Se invece ci si vuole spingere where nobody has gone before occorre sicuramente una tintura. Qui trovi una piccola guida: http://forum.salusmaster.com/topic/41670-tinta-protesi-in-lace/page__view__findpost__p__381187 http://forum.salusmaster.com/topic/41670-tinta-protesi-in-lace/page__view__findpost__p__381260 Ribadisco la massima attenzione al tempo di posa della tintura: nulla è più variabile, nell'assorbimento del colore, dei capelli protesici e varia anche di molto da protesi e protesi a seconda del tipo di capello, del suo trattamento, della sua usura etc...etc... Scegliere sempre colori un po' più chiari dei nostri e stare bassi col tempo di posa. I capelli naturali durano un mese tra una tintura e l'altra d'inverno e solo 7-10 giorni nel pieno dell'estate, quando il solito sudore li stinge facendo virare il colore verso il rosso nei capelli colorati e verso un orribile arancio nei capelli bianchi. grazie arn! tendenzialmente la mia tinta sui naturali durava di piu...stavolta qualcosa e' andato storto perche' il colore ha preso troppo....io bianchi ne ho pochi ma in zone dove si vedono (tipo qualcuno spunta sul front e sopra...con la protesi per sopra non avro' piu problemi :rolleyes: ).... Io non so che castano ho preso perche ho inviato la mia ciocca ed era parecchio scura, ben piu scura dei miei naturali, alla fine poco male, basta che non stingano troppo! 4 mesi per me sarebbe gia accettabilissimo...poi se vedo che cominciano a perdere troppi colpi vado di tintura.. Come dico sempre...una cosa per volta...ora aspetto con pazienza che mi arrivi la prima poi il resto lo decido giorno dopo giorno! :fiorellino: ps...non sapevo mica che la tintura scolorisse col sudore...a me va via con i lavaggi...vedo proprio il colore con lo shampoo... Modificato 11 Settembre 2010 da Leonina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2010 Lo scolorimento da shampoo è fisiologico ma è molto lento perché il sapone non è molto aggressivo. Il sudore, che contiene ammoniaca ed acido lattico, è invece terribile, soprattutto sotto i raggi del sole che aumentano la temperatura facilitando le reazioni chimiche. A me d'estate i capelli naturali si stingono a vista d'occhio (e sui naturali uso tinture forti, non shampoo color) ed il sudore che dalla nuca mi cola sul colletto della camicia lo macchia. Occhio quindi al sudore! Ha scarso effetto sui capelli naturali con la loro cuticola integra ma noi non portiamo capelli naturali! Se possibile evitare di sudare. Se non è possibile, meglio lavare i capelli dopo una sudata: il danno da shampoo è minore di quello da sudore. Se non ci si può lavare la testa, come accade in spiaggia, va bene anche una semplice passata di doccia. Basta allontanare il sudore dal contatto con i capelli e non restare con la testa sudata per ore: è come se restassimo in posa con un decolorante! Utili i prodotti laminanti con effetto anti-UV: rivestendo il capello proteggono un po' anche dal sudore anche se a lungo andare questo se li mangia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 12 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2010 Il 12/09/2010 alle 04:57, Arn ha scritto: Lo scolorimento da shampoo è fisiologico ma è molto lento perché il sapone non è molto aggressivo. Il sudore, che contiene ammoniaca ed acido lattico, è invece terribile, soprattutto sotto i raggi del sole che aumentano la temperatura facilitando le reazioni chimiche. A me d'estate i capelli naturali si stingono a vista d'occhio (e sui naturali uso tinture forti, non shampoo color) ed il sudore che dalla nuca mi cola sul colletto della camicia lo macchia. Occhio quindi al sudore! Ha scarso effetto sui capelli naturali con la loro cuticola integra ma noi non portiamo capelli naturali! Se possibile evitare di sudare. Se non è possibile, meglio lavare i capelli dopo una sudata: il danno da shampoo è minore di quello da sudore. Se non ci si può lavare la testa, come accade in spiaggia, va bene anche una semplice passata di doccia. Basta allontanare il sudore dal contatto con i capelli e non restare con la testa sudata per ore: è come se restassimo in posa con un decolorante! Utili i prodotti laminanti con effetto anti-UV: rivestendo il capello proteggono un po' anche dal sudore anche se a lungo andare questo se li mangia. cavolo io sudo tantissimo in testa...se faccio sport (anche solo 2 minuti) la testa e' bagnata come appena uscita dalla doccia...non mi sono mi spiegata perche' sudo tanto in testa...ma e' buono a sapersi...mi ficchero' subito sotto il getto dell'acqua !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 12 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2010 Ciao Leonina, io ho una strana colorazione, un misto tra 1 e 1B. Venerdi' mi sono arrivate le nuove protesi con mix 50% colore 1 e 50% colore 1B. Ne ho provate un po' tipo 70-30, 80-20 ma risultavano troppo neri. Io le correzioni le ho effettuate: 1) Per Scururli, riflessante di Luc@ color antracite in posa per 10 minuti 2) Per Schiarirli, crema ossigeno al 10% con polvere decolorante, in posa per 3-4 minuti, oppure lasciarli ammollo in acqua calda. Le tinte sono troppo aggressive nei capelli decuticolati, anche se capisco che la colorazione tende a durare per parecchi shampoo. Una domanda: giacche' sei una donna no potresti colorarti i capelli di un colore tipo rame o... qualche colore di moda ? Andresti a rendere uniforme il colore togliendo i fastidiosi capelli bianchi. Un saluto. Gennarone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati