medusa Inviato: 12 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2010 Sono d'accordo con ARN. Non si può generalizzare. Ogni taglio deve essere compatibile con la morfologia facciale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2010 Interessante ARn, molto interessante confrontarsi con punti di vista differenti, su un tale importante argomento. Posso anche pienamente essere d'accordo con te se non ci fossero dei MAH.. Punto 1) noi, abbiamo un problema, viviamo un problema, cerchiamo di risolvere nel modo piu' NATURALE tale problema quindi, noi osserviamo, notiamo, sgamiamo. Punto 2) se il signore in video, si fosse presentato alla trasmissione parlando della propria vita notturna (per esempio), la gente comune cioe' coloro che non hanno o non sentono tale problema, sicuramente non si sarebbe accorta di nulla, noi sì, siamo un discorso a parte. Punto 3) Gli impianti new-gen, hanno per me una caratteristica che li distingue del tutto dai normali posticci o parrucche in circolazione o fin qui offerti, obsolendo completamente il significato del termine parrucca o parrucchino. Le caratteristiche principali, sono la possibilita' di vedere la cute e la possibilita' di mostrare il front. Per noi pelati (questo e' il termine giusto) riacquistare una naturalezza e sicurezza, consiste proprio nel fare forza su queste caratteristiche. Logico e' che un ragazzo di venti anni, possa anche portare un taglio completamente coperto o ciuffo su tutta la fronte ma, dai trenta in su, lo trovo un camuffaggio. Punto 4) E' vero. Ci sono tante persone in giro con il front coperto, come ci sono tante persone in giro con tagli non curati, come ci sono in giro persone sporche, con capelli unti, ma loro, HANNO I LORO CAPELLI e poco gliene importa, noi no. In termini di sicurezza personale, per chi e' a conoscenza di una propria "pecca", e' indispensabile contare su un punto almeno che lo faccia sentire naturale ed inattaccabile, in mancanza di tale pecca, nulla puo' attaccarti. Punto 5) Non trovo corrispondenza nel paragone del ricco che, costantemente, debba sfoggiare ARMANI o auto di gran lusso, il ricco sa di esserlo e puo' vivere come vuole, anche di stracci ma, ha sempre la consapevolezza di esserlo, noi no. Noi non abbiamo tale consapevolezza e sicurezza, noi abbiamo una lacuna, grossa, per noi mortificante e ritengo logico, puntare su un qualche cosa oggi disponibile, che ci faccia sentire pienamente normali con i nostri capelli. Concludo dicendo che, questi nuovi impianti, qui trovati, hanno saputo darmi una sicurezza mai provata in tanti anni, mai una parola ho sentito o mi e' stata riportata ma vero e', che faccio il possibile per mostrarmi in tutta naturalezza e la naturalezza per me, e' Luc@ dove si vedono i capelli uscire dalla cute, e' la foto di Joie, addirittura con simulata la ricrescita, sono le immagini di quelle persone che, quotidianamente curano il proprio impianto per renderlo il piu' naturale possibile. Un impianto, non e' un gioco, non e' un tanto per...... Un impianto richiede tempo, cura, assimilazione di tecnica, negargli questi impegni, e' viverlo a meno del cinquanta per cento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2010 (modificato) Fin qui, però, il discorso di Maurizio ha una sua logica, dal momento che nulla come un front scoperto ben fatto può ingannare l'osservatore, soprattutto se inesperto, facendogli credere che i capelli siano davvero i nostri. Ciò che nella teoria di Maurizio è invece inaccettabile è la divisione manichea del mondo protesico: chi ha il front scoperto sa fare il front perfetto, chi ha il front coperto non sa fare il front perfetto. Non voglio stare dalla parte di Maurizio o di Arn..Ma e' chiaro che per noi portatori il front scoperto non desti sospetti. (diverso e' pei chi i capelli li ha sempre avuti). Tempo fa un mio amico incontrato dopo vent'anni m'ha detto: mi ricordavo di te un pochino piu' stempiato....Hai fatto qualcosa?Io ho risposto: Si...Un piccolo trapianto!...E' finita lì, vedendo i capelli spuntare dal front (ignorando le new gen). Io son convinto che se avessi avuto il front coperto, qualla domanda non l'avrebbe mai fatta: persava direttamente a una protesi. Se fossi fuori dalla situazione, guardando la foto, (non voglio elogiare quello di destra :rolleyes: troppa densita' in quella foto)....giurerei che quello di sinistra porta la protesi. Modificato 12 Settembre 2010 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2010 Non voglio stare dalla parte di Maurizio o di Arn..Ma e' chiaro che per noi portatori il front scoperto non desti sospetti. (diverso e' pei chi i capelli li ha sempre avuti). Tempo fa un mio amico incontrato dopo vent'anni m'ha detto: mi ricordavo di te un pochino piu' stempiato....Hai fatto qualcosa?Io ho risposto: Si...Un piccolo trapianto!...E' finita lì, vedendo i capelli spuntare dal front (ignorando le new gen). Io son convinto che se avessi avuto il front coperto, qualla domanda non l'avrebbe mai fatta: persava direttamente a una protesi. Se fossi fuori dalla situazione, guardando la foto, (non voglio elogiare quello di destra :rolleyes: troppa densita' in quella foto)....giurerei che quello di sinistra porta la protesi. Infatti, se uno fosse sincero fino in fondo e non avesse paura di esternare il proprio pensiero, direbbe non conoscendovi, che Fun in questa foto e' piu' probabile. Funpitt, tu hai i tuoi capelli, tutti, non me ne volere ma tu, puoi portarli come vuoi, un' eventuale battuta o approfondimento della questione, a te non ti tocca minimamente perche' tu hai la consapevolezza, ma chi tale consapevolezza uguale sicurezza non l'ha, non deve lasciare spazio a sicure domande anche se restanti nella mente di chi ci guarda. Insomma, per me, capelli a frangia o ciuffo sulla fronte senza magari nemmeno riga o mezza riga accennata = obsoleto, impero dei Ragazzi front scoperto o cute a vista = newgen, sicurezza, capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valery Inviato: 14 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 Sono d'accordo con ARN. Non si può generalizzare. Ogni taglio deve essere compatibile con la morfologia facciale. SEI FANTASTICO!!!! E giusto per sdrammatizzare ancora un po' vi aggiorno sul look di Funpit che ho incontrato 3 settimane fa: taglio corto, front scoperto, abbronzato e forse leggermente dimagrito (non so se fosse l'effetto della foto), ringiovanito di 5/6 anni semplicemente cambiando il taglio dei suoi capelli. Ciao a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 14 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 SEI FANTASTICO!!!! E giusto per sdrammatizzare ancora un po' vi aggiorno sul look di Funpit che ho incontrato 3 settimane fa: taglio corto, front scoperto, abbronzato e forse leggermente dimagrito (non so se fosse l'effetto della foto), ringiovanito di 5/6 anni semplicemente cambiando il taglio dei suoi capelli. Ciao a tutti!!! vorrei vedere una foto di funitip se possibile. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valery Inviato: 14 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 vorrei vedere una foto di funitip se possibile. grazie. Funpit non è un portatore di protesi....E' il parrucchiere di Milano ed è il ragazzo alla sinistra della foto messa da Luca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 14 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 Funpit non è un portatore di protesi....E' il parrucchiere di Milano ed è il ragazzo alla sinistra della foto messa da Luca. ah ok ,grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccola80 Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Ancora una volta Arn, giù il cappello di fronte ad un tuo intervento... Parlo del post con foto editate. Non posso che sottoscrivere in pieno ogni argomentazione esposta. Quoto in pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati