Vai al contenuto

Aiuto Colla Sul Front

Messaggi raccomandati

Salve

volevo chiedere aiuto sopratutto ai più esperti rispetto ad un problema che mi sta capitando durante le ultime manutenzioni, nello specifico durante le ultime tre manutenzioni!!! Non riesco infatti a togliere la colla dal frontdella protesi, problema non da poco.

Non ho mai avuto problemi nel toglierla passando la protesi,con il front imbibito di remover,sullo specchio,nelle ultime tre manutenzioni non riesco a toglierla, o meglio a toglierla del tutto peggiorando notevolmaente nella manutenzione avvenuta stamattina.

No sò cosa devo pensare, oggi ho provato infatti a non passare il phon sulla colla appena messa nel front per farla asciugare, effetto: alcuni capelli si sono attaccati al lace del front.

Ho provato a cambiare il remover utilizzando uno appena comprato questa settimana, ma niente!!!

Sto pensando ad un'ultima opzione la colla Pegaso che utilizzo é vecchia di diversi mesi adesso non ricordo nello specifico di quanto ma é in confezione non in tubetto,di conseguenza ce nè molta; nonostante la metta sulla fronte con le palette del caffe del bar,puo'darsi che sia questo l'errore vista la quantità, ma l'ho sempre fatto senza alcun problema,di colla ce nè ancora molta da usare e quindi la uso ormai da più e più mesi.

Forse la colla si sta cristallizzando visto la sua vecchiaia??? Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete esperienze a riguardo,vi prego è urgente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

volevo chiedere aiuto sopratutto ai più esperti rispetto ad un problema che mi sta capitando durante le ultime manutenzioni, nello specifico durante le ultime tre manutenzioni!!! Non riesco infatti a togliere la colla dal frontdella protesi, problema non da poco.

Non ho mai avuto problemi nel toglierla passando la protesi,con il front imbibito di remover,sullo specchio,nelle ultime tre manutenzioni non riesco a toglierla, o meglio a toglierla del tutto peggiorando notevolmaente nella manutenzione avvenuta stamattina.

No sò cosa devo pensare, oggi ho provato infatti a non passare il phon sulla colla appena messa nel front per farla asciugare, effetto: alcuni capelli si sono attaccati al lace del front.

Ho provato a cambiare il remover utilizzando uno appena comprato questa settimana, ma niente!!!

Sto pensando ad un'ultima opzione la colla Pegaso che utilizzo é vecchia di diversi mesi adesso non ricordo nello specifico di quanto ma é in confezione non in tubetto,di conseguenza ce nè molta; nonostante la metta sulla fronte con le palette del caffe del bar,puo'darsi che sia questo l'errore vista la quantità, ma l'ho sempre fatto senza alcun problema,di colla ce nè ancora molta da usare e quindi la uso ormai da più e più mesi.

Forse la colla si sta cristallizzando visto la sua vecchiaia??? Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete esperienze a riguardo,vi prego è urgente...

secondo me dovresti comprare un nuovo tubetto di Pegaso, o al limite prova a metterne una leggera striscia senza esagerare

la colla col passare del tempo se perde la sua naturale fluidità diventa piu' difficile da stendere e piu' difficile da togliere

capitava anche a me con la vecchia colla ma con un po' di pazienza riuscivo a toglierla...in extremis prova ad aiutarti con Miracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Methix,

spruzza Remover sul front in lace, aspetta qualche minuto (pochi) prova con un dito a toccare leggermente il lace, devi sentirlo appiccicoso.

Prendi l'impianto e poggiando facendo forza punto per punto, sfrega tale punto sul domopack, fai attenzione, utilizza solo una mano per fare pressione, rischi di strappare il lace con due.

Cambia il domopack, se necessario, rispruzza Remover (il piu' delle volte e' necessario) e aspetta come sopra, ripassa sul foglio.

Dovresti avere il lace pulitissimo, come nuovo, puo' pero' succedere che in certi punti, la colla abbia fatto dei grumi in alcune parti del lace, prendi una pinzetta da sopracciglia e con la parte piatta, solleva la colla, senza portarla via, ripassa sul foglio ed il lace sara' pulitissimo.

Il segreto sta nello spruzzare Remover ed attendere, Remover annulla il potere adesivo della colla e passare il lace immediatamente sul foglio, non serve a nulla.

Ininfluente, e' lo stato della colla o la quantita' messa.

Gia' che ci sono, una volta pulito il lace, spruzza una certa quantita' di Remover nei capelli del front, sfregali con le dita, li renderai liberi da residui di collante ma, ricordati di lavare sia il front in lace che la tua fronte, con una saponetta normale, risciacqua tutto e procedi allo shampoo e balsamo.

Credimi, guadagnerai in bellezza e liberta' dei capelli e soprattutto, avrai un front perfetto con altissima tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attendere qualche minuto e il lavare con sapone per togliere gli ultimi residui sono due cose che non facevo e penso saranno preziosissime alla manutenzione di domani.

Grazie Maurizio!!!

Confermo l'efficacia di questa pratica, proprio oggi ho fatto manutenzione dopo quasi tre settimane (per forza maggiore) e la sensazione di pulizia è stata immediatamente percepita.

Grazie anche da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti soprattutto a Maurizio per le risposte ed i consigli, il punto é che e' proprio quella la tecnica da me usata per rimuovere la colla...ha sempre funzionato tranne le ultime volte.

Ecco perchè pensavo alla vecchiaia della colla piuttosto che alla sua quantità,infatti ho sempre aspettato prima di passare il lace sullo specchio o sul domopack, qualche minuto e non di più; proverò anche con le pinzette!!!

Ma e' sicuro che una colla datata non possa dare questo dannoso effetto??? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti soprattutto a Maurizio per le risposte ed i consigli, il punto é che e' proprio quella la tecnica da me usata per rimuovere la colla...ha sempre funzionato tranne le ultime volte.

Ecco perchè pensavo alla vecchiaia della colla piuttosto che alla sua quantità,infatti ho sempre aspettato prima di passare il lace sullo specchio o sul domopack, qualche minuto e non di più; proverò anche con le pinzette!!!

Ma e' sicuro che una colla datata non possa dare questo dannoso effetto??? Grazie ancora.

Se per datata, intendi non piu' liquida come all'inizio ma ancora sollevabile con il pennello anche se con filamento spesso, no, non e' la colla che crea tali problemi.

Provvedi a cambiare il foglio di pellicola dopo la prima passata, prima sì, perche' a me ne occorrono due per ottenere un front nuovo, ricorda che il lace, come lascia sul foglio, cattura se ripassato sui residui di colla.

Link al commento
Condividi su altri siti