capelloct Inviato: 3 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2010 Salve a tutti! Questo Forum lo conosco da molto molto tempo,ma non ho mai interagito attivamente. Ogni mia domanda o dubbio erano già lì formulate e sopratutto ben risposte! GRAZIE! Dopo quasi due anni di fina(Propecia,paura di sbagli nel tagliare i suoi simili...proscar etc) le mie tempie sono sempre peggiorate,anche se molto ma molto lentamente.Grazie alla fina i capelli sono più spessi ed il fronto è quasi perfetto.Dimenticavo ho 30 anni,informazione importante credo. Ho deciso di avere la mia prima protesi.Mi sono documentato parecchio sul forum e prorio per questo ho dei dubbi. la stempiatura per farvi capire ha la forma di due triangoli dalla base di 4cm più o meno. Quindi la mia idea è di avere questi 2 "triangoli" di lace trattati con sola colla(scusate questa descrizione molto casereccia).Che ne pensate?é fattibile? Vi prego però di non rispondermi con "se fossi in te lascerei stare l'area da trattare è piccola" Purtroppo io ci sto male,perchè il mio viso è cambiato di molto non potendoli poratre lunghi come prima(Ho la fronte molto alta)Grazie in anticipo e ne approfitto per fare i complimenti sull'idea degli ordini congiunti una fxxxta :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 3 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2010 ciao penso che sia una cosa fattibile anzi nn ricordo il topic ma c'è chi ha realizzato delle protesi per sole tempie e spero legga il tuo post in modo da aiutarti meglio di me... Ciao e in bocca al lupo!!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 3 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2010 Il 03/09/2010 alle 01:04, capelloct ha scritto: Salve a tutti! Questo Forum lo conosco da molto molto tempo,ma non ho mai interagito attivamente. Ogni mia domanda o dubbio erano già lì formulate e sopratutto ben risposte! GRAZIE! Dopo quasi due anni di fina(Propecia,paura di sbagli nel tagliare i suoi simili...proscar etc) le mie tempie sono sempre peggiorate,anche se molto ma molto lentamente.Grazie alla fina i capelli sono più spessi ed il fronto è quasi perfetto.Dimenticavo ho 30 anni,informazione importante credo. Ho deciso di avere la mia prima protesi.Mi sono documentato parecchio sul forum e prorio per questo ho dei dubbi. la stempiatura per farvi capire ha la forma di due triangoli dalla base di 4cm più o meno. Quindi la mia idea è di avere questi 2 "triangoli" di lace trattati con sola colla(scusate questa descrizione molto casereccia).Che ne pensate?é fattibile? Vi prego però di non rispondermi con "se fossi in te lascerei stare l'area da trattare è piccola" Purtroppo io ci sto male,perchè il mio viso è cambiato di molto non potendoli poratre lunghi come prima(Ho la fronte molto alta)Grazie in anticipo e ne approfitto per fare i complimenti sull'idea degli ordini congiunti una fxxxta :okboy: ciao capelloct, di recente il nostro collega FrankD ha postato un'ottima descrizione con tanto di foto della soluzione che vorresti attuare tu.. eccoti il link (intitolato RITAGLIO PROTESI PARZIALI) http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/ facci sapere :bacio: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2010 Il 03/09/2010 alle 01:04, capelloct ha scritto: Questo Forum lo conosco da molto molto tempo,ma non ho mai interagito attivamente. Ogni mia domanda o dubbio erano già lì formulate e sopratutto ben risposte! Bravo! Il 03/09/2010 alle 01:04, capelloct ha scritto: la stempiatura per farvi capire ha la forma di due triangoli dalla base di 4cm più o meno. Quindi la mia idea è di avere questi 2 "triangoli" di lace trattati con sola colla(scusate questa descrizione molto casereccia).Che ne pensate?é fattibile? Vi prego però di non rispondermi con "se fossi in te lascerei stare l'area da trattare è piccola" Rispondero' in altro modo: sei sicuro che il "ciuffo" centrale che hai sia in buono stato? Magari conviene falciare pure quello e tenere solo un ciuffino davanti per il front. Foto, foto, foto! Se sei sicuro, le protesi per tempie io le incollerei come FrankD che mi pare abbia biadesivi. Per i due lati del triangolo (non la base) sicuramente, altrimenti la colla magari ti impiastriccia i tuoi capelli. Per la base, dipende da quanto scopri il front. Solitamente e' difficile avere una pettinatura che lo scopra cosi' tanto da avere anche le tempie esposte, tipicamente sulle tempie ci sono ciuffi vari. Vedo che ho abusato degli avverbi in "-mente", quindi amichevolmente ti saluto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 3 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2010 (modificato) Ciao Capello è benvenuto! :fiorellino: Come ti ha detto prince ho fatto qualcosa di simile proprio in questi giorni... Quello che hai in mente è quindi fattibilissimo! :) Tuttavia per avere davvero dei buoni consigli adatti alla tua situazione sarebbe bene che postassi delle foto della tua situazione attuale e magari un esempio del risultato che ti sei prefisso di raggiungere... Come ho scritto anche nel mio (interminabile) post, l'utilizzo delle parziali comporta secondo me una serie di controindicazioni che una protesi che copra tutto lo scalpo non ha, ad esempio è più difficile ottenere un front naturale da esibire in tutta tranquillità, e inoltre richiedono un po' più di manutenzione... Io ho scelto di adottarla come soluzione transitoria, anche per prendere in contropiede l'incipiente diradamento sul vertex, ma se davvero la tua situazione pilifera è buona ovunque meno che sulle tempie e questa tecnica ben si sposa col risultato che ti sei prefisso di raggiungere non vedo perchè non dovresti adottarla come soluzione definitiva! :) Facci sapere come si evolve la cosa! Un saluto, Frank Modificato 3 Settembre 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelloct Inviato: 5 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2010 Scusate se rispondo solo adesso ma sono sato fuori per lavoro. Innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte. Vi posto un disegno fatto da me(scusate per la sua elementare fattura,ma con il Paint non è che ci si può sbizzarire :D ) La mia situazione con i capelli tirati all'indietro è la nr 1 ma io li porto come raffigurato nella nr 2 (la parte rossa sono i miei capelli che coprono la stempiatura)mentre io vorrei la pettinatura di un tempo raffigurata nella nr 3. Spero sia riuscito a schiarirvi le idee. L'utente FranD mi ha convinto con il suo post che con un pò di lavoro in più si può. un saluto a tutti da capello CT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 5 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2010 Il 05/09/2010 alle 01:35, capelloct ha scritto: Scusate se rispondo solo adesso ma sono sato fuori per lavoro. Innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte. Vi posto un disegno fatto da me(scusate per la sua elementare fattura,ma con il Paint non è che ci si può sbizzarire :D ) La mia situazione con i capelli tirati all'indietro è la nr 1 ma io li porto come raffigurato nella nr 2 (la parte rossa sono i miei capelli che coprono la stempiatura)mentre io vorrei la pettinatura di un tempo raffigurata nella nr 3. Spero sia riuscito a schiarirvi le idee. L'utente FranD mi ha convinto con il suo post che con un pò di lavoro in più si può. un saluto a tutti da capello CT Ahah... Non era più semplice scattare un paio di foto? :P Comunque ti confermo che SE la striscia centrale sul front e il back sono in salute e se progetti di tenere il front coperto, questa è una buona soluzione anche nel lungo periodo... :) Probabilmente azzeccando i parametri in modo che non si notino "stacchi" tra indigeni e protesici e con un po' di maestria nell'incollaggio sarà possibile anche osare di più. Ah già... Ho attaccato le parziali per la seconda volta domenica scorsa, sempre con Argo e stavolta senza finire sui miei capelli... :D Dopo una settimana la tenuta è ancora ottima, con in mezzo anche due notevoli sudate. Farò la "manutenzione" oggi o domani solo per evitare che il tape si squagli rendendo tutto più laborioso ma potrei andare avanti tranquillamente ancora per qualche altro giorno. Questo per dirti che se la reazione della tua cute ai tapes è nella media le manutenzioni non saranno poi nemmeno così ravvicinate. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelloct Inviato: 7 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2010 Il 05/09/2010 alle 08:00, FrankD ha scritto: Ahah... Non era più semplice scattare un paio di foto? :P Comunque ti confermo che SE la striscia centrale sul front e il back sono in salute e se progetti di tenere il front coperto, questa è una buona soluzione anche nel lungo periodo... :) Probabilmente azzeccando i parametri in modo che non si notino "stacchi" tra indigeni e protesici e con un po' di maestria nell'incollaggio sarà possibile anche osare di più. Ah già... Ho attaccato le parziali per la seconda volta domenica scorsa, sempre con Argo e stavolta senza finire sui miei capelli... :D Dopo una settimana la tenuta è ancora ottima, con in mezzo anche due notevoli sudate. Farò la "manutenzione" oggi o domani solo per evitare che il tape si squagli rendendo tutto più laborioso ma potrei andare avanti tranquillamente ancora per qualche altro giorno. Questo per dirti che se la reazione della tua cute ai tapes è nella media le manutenzioni non saranno poi nemmeno così ravvicinate. :fiorellino: Grazie della risposta poi quando arriverà la protesi vi farò sapere- Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati