Vai al contenuto

Cambio Vita Mi Trasformo....

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

spero di non annoiarvi troppo con questa breve storia

A 18 anni avevo una chioma bellissima tanto che facevo il modello per gli stilisti parruchhieri dell'ANAM.

Dopo un pò di tempo inizia il mio diradamento.

Solite cose visita dal dermatologo, propecia a tutto spiano ma a caduta era inarrestabile.

A 20 anni ero gia quasi a "secco" della bella chioma nemmeno l'ombra remota.

Quindi via "Mi raso a Zero".

Ciò non mi ha creato grossi problemi stavo bene e guardandomi allo specchio avevo solo un piccolo rimorso

di ciò che ero.

"Ma la vita va avanti e penso che per stare bene non esistono solo i capelli..."

24 luglio 2010: "Via con il colpo di testa"

a due giorni per la partenza per le vacanze decido di comprare una bella parrucca e comincio a girare

per la città nei centri dove le vendevano...

Dentro me pensavo mentre le provavo "Ma sanno di vecchio!!!"

Poi il colpo di fulmine per un modello davvero giovanile da donna però adattabile per un uomo

Mi attendeva una vacanza all'insegna del divertimento e della presa in coscienza che quella parrucca

era solo un gioco...

Tutti i miei amici, parenti e colleghi di lavoro hanno visto le mie foto con la parrucca

e dicevano "Azz.. ma stai benissimo"

Effettivamente avevano ragione...riguardandomi mi ero rispecchiato in quel ragazzo che aveva perso di vista

la sua immagine di un tempo...

Da ciò la netta decisione........."Cambio vita mi trasformo!!!"

Il problema è che io sono totalmete calvo tranne che nella zona della nuca e ai lati..

Come lo spiego a lavoro??ai miei amici?? ai miei parenti che sono siciliani con la mentalità arretrata??

Aguzzare l'ingegno...fingere e cercare un modo di far ricrescere i capelli pian pianino...

Ho preso il toppik e ho cominciato l'esperimento; giorno dopo giorno un raso di toppik in piu sulla testa partendo ovviamente dalle zone limitrofe

Subito i commenti a lavoro "Ehila ma ti stanno ricrescendo i capelli??" "Ma stai facendo delle cure??"

La mia risposta spensierata ma gia architettata a dovere è stata che avevo fatto una visita dal dermatologo e lui mi aveva dato delle buone speranze perche il problema non era nell'alopecia androgenetica bensi da un eccesso di sebo che ostruiva i pori e impediva il bulbo di tirare fuori il capello...quindi bastava curare l'eccesso di sebo e i capelli pian piano tornavano

Non ci crederete ma l'hanno bevuta tutti!!!!!!!! quindi da adesso dovrò minuziosamente ricostruire tutta la mia testa pian piano e senza vistosi colpi d'occhio in attesa che mi arriva la protesi gia ordinata...

farò delle foto e le posterò non appena possibile :-) e spero che non ci siano colpi di scena

Mi faccio un in bocca al lupo da solo con il buon auspicio che vada tutto per il meglio non solo a me ma anche a tutti coloro che della calvizie ne hanno fatto un problema psicologico non indifferente e magari vogliono ridarsi una nuova immagine di se stessi "Credete in voi stessi " insieme ce la si può fare!!!!

Un ultima cosa e non per ultima di importanza

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano o semplicemente un consiglio spassionato

spero di essere d'aiuto e rendermi utile per tutta la comunità ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frakkox e benvenuto! :fiorellino:

Che dire... Hai pensato proprio a tutto! :)

Questa in particolare la trovo geniale...

La mia risposta spensierata ma gia architettata a dovere è stata che avevo fatto una visita dal dermatologo e lui mi aveva dato delle buone speranze perche il problema non era nell'alopecia androgenetica bensi da un eccesso di sebo che ostruiva i pori e impediva il bulbo di tirare fuori il capello...quindi bastava curare l'eccesso di sebo e i capelli pian piano tornavano

E' sempre bello vedere altri utenti con una carica di entusiasmo simile addosso e con la determinazione e l'intraprendenza necessarie a superare il problema della calvizie... :) Quindi ti rivolgo di cuore un "in bocca al lupo" pure io, augurandoti che il tuo piano malefico proceda senza intoppi! :diavoletto:

Le protesi quando dovrebbero arrivare? Mi raccomando tienici aggiornati!

Un saluto,

Frank

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, i nuovi utenti migliorano di giorno in giorno.

Hanno imparato a presentarsi, poi hanno imparato a leggere le discussioni importanti, poi a iscriversi agli ordini congiunti da soli, e adesso ne sanno piu' di noi di tecniche antisgamo!

Complimenti Frakkox sia per il giusto percorso antisgamo che per la decisione. E soprattutto per la pazienza, molti di noi rischiano di farsi beccare perche' quando scoprono le protesi vogliono SUBITO i capelli.

A 18 anni avevo una chioma bellissima tanto che facevo il modello per gli stilisti parruchhieri dell'ANAM.

Se hai sentito un povero pelato che, incrociandoti, ti ha bisbigliato "cadranno anche a te, ah si' se ti cadranno"... beh, ero io!

Non ci crederete ma l'hanno bevuta tutti!!!!!!!! quindi da adesso dovrò minuziosamente ricostruire tutta la

La scusa medica associata alla malattia balorda e' sempre la migliore. Complimenti.

Forse l'unico passaggio critico sara' quando dovrai iniziare a tenere i tuoi capelli lunghi: se veramente sei pelatone, non e' facile coprirli a sufficienza col Toppik e riuscire poi a saltare alla protesi, soprattutto sul front.

Mi faccio un in bocca al lupo da solo con il buon auspicio che vada tutto per il meglio non solo a me ma anche

E te lo facciamo anche noi. Hai iniziato nel migliore dei modi.

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il passaggio dal toppik alla protesi vera e propria avevo un'idea!!! Vediamo se vi piace

Devo trovare una protesi subito con il colore dei miei capelli una di quelle gia pronte.. Ritagliare delle striscioline e fare una specie di collage partendo dal vertex fino ad arrivare al front non sarà facile ma ce la devo fare è l'unico modo possibile!! Cmq frank hai ragione il mio è proprio un piano malefico ihihihiihh

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il passaggio dal toppik alla protesi vera e propria avevo un'idea!!! Vediamo se vi piace

Devo trovare una protesi subito con il colore dei miei capelli una di quelle gia pronte.. Ritagliare delle striscioline e fare una specie di collage partendo dal vertex fino ad arrivare al front non sarà facile ma ce la devo fare è l'unico modo possibile!! Cmq frank hai ragione il mio è proprio un piano malefico ihihihiihh

Hmmmm, trovare protesi stock adatte sta diventando difficilino, sono spesso con densità alte o misure strette. In pratica fai una cosa alla FrankD, con le protesi per tempie. Solo che tu ti complichi la vita e la fai a striscie. Molto difficile, soprattutto applicare le strisce una dopo l'altra... rischi che si noti il "pattern" a rigoni....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frakkox e benvenuto...

ottimo post hai scelto il modus operandi corretto..

secondo me potresti benissimo postare una foto della tua siatuazione attuale con e senza topik...

troveresti sicuramente qualche consiglio di style utile per preparare al meglio il tuo matrimonio ocn la protesi...

in bocca al lupo :bacio:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frakkox e benvenuto...

ottimo post hai scelto il modus operandi corretto..

secondo me potresti benissimo postare una foto della tua siatuazione attuale con e senza topik...

troveresti sicuramente qualche consiglio di style utile per preparare al meglio il tuo matrimonio ocn la protesi...

....

Non appena riesco carico le foto cosi magari trovo qualche consiglio per organizzare al meglio questo matrimonio

"Vi dichiaro Marito e Protesi finchè morte non ci separi"

Ahaahahahaahah

Modificato da frakkox
Link al commento
Condividi su altri siti

devi sapere che l impianto di capelli artificiali non deve essere corto, altrimenti si noterebbe l ancoraggio sulla base(che essa sia lace o pellicola)..quindi dovrai farti ricrescere i capelli di un bel po prima di adottare una soluzione del genere..e inoltre il collage non è una grandissima idea...ti conviene aumentare il dosaggio di microfibre o tutt al più indossare cappellini per rendere meno percettibile il passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmm, trovare protesi stock adatte sta diventando difficilino, sono spesso con densità alte o misure strette. In pratica fai una cosa alla FrankD, con le protesi per tempie. Solo che tu ti complichi la vita e la fai a striscie. Molto difficile, soprattutto applicare le strisce una dopo l'altra... rischi che si noti il "pattern" a rigoni....

ciao,

za'

Mamma non mi ci far pensare che altrimenti mi metto le mani nei capelli!!!!!!!

Comunque una volta partito non mi fermerò ne approfitterò nella mia settimana di ferie per elaborare un piano molto piu dettagliato ihihhihihihih :D :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una volta partito non mi fermerò ne approfitterò nella mia settimana di ferie per elaborare un piano molto piu dettagliato ihihhihihihih :D :innocente:

mmm... mi era sfuggito il passaggio delle striscioline...

non è male come idea se metti in preventivo di avere la testa completamente coperta da nastro o colla...

tieni conto che per una riuscita decente, la posa ti richiederà parecchio tempo... ma credo che tu abbia già calcolato queste variabili :bacio:

in ogni caso per uno che inizia e deve prendere pratica è sicuramente un bell'allenamento, anche se forse rischi di fare casini...

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la settimana di ferie la hai quando ti protesizzi (come diavolo si dice? Protesicizzi?), allora sei abbastanza a posto senza fare le striscioline. La gente non ha le idee molto chiare di quanto crescano i capelli, anche perché ad ognuno crescono in modo e velocità diversa....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Omammamia... Altro che art attack! :supersorriso:

Non è semplice ma è comunque fattibile... Unica cosa sarà tassativo l'uso della colla (il tape un minimo di spessore lo fa, si noterebbe troppo penso) ed obbligatoria una pettinatura "coprente" per non far notare evenutali errori di incollaggio. Per la stessa ragione, se hai la pazienza di riapplicare il tutto ogni 2-3 giorni (e se hai pianificato una cosa del genere penso proprio tu ce l'abbia) ti consiglio una colla a base d'acqua come Priade piuttosto che una acrilica come Pegaso, lavorarci è decisamente meno laborioso.

Tuttavia ho una perplessità... Non ho esperienze personali a riguardo ma da questo thread http://forum.salusmaster.com/topic/43230-non-posso-andare-avanti-cosi/, aperto proprio in questi giorni da Valerinik, pare che il Toppik sia decisamente incompatibile con le protesi... Quindi pensa bene anche agli eventuali rischi: le microfibre di cheratina potrebbero aderire alle striscioline di lace donando un non elegantissimo effetto "zebrato" alla tua cute. :P

Una cosa come quella che ho fatto io altrimenti l'hai già scartata? Parlo di incollare protesi sulle tempie che coprano aree via via maggiori...

Comunque se posti delle foto riusciremo a darti consigli senza dubbio migliori! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

homer ma sei anche te siciliano ahh????

comunque rispondendo un pò a tutti direi che altro che art attack o toppik o ciuffetti...

La mia sarà un impresa Titanica!!!!

@medusa grazie!!!!

Ps: se il mio pc ce la fa stasera posto le mie foto cosi magari ridiamo un pò insieme

haahahahahahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI...mi è venuta un'idea giusto adesso...

E se quei poki peletti che mi rimangono in fronte metterei del mascara tipo extra volume ??? voi avete mai provato?? Penso diano magari un pò l'effetto rinfoltimento graduale..

Che ne dite??

:supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se quei poki peletti che mi rimangono in fronte metterei del mascara tipo extra volume ??? voi avete mai provato?? Penso diano magari un pò l'effetto rinfoltimento graduale..

Che ne dite??

:supersorriso:

è uno scherzo vero?

piuttosto usa il topik e fissalo con della lacca...

se usi il mascara e sudi sembrerai il corvo :ph34r:

non azzardare con gli esperimenti :D

....

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno scherzo vero?

piuttosto usa il topik e fissalo con della lacca...

se usi il mascara e sudi sembrerai il corvo :ph34r:

non azzardare con gli esperimenti :D

....

Ahahahah... Pace all'anima di Brandon Lee, ma questa mi ha fatto morire... :P

Concordo in pieno comunque, meglio evitare pastrocchi strani... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato il mascara per coprire la cicatrice del trapianto. Funziona, e ce ne sono pure di resistenti all'acqua.

Pero' e' SUL BACK e in una zona dove ho tanti altri capelli attorno. Sul front al massimo riesci a rinforzare un pochino, ma non a simulare la ricrescita. Se la metti sulla cute secondo me si vede.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Suggerimento: clicca in questo box per caricare l'editor

cambio vita trasformato!!!!

domani la prova del fuoco!!!! Si torna a lavoro... :(

ps: dovute scuse a Luca e medusa ma ero in preda al panico sorry!!

ppss: non riesco a caricare le foto spero di farlo presto mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...