Vai al contenuto

Bella Delusione!

Messaggi raccomandati

Dopo 2 mesi di assenza volontaria vorrei mostrare la mia protesi...non male direi visto che è distrutta, spelacchiata o come la si vuole chiamare! in breve vi racconto la mia storia...sono passato da un ex centro innominabile dove sono durato fortunatamente 3 mesi buttando parecchi soldi a questo forum dove sembrava tutto bello e tutto facile, il 12 maggio mi faccio installare da un esperto parucchiere del forum questa protesi e subito ci accorgiamo che c'è un errore riguardo la lunghezza era 2 cm piu corta del calco quindi vi dico la mia delusione...la fronte alta come a me non piaceva per coprire il dietro,fino qui ci si puo stare...ma poi gia dopo un mese i capelli erano secchissimi e sono cominciati a cadere a mazzi...vi premetto che sono partito da un 130 quindi non poco con pellicola e front in lace, installazioni sempre da questo parucchiere bravissimo, quindi danni non ne ho fatti, e prodotti di luca sempre usati, ora a distanza di 3 mesi e mezzo ve la mostro...cosi mi dite cosa ne pensate....a questo punto ho ordinato un altra protesi da un altro sito sperando la qualita si migliore, non mi voglio arrendere ma nemmeno posso permettermi di presentarmi al lavoro con i buchi in testa e i capelli indomabili dopo un mese....che ne pensate della foto????cmq domani faro una nuova installazione con quella appena arrivata....un saluto a tutti voi...

post-24147-052833400 1283089346_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 mesi di assenza volontaria vorrei mostrare la mia protesi...non male direi visto che è distrutta, spelacchiata o come la si vuole chiamare! in breve vi racconto la mia storia...sono passato da un ex centro innominabile dove sono durato fortunatamente 3 mesi buttando parecchi soldi a questo forum dove sembrava tutto bello e tutto facile, il 12 maggio mi faccio installare da un esperto parucchiere del forum questa protesi e subito ci accorgiamo che c'è un errore riguardo la lunghezza era 2 cm piu corta del calco quindi vi dico la mia delusione...la fronte alta come a me non piaceva per coprire il dietro,fino qui ci si puo stare...ma poi gia dopo un mese i capelli erano secchissimi e sono cominciati a cadere a mazzi...vi premetto che sono partito da un 130 quindi non poco con pellicola e front in lace, installazioni sempre da questo parucchiere bravissimo, quindi danni non ne ho fatti, e prodotti di luca sempre usati, ora a distanza di 3 mesi e mezzo ve la mostro...cosi mi dite cosa ne pensate....a questo punto ho ordinato un altra protesi da un altro sito sperando la qualita si migliore, non mi voglio arrendere ma nemmeno posso permettermi di presentarmi al lavoro con i buchi in testa e i capelli indomabili dopo un mese....che ne pensate della foto????cmq domani faro una nuova installazione con quella appena arrivata....un saluto a tutti voi...

sicuramente se il calco è arrivato piu' corto di 2 cm rispetto alle tue esigenze credo piu'in un errore di chi ha fatto il calco che in un errore della factory che almeno su questo punto sono precisi...all inizio la protesi perde parecchi capelli ma poi la situazione si stabilizza

a distanza di 3 mesi partendo da densità 130 e arrivare a quelle condizioni sembra quasi impossibile visto l'ottima qualità degli impianti...penso che sia piu' probabile che ci sia stata una cattiva gestione da parte tua dell impianto non basta usare i prodotti giusti ma serve anche un minimo di accortezza nel pettinarli nel lavarli e in fase di manutenzione...insomma la protesi va trattata delicatamente come se fosse un figlio altrimenti questi sono i risultati.

d'altro canto noto che la spelacchiatura è concentrata in un unica zona quindi potrebbe amche trattarsi di un errore di produzione 1su1000 puo' anche capitare

spero tu ti trova meglio con la protesi che ti dovrebbe arrivare ma arrenderrsi subito e cambiare tutto dopo il primo impianto secondo me è sbagliato

comunque buona fortuna

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente se il calco è arrivato piu' corto di 2 cm rispetto alle tue esigenze credo piu'in un errore di chi ha fatto il calco che in un errore della factory che almeno su questo punto sono precisi...all inizio la protesi perde parecchi capelli ma poi la situazione si stabilizza

a distanza di 3 mesi partendo da densità 130 e arrivare a quelle condizioni sembra quasi impossibile visto l'ottima qualità degli impianti...penso che sia piu' probabile che ci sia stata una cattiva gestione da parte tua dell impianto non basta usare i prodotti giusti ma serve anche un minimo di accortezza nel pettinarli nel lavarli e in fase di manutenzione...insomma la protesi va trattata delicatamente come se fosse un figlio altrimenti questi sono i risultati.

d'altro canto noto che la spelacchiatura è concentrata in un unica zona quindi potrebbe amche trattarsi di un errore di produzione 1su1000 puo' anche capitare

spero tu ti trova meglio con la protesi che ti dovrebbe arrivare ma arrenderrsi subito e cambiare tutto dopo il primo impianto secondo me è sbagliato

comunque buona fortuna

Per quanto riguarda differenze rispetto al calco è possibilissimo, avendo ricevuto protesi piu' larghe rispetto alle prime senza aver fatto nessun cambio di calco e lo stesso è successo ad altri utenti, inoltre è uno delle possibili motivazioni inserto nell'elenco deggli errori della factory per cui è possibile rimandarla indietro( questo ovviamente è difficilmente constatbile se la protesi ordinata è solo una , non potendo fare confronti).

Comunque al di la' di questo volevo chiedere se ha usato tinture e\o altri shampi o prodotti non specifici che potrebbero aver aggredito il capello , causandone poi la caduta; infatti mi pare molto strana questa caduta repentina dopo un mese, di solito se cè una caduta eccessiva lo si nota da subito.

Per quanto riguarda la qualita' del capello, mi pare ovvio che dopo un mese non sia freschissimo e che per mantenerlo bello e morbido bisogna lavarli e imbalsamarli abbastanza di frequente.

Ultima considerazione, in genere è molto importante fare la manutenzione da soli e non rivolgersi al proprio parrucchiere, in modo da fare esperienza e sopratutto spero che non sia stato quest'ultimo a consigliarti un altro rivenditore ( come ha cercato di fare il mio piu' e piu' volte).

Un saluto :fiorellino:

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

per un ragazzo che si appresta a scegliere questa soluzione, vedere foto simili e leggere certe testimonianze, non è molto incoraggiante...

certo è che sembra proprio ridotta male e trattata male... bho...

non credo che cambiando sito migliorerà la sitauzione, ma sicuramente aumenteranno i costi.. no?

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo rispondere a scarface...il calco è stato visto e rivisto ed era perfetto per lo più l'ha fatto una mano esperta dato che è una persona che lavora per voi ed affidabilissimo, consigliatomi dallo stesso medusa, non cominciamo a idolatrare una factory perchè anche loro hanno il dono dello sbaglio, leggere sopra visto che parecchia gente si è lamentata per le misure. A baldanzoso volevo solo dire che non ho mai usato prodotti che non fossero quelli di luca che sono meravigliosi, mai fatto tinte, e le manutenzioni sono state fatte sempre dalla persona di fiducia ed esperta consigliata da medusa...Sono stato io e non consigliato da qualcuno a cercare su altri forum e siti protesi diverse visto che questa non mi aveva soddisfatto. Dato che tengo alla mia immagine ho pensato cambiar non costa nulla, poi si fa sempre a tempo a tornare indietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima considerazione, in genere è molto importante fare la manutenzione da soli e non rivolgersi al proprio parrucchiere, in modo da fare esperienza e sopratutto spero che non sia stato quest'ultimo a consigliarti un altro rivenditore ( come ha cercato di fare il mio piu' e piu' volte).

Hercule Poirot avrebbe già cominciato a mettere in moto le sue "scelluline grigie", sospettando un protesicidio... :diavoletto:

Beh, Locomatto, che dire? La protesi è un vero schifo, praticamente distrutta. Molto insolito, visto che il diradamento sta sulla parte in pellicola.

Fammi capire però una cosa: tu sei andato in giro finora così, tipo San Francesco? Ed hai atteso tutto questo tempo per farti sentire? Perché?

Punto secondo: chi ti ha "consigliato" di iniziare con un 130%?

Punto terzo: perché non hai chiesto la sostituzione della protesi, vista la base più corta? Sicuro che non fosse il calco ad essere più corto?

Detto questo, mentre ti auguro miglior fortuna con l'altro fornitore, invito tutti, in caso di evidenti difformità o evidenti difetti, a segnalare tempestivamente il problema, visto che farlo quando la protesi può solo essere buttata nel cassonetto non serve ormai più a nessuno...

In quanto al tornare indietro non te lo consiglio: è sempre un errore. Si va sempre avanti. Se non sarai soddisfatto neppure del nuovo fornitore ne cercherai un altro e poi, se del caso, un altro ancora e quindi, magari, un altro ancora finché non troverai quello giusto per te. Il mondo è pieno di fornitori...

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che la spelacchiatura è concentrata in un unica zona quindi potrebbe amche trattarsi di un errore di produzione 1su1000 puo' anche capitare, come dice lo stesso scarface anche io ho notato questa cosa la caduta è stata esclusivamente in un aerea...se vedete nelle altre zone i capelli sono perfetti la caduta era quella preventivata...probabilmente sono stato sfortunato io sia con questa caduta anomala che con il calco piu corto, ma sinceremente mi sono spaventato e non me la sentivo di ordinarne un altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul calco ci potrei mettere la mano sul fuoco, ho anche mandato a suo tempo un email a medusa per dire che il calco era piu corto ma avendone ordinata solo 1 ho preferito arrangiarmi e se vedi le foto passate nemmeno stavo male anzi...non era proprio quello che volevo ma rispetto ai vecchi copertoni era stupendo il risultato, per quanto riguarda il 130 venivo dai copertoni ed i capelli erano tanti non potevo iniziare con pochi capelli! diciamo che solo nell ultimo mese si è deteriorata ed è diventata inguardabile infatti ho girato col cappello ma dovevo aspettarne una nuova!!! ora speriamo in bene...il mio non era un attacco alla factory o al sito anzi posso solo che ringraziare tutti per la disponibilità e le spiegazione era solo un volere esprimere la mia delusione per quello che è successo, e un errore ci puo stare...ma sai quando uno è nuovo vuole subito la perfezione e comincia immediatamente a guardarsi attorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

locomatto ma la base dell'impianto era tutta in pellicola + front lace o il classico ferro di cavallo e tutto il resto in lace?...inoltre la pellicola era annodata o iniettata?....Queste informazioni possono essere utili a Medusa per poter esporle a chi di dovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

locomatto ma la base dell'impianto era tutta in pellicola + front lace o il classico ferro di cavallo e tutto il resto in lace?...inoltre la pellicola era annodata o iniettata?....Queste informazioni possono essere utili a Medusa per poter esporle a chi di dovere...

era tutta in pellicola annodata con il front in lace e la perdita c'è stata al centro sinistra della pellicola come se non fossero annodati bene...io mi aspettavo che il lace era pericoloso e invece è ancora intatto...forse è stato un problema li!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che la spelacchiatura è concentrata in un unica zona quindi potrebbe amche trattarsi di un errore di produzione 1su1000 puo' anche capitare, come dice lo stesso scarface anche io ho notato questa cosa la caduta è stata esclusivamente in un aerea...se vedete nelle altre zone i capelli sono perfetti la caduta era quella preventivata...probabilmente sono stato sfortunato io sia con questa caduta anomala che con il calco piu corto, ma sinceremente mi sono spaventato e non me la sentivo di ordinarne un altra!

Trovo poco delicato il comportameto di certi utenti nei confronti di chi cerca di mettere il massimo impegno nel proprio lavoro.

Se avevano sbagliato il calco e me l'hai comunicato ti avrò anche proposto di farti rifare la protesi gratuitamente a spese mie.

Ma questo non l'hai detto...

Riguardo la perdita di capelli bisognerebbe vedere tante cose...

Comunque, se pensi che le nostre protesi siano tutte così e non vuoi provarne altre, malgrado centinaia di testimonianze contrarie, ti auguro di avere più fortuna con il tuo nuovo fornitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo poco delicato il comportameto di certi utenti nei confronti di chi cerca di mettere il massimo impegno nel proprio lavoro.

Avevano sbagliato il calco ? Perchè non me l'hai detto ? Sono cose che possono capitare, anche se non così frequentemente come si vorrebbe far credere. Ti avrei rifatto la protesi gratuitamente a spese mie.

Riguardo la perdita di capelli bisognerebbe vedere tante cose...

Comunque, se pensi che le nostre protesi siano tutte così e non vuoi provarne altre, malgrado centinaia di testimonianze contrarie, ti auguro di avere più fortuna con il tuo nuovo fornitore.

Forse non mi sono spiegato o non sono stato molto chiaro, il mio non era un attacco personale a te che peraltro sei sempre stato disponibile, era uno sfogo di chi è rimasto male e deluso nelle sue aspettative! Quando l'ho installata ti avevo mandato una email con scritto che era piu corta di 1 cm mezzo 2 cm ma ne avevo ordinata solo 1 e quindi mi sono arrangiato, e peraltro il risultato cmq era bello! sono rimasto esterefatto solo della perdita dei capelli tutto qui e essendo novizio ho cominciato a guardare altri posti dove ordinarle, magari andra anche peggio e tornero a riordinarle da voi, ma la cosa importante è chiarire che non era un attacco a te, che peraltro centri ben poco...mica l'hai fatta tu...e gli errori esistono giusto? cmq se pensi che il post sia troppo indelicato o un offesa verso il tuo lavoro possiamo anche cancellarlo non ci sono problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai quando uno è nuovo vuole subito la perfezione e comincia immediatamente a guardarsi attorno!

No, scusa. Ma qui c'è qualcosa che non mi torna....

Tu ricevi una protesi che ha un difetto in partenza che può capitare a tutti (calco non rispettato), per il resto mi sembra andasse bene.

Però che fai ? Invece di ordinarne subito un'altra chiedendo di fare attenzione alle misure già ti guardi subito intorno prevedendo la perdita inspiegabile dei capelli del terzo mese (anche se sono ormai quasi quattro che l'hai ricevuta) e ordini da altri ?

Vorrei capire meglio... forse ho solo frainteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che alla factory sono tutti umani e l'errore puo'sempre capitare dobbiamo metterlo in preventivo ma ricordiamoci anche che noi stessi siamo i primi a sbagliare calco o parametri soprattutto nei primi ordini...

se posso permettermi locomatto sarebbe bastata un po' di comunicazione da parte tua quando si è revificato il problema e sicuramente saresti stato aiutato ma gettare tutte le colpe sulla factory mi sembra ingeneroso...senza offesa!

quasi tutti noi abbiamo avuto piccole o grandi delusioni dovute a ovvii fattori ma non per questo ci siamo arresi o siamo andati alla concorrenza...poi il tempo e il lavoro quotidiano risolve tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ricevi una protesi che ha un difetto in partenza che può capitare a tutti (calco non rispettato), per il resto mi sembra andasse bene.

Però che fai ? Invece di ordinarne subito un'altra chiedendo di fare attenzione alle misure già ti guardi subito intorno prevedendo la perdita inspiegabile dei capelli del terzo mese (anche se sono ormai quasi quattro che l'hai ricevuta) e ordini da altri ?

Mi spiego meglio...

Se a me arriva una protesi che mi sembra bella ma con misure sbagliate e non la voglio sostituita gratuitamente perchè imprudentemente ne ho ordinata solo una, io di solito ne ordino subito un'altra... non aspetto che si deteriori nè cerco altri fornitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto sopra gia dopo 1 mese i capelli cominciavano a cadere e ad essere ingestibili e da li ho cominciato a girare su internet un po come ho fatto per trovare voi, e li mi sono informato su altre protesi simili alle vostre , poi da fine 2 secondo mese la perdita è diventata veramente numerosa... credo che tu abbia frainteso e anche con troppa malizia dato che se ti ricordi quando ti ho scritto non avevo tutta questa fretta di ordinarne subito 2 insieme o un altra perchè per ogni evenienza ancora ne avevo 2 pagate fior di soldi da quel cavolo di centro...quindi all'estremo potevo usare quelle dato che il calco era giusto anche se poi non potevo scoprire il front perchè è tutta in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

e dato che la protesi mi sembrava bella ho preferito aspettare di vedere la riuscita prima di ordinarne altre dato che ne avevo altre 2 a disposizione, forse venendo da brutte esperienze ho preferito essere cauto... tu cosa fai solitamente se vedi che al primo colpo ti sbagliano le misure cominci magari a guardarti intorno e vedere almeno come sarà la riuscita della protesi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un impianto sbagliato una durata di 3 mesi non mi sembra comunque poco. Una durata maggiore non si ottiene molto spesso. Se ne è parlato più volte.

Darsi per vinto subito però mi sembra uno sbaglio.

Comunque, speriamo che ti vada bene altrove al primo colpo: io ne ho provati tanti di rivenditori ed ho un notevole parco cadaveri all'attivo.......un impianto era da buttare dopo 8 giorni!

E mai nessuno si è offerto di rimediare.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un impianto sbagliato una durata di 3 mesi non mi sembra comunque poco. Una durata maggiore non si ottiene molto spesso. Se ne è parlato più volte.

Darsi per vinto subito però mi sembra uno sbaglio.

Comunque, speriamo che ti vada bene altrove al primo colpo: io ne ho provati tanti di rivenditori ed ho un notevole parco cadaveri all'attivo.......un impianto era da buttare dopo 8 giorni!

E mai nessuno si è offerto di rimediare.........

infatti il mio è un tentativo...poi scegliero quello che piu mi dara soddisfazioni! e riguarda al venditore nessuno ha mai messo in discussioni le qualita umane e morali, anzi ho tenuto a specificare che una persona che a sue spese te la rimanda è onestissima, e soprattutto un persona che cerca di rimediare dimostra tutta la sua buona fede...evidentemente sono stato molto sfortunato io!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, Locomatto, Poirot direbbe che qualcosa non torna...

Tu hai già in mano la nuova protesi dell'altro fornitore, tanto che domani la installerai.

Si suppone quindi che tu l'abbia ordinata almeno un mese e mezzo fa, ad essere larghi...

Magari ti sarai fatto il calco da solo, magari te lo avrà fatto il nostro Incaricato Regionale, ma ci vuole comunque il suo tempo...

Ma un mese e mezzo fa la situazione non era come nella foto. Giusto?

diciamo che solo nell ultimo mese si è deteriorata ed è diventata inguardabile

Se aggiungiamo i tuoi due mesi di silenzio ed il tuo urlo disperato odierno, mi sembra una situazione un po' strana ed irrituale. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, Locomatto, Poirot direbbe che qualcosa non torna...

Tu hai già in mano la nuova protesi dell'altro fornitore, tanto che domani la installerai.

Si suppone quindi che tu l'abbia ordinata almeno un mese e mezzo fa, ad essere larghi...

Magari ti sarai fatto il calco da solo, magari te lo avrà fatto il nostro Incaricato Regionale, ma ci vuole comunque il suo tempo...

Ma un mese e mezzo fa la situazione non era come nella foto. Giusto?

Se aggiungiamo i tuoi due mesi di silenzio ed il tuo urlo disparato odierno, mi sembra una situazione un po' strana. O no?

è stato ordinata circa 50 giorni fa, quindi non vedo cosa non torna, forse il proverbio pensa male chi fa male non è troppo errato...voi parlate tanto tranquillmente forse perche grossi errori non ce ne sono stati ma vi garantisco che quando hai delle aspettative e rimani deluso non è molto bella come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq come già avevo notato spesso non si possono esprimere critiche o giudizi che subito si attacca senza capire il problema, da questo momento evitero di scrivere o dire la mia opinione visto che sembra abbia commesso un reato esponendo la mia delusione

Modificato da locomatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ti chiediamo delle cose non per malizia o perchè dubitiamo di quello che dici, ma per capire meglio...

Devi comunque darci atto che tu resti deluso abbastanza facilmente:

http://forum.salusmaster.com/topic/41322-che-delusione/page__p__378832__fromsearch__1#entry378832a

credo di esser stato chiaro nei post precedenti. Riguardo le mie troppe delusioni si evidentemente a furia di curare io depressi e i delusi ora ne soffro pure io...Ragazzi sono un Laureato non uno scemo le vostre affermazioni erano molto chiare...cmq amici piu di prima. riguardo a te medusa dovresti apprezzare il fatto che ti ho sempre difeso e tirato fuori da questi post...ma evidentemente l'hai presa sul personale e me ne dispiace. A scrivere la verità ci si rimette cmq, era meglio se dicevo che la colpa era tua? e tu non aiuti nessuno? e se si sbaglia non poni rimedio? forse le bugie si apprezzano piu delle stesse verita! sono stato talmente onesto da scrivere che se la discussione poteva non piacerti eri libero di cancellarla perchè non mi cambia la vita!

Modificato da locomatto
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq si hai ragione la parola delusione è sbagliata...piu che deluso mi è roduto parecchio ordinare una protesi pagarla e riceverla piu corta! ancor di piu mi è girato dopo un mese vedere i capelli che cadevano ed erano crespi con tutto che usavo essenza narciso che sono ottimi prodotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...