Vai al contenuto

Applicazione In Lace Totale

Messaggi raccomandati

Salve ho appena ricevuto lamia prima protesi totalmente in lace per una piccola zona del vertice ( cherica) ed ho acquistato dai prodotti di luca la colla e il remover ma nel video ho visto che si usa un biadesivo !

Come devo procedere? posso anche usare la colla su tutta la superfice o solo sui bordi ? ribadisco , la protesi non e' totale ma solo sul vertice piu o meno 10 cm x10 cm . grazie dell' aiuto

dsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Dsoft... e benvenuto!

Hai la colla, quindi dovrai usare la colla.

La zona che la protesi all lace dovrà coprire dovrà essere accuratamente rasata. Quindi dovrai applicare la colla sul perimetro (non su tutta la superficie!) di tale area con un pennellino e lasciare che asciughi, senza farla perà seccare.

A quel punto dovrai applicare la protesi, esercitando una leggera pressione con le dita sul perimetro.

Questa è la via più professionale ma più complicata.

In alternativa, fatti inviare da Luca un rotolino di Argo Plus. Tagliane delle striscette ed applicale sul perimetro della protesi.

Ci sono anche strisce presagomate ma non so che forma abbia il tuo "toppettino"...

L'importante è che, quando applichi le strisce, il lace sia perfettamente asciutto! Non importa lo siano anche i capelli, basta che la rete, soprattutto nella parte inferiore sia asciutta, cosa che potrai ottenere con qualche colpo di phon.

Comunque sia, togli la pellicola protettiva ed applica la protesi sull'area che hai rasato.

Se prima dell'applicazione avrai spruzzato un po' di Miracolo sul tape (nastro) potrai posizionarlo con maggiore precisione perché per una trentina di secondi avrà scarsa capacità adesiva...

ciao,

za'

URKA, MI SONO TRADITO! :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

za'

URKA, MI SONO TRADITO! :diavoletto:

Sgrunt, mi hai fregato. Hai detto tutto tu approffittando che il fine settimana sono obbligato a fare attività sociali e non posso restare collegato tutto il giorno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrunt, mi hai fregato. Hai detto tutto tu approffittando che il fine settimana sono obbligato a fare attività sociali e non posso restare collegato tutto il giorno.....

Ragazzi, ora conosciamo il suo punto debole! :diavoletto:

Zazzator nel fine settimana non può postare a mitraglia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei primi consigli !!!Un altra cosa vedo che la toppetta e' un po troppo grande rispetto alla zona da coprire anche se ho gia tagliato i bordi del lace , e posso comunque tagliare anche una zona con i capelli per adattarla o rischi di rovinare tutto .?

ps il calco per quel genere di misura non e richiesto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi tagliare anche una zona con i capelli. Basta che tu abbia:

1) mano ferma

2) forbici affilate (evitare residuati dei tempi delle Medie che cuciono invece di tagliare, strappando tutto il lace! Il taglio dev'essere netto, chirurgico).

3) separare bene i capelli delle due zone, per evitare di mozzare anche quelli della zona che resta. Vanno divisi come quando si fa la riga, dopo averli bagnati per facilitare la cosa. Quindi si taglia sulla riga

4) possibilmente tagliare seguendo la linea delle cellette del lace, cercando di aprirne il meno possibile, cioè tagliare appena un pelo all'esterno della linea di giunzione, piuttosto che appena un pelo all'interno

Di tutti questi punti sono FONDAMENTALI il punto 2 ed il punto 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco il punto 4 con questi disegni, anche se non ho trovato un disegno a struttura ad alveare come quella del lace, che ha cellette esagonali...

Quando si taglia il lace, è meglio stare appena all'esterno delle cellette

Grid%201.jpg

che appena all'interno, lasciando un sacco di monconi che poi creano problemi (pungono, si percepiscono al tatto, possono servire da "maniglie" per strappare le cellette vicine quando si fa manutenzione).

Grid%202.jpg

Questo è un principio di valore generale con tutte le strutture reticolari, anche quando si taglia una zanzariera, una rete da recinzione o una griglia tuning...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao

son dieci giorni che ho applicato la protesi e sinceramente ancora non e' che ho un ottima convivenza, la tocco di continuo e ancora la sento una cosa eatranea.

Ancora non ho imparato ad applicarla, bene i lembi si alzano ma per fortuna e' una toppetta sul vertice quindi si maschera abbastanza bene poi credo di aver scelto una densita' leggermente eccessiva 80% non credo si armonizzi bene nell ' insieme della capigliatura ma penso sia normale per essere la prima applicazione.

confermate i miei dubbi per esserela prima volta?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

son dieci giorni che ho applicato la protesi e sinceramente ancora non e' che ho un ottima convivenza, la tocco di continuo e ancora la sento una cosa eatranea.

Ancora non ho imparato ad applicarla, bene i lembi si alzano ma per fortuna e' una toppetta sul vertice quindi si maschera abbastanza bene poi credo di aver scelto una densita' leggermente eccessiva 80% non credo si armonizzi bene nell ' insieme della capigliatura ma penso sia normale per essere la prima applicazione.

confermate i miei dubbi per esserela prima volta?

Serve indubbiamente una foto. Intanto:

- è normale sentire un corpo estraneo. A me il corpo estraneo piaceva, quindi mi ci sono abituato presto. Ma ancora sento che ho qualcosa in testa

- la densità 80 eccessiva... non è che la tua densità è eccessivamente bassa? 80 secondo me è una persona non più giovane che non ha problemi di calvizie (NB: non una persona che ha ancora i propri capelli, proprio una che non ha mai iniziato a perderli). Magari dovresti allargare la zona oppure ti sei sovrastimato lo stato del resto della chioma. In ogni caso pian piano scenderà di densità

Ma quando tu ti guardi allo specchio, riesci a capira CHIARAMENTE dove iniziano i capelli della protesi? Cioè prendendo un ciuffo sul bordo (ovviamente senza tirarlo), riesci a capire se è tuo o della protesi?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti