maurizio60 Inviato: 26 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2010 Un piccolo "ovetto di Colombo", magari, gia' a cononscenza di chi ama ragionare e sperimentare metodi migliorativi. In fase di manutenzione parziale o totale, l'utilizzo di Remover essenziale per la rimozione della colla vecchia, rende anche la pelle e soprattutto il lace meno sensibile al potere di incollaggio della nuova colla. Cio', specialmente in questi giorni accompagnati anche da alta umidita' atmosferica, indebolisce se non addirittura annulla in certi punti il potere adesivo; il risultato, possono essere spazi cedevoli, scivolamento per trazione del front verso il back e la formazione di quei filamenti bianchi propri della cattiva presa al tirare un po' i capelli. Insomma, un front imperfetto ma soprattutto mal saldo. Ho notato che, in fase di lavaggio, strofinarsi le mani con acqua e sapone normale e lavare con tale schiuma sia il lace del front che la pelle, annulla completamente l'azione residua di Remover, lo shampoo ed il balsamo successivo, e' d'obbligo. Ritengo che esista un potere sgrassante di tale sapone, il quale prepara sia la pelle che il lace, ad una perfetta, pulita e salda adesione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 26 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2010 Un piccolo "ovetto di Colombo", magari, gia' a cononscenza di chi ama ragionare e sperimentare metodi migliorativi. In fase di manutenzione parziale o totale, l'utilizzo di Remover essenziale per la rimozione della colla vecchia, rende anche la pelle e soprattutto il lace meno sensibile al potere di incollaggio della nuova colla. Cio', specialmente in questi giorni accompagnati anche da alta umidita' atmosferica, indebolisce se non addirittura annulla in certi punti il potere adesivo; il risultato, possono essere spazi cedevoli, scivolamento per trazione del front verso il back e la formazione di quei filamenti bianchi propri della cattiva presa al tirare un po' i capelli. Insomma, un front imperfetto ma soprattutto mal saldo. Ho notato che, in fase di lavaggio, strofinarsi le mani con acqua e sapone normale e lavare con tale schiuma sia il lace del front che la pelle, annulla completamente l'azione residua di Remover, lo shampoo ed il balsamo successivo, e' d'obbligo. Ritengo che esista un potere sgrassante di tale sapone, il quale prepara sia la pelle che il lace, ad una perfetta, pulita e salda adesione. Ho notato che le saponette sono davvero eccezionali a tal fine, infinitamente meglio degli attuali detergenti in schiuma o gel ( o comunque saponi liquidi con dosatori). Inoltre la classica saponetta se usata sul cuoi cpelluto o sulla fonte le rende molto asciutte( quasi secche), l'ideale per una successiva installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2010 Grazie Baldanzoso, e siamo in due ad esserci arrivati e chissa' quanti altri. Un impianto, non ha nulla di particolare forse, quando arriva la prima volta viene voglia di dire: - ma come? tutto qui? - bello, sì. Morbido, sì. ma non e' altro che una base o retina con capelli e basta. Il tutto, sta' in una serie di tanti trucchetti, stupidi a volte ma che ti portano ad ottenere un risultato naturale ed invidiabile e questo, e' uno di quelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 27 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2010 Il tutto, sta' in una serie di tanti trucchetti, stupidi a volte ma che ti portano ad ottenere un risultato naturale ed invidiabile questo, e' uno di quelli. Eseguendo solo ritocchi su aree di pochi mm quadrati non posso apprezzare questo suggerimento, però quanto è vera questa frase, la condivido pienamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 27 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2010 In un altro forum ho letto delle proprietà sgrassanti del sapone di marsiglia, là si parlava del lavaggio dei propri capelli e della cute sebacea, ma volendo si protrebbe provare anche per il lace. Uniebbe il vantaggio della saponetta di "sapone normale" a proprietà antisettiche e sgrassanti più potenti. A meno che queste caratteristiche non siano dannose per i capelli protesici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 27 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2010 Be'si e' verissimo... Io uso abitualmente delle pietre di sapone della "Atkinsons". Hanno 5 ,6 profumazioni molto piacevoli. Piu' che usarle sul front in lace(seccava i capelli da morire) le uso sulla mia fronte appena prima di incollare il front. Lavo la fronte,la sciacquo con acqua tiepida, asciugo bene e sulla pelle che strida tanto e' sgrassata attacco gli ultimi cm di lace con pegaso. La tenuta migliora parecchio. Certo, essendo dei saponi profumati e dal ph alcalino risulterebbero troppo aggressive sui capelli e sulla cute se usati quotidianamente. Ma per l'uso saltuario che ne facciamo sono molto utili... Poi la butto li'... :rolleyes: Se dovete fare una manutenzione velocissima( ma velocissima proprio) provate ad usare questi saponi cosi'. - Togliete l'impianto - Lavatelo con su ancora il tape sulla pellicola - Shampoo e balsamo regolarmente. Pettinate. - Sciacquate bene e sulla pellicola passate 2 dita precedentemente insaponate con questo sapone. - Sciacquate abbondantemente con acqua e passate con phon caldo sul tape della pellicola. Vi posso assicurare che il tape riesce a riacquistare l'80% del suo potere adesivo :fischietto: Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati