Vai al contenuto

Libro "le mani nei capelli"

Dog

Messaggi raccomandati

Ho trovato questo libro della prof.ssa Antonella Tosti in allegato al numero di questo mese di Newton. Volevo sapere se qualcuno di voi gli ha dato un'occhiata. Io l'ho letto (un po' approssimativamente a dire il vero) e non mi e' sembrato un gran che'. In particolare non capisco se quanto viene detto a proposito dell'Aminexil sia corretto, visto che all'inizio del libro l'autrice ringrazia la Dercos-Vichy. Nel forum non mi pare che sia giudicato un prodotto valido, ma quasi una truffa. ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dog,

ho letto anch'io il libretto. E' palesemente sponsorizzato dalla Dercos (che se ci fai caso ha anche acquistato due paginoni pubblicitari sulla rivista). Niente di male in questo... però certo la dottoressa non poteva parlare male dell'Aminexil (comunque bisogna darle atto che ne parla in termini abbastanza neutri evitando di dire che fa ricrescere i capelli).

Penso che in questo caso sia meglio dar retta al forum.

Bye

KAL

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho letto e non capisco come dottori di fama internazionale abbiano idee cosi' divergenti su punti determinanti su cui fare una terapia....tipo minoxidil originale e galenico con aggiunte varie,l'uso del progesterone,spironolattone(per alcuni dannoso per altri ottimo)......etc etc...la verita' e' che come al solito ognuno ha la sua opinione anche se la medicina secondo me ,almeno in teoria, dovrebbe essere piu' simile alla matematica(che opinione non e').Penso che se ci sono studi e ricerche, siano alla portata di tutti gli esperti del settore,...e allora come mai queste divergenze di opinione?in pratica la cura prescrittami da un dermatologo sarebbe una specie di suicidio per un altro(non sto esagerando,non vado sul particolare,ma e' cosi'!)l'unico punto su cui tutti concordano e' la finasteride.......stiamo freschi! mad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee dei "dottori di fama mondiale" sono soggettive, le terapie sono soggettive, ogni opinione è soggettiva, insomma...E' TUTTO SOGGETTIVO !!! eek4.gifbiggrin.gif (matematica a parte...)

< rolleyes.gif ...questa l'ho già sentita da qualche parte... rolleyes.gif >

Ciao e...buon fine settimana a tutti, Già compreso! wink.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Al:

Purtroppo quando le cause di un male non sono chiare non si possono soluzioni certe..

Di sicuro ogni dottore si basa sulle percentuali di successo dei prodotti utilizzati sui propri pazienti..

Alla fine avere un "male" sconosciuto, ti rende una cavia sulla quale sperimentare i vari prodotti..

Wow..sono una cavia!!

e come me tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona notte Cavie..

Pensiero prima di dormire:

Ma le cavie umane le pagano profumatamente..

COME MAI IO DEVO SBORSARE UN SACCO DI SOLDI ALLORA!?!?!?!?

Azz.. mad.gifmad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti