Vai al contenuto

Gli Occhiali

Messaggi raccomandati

L'eta', da poco in qua, mi ha portato l'obbligo di occhiali da lettura, un misero grado per entrambi gli occhi.

Ebbene, specchiandomi a vista naturale, non noto nulla ma specchiandomi con occhiali di cui sopra, tendo a notare leggermente un qualche cosa, ovviamente nel front (maglie del lace e borderline).

Non so, forse una mia paranoia ma, chi indossa lenti da vista, ad una certa distanza, puo' essere in grado di notare un qualche cosa o la sua mancanza corretta dalle lenti lo rende ad occhio nudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa maurizio, mi hai fatto sorridere :D stavo pensando al fatto che in realtà il tuo front ti risultava perfetto mentre in realtà il fatto è che non ci vedi bene!

comunque non credo che chi abbia gli occhiali noti cose che quelli senza occhiali non notano...sarà solo il fatto che devi abituarti alla tua nuova vista da falco...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eta', da poco in qua, mi ha portato l'obbligo di occhiali da lettura, un misero grado per entrambi gli occhi.

Ebbene, specchiandomi a vista naturale, non noto nulla ma specchiandomi con occhiali di cui sopra, tendo a notare leggermente un qualche cosa, ovviamente nel front (maglie del lace e borderline).

Non so, forse una mia paranoia ma, chi indossa lenti da vista, ad una certa distanza, puo' essere in grado di notare un qualche cosa o la sua mancanza corretta dalle lenti lo rende ad occhio nudo?

Per aver passato 20 anni da miope (ho recentemente "corretto" anche quel problema) posso assicurarti che chi è miope con gli occhiali vede meno. E' vero che con mezza diottria in più metti a fuoco cose che normalmente non vengono messe a fuoco (a prezzo di un affatticamento degli occhi), ma oltre a occhiali sovrapotenti bisogna anche averli perfettamente puliti e perfettamente posizionati nel punto giusto per essere in grado di vedere come un falco. Quindi vai tranquillo che chi ha gli occhiali di solito vede meno.

Idem per le lenti a contatto: avrei dovuto averle leggermente sovrapotenti e appena messe e l'occhio non stanco per vederci meglio del normale, e comunque solo leggermente meglio.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente anche io uso gli occhiali da vista essendo un po' miope, tuttavia da vicino ci vedo meglio senza, quindi non saprei dirti. Comunque pr mettere a fuoco il lace bisogna stare a una distanza davvero ravvicinata, quindi se ben incollato gli altri non vedono nulla comunque.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare............chi porta occhiali da lettura(presbiti) vedono bene solo usandoli a distanze attorno ai 30-35 cm........quindi chi volesse usarli per controllare o vedere cosa hai in testa,devono per forza avvicinarsi a te a quella distanza, dando cosi' il sospetto che uno voglia, se lo fa,di controllare qualcosa...........sospetto quindi che avresti anche se uno non porta dcchiali, dandoti cosi' l'opportunita' di prendere le difese del caso..........c'e' anche il rovescio della medaglia ,purtoppo.........chi e' miope e quindi non vede bene da lontano e deve necessariamente portare gli occhiali, da vicino riesce a vedere bene anche senza occhiali e ddirittura meglio di chi e' esente da difetti di presbiopia......per fare un esempio...un ago in un pagliaio lo trova prima un miope che uno che non porta nessun tipo di occhiali..........

Link al commento
Condividi su altri siti