Visitatore matteo1982 Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 cari amici apro questa discussione per sapere se vi è qualche fattore che vi manda in tilt o se vi mette in imbarazzo. mi capita spesso di dovere fare dei tragitti a piedi con un forte vento, e la sensazione mi irrita parecchio, non per la paura che si stacchi ma peri fastidio di essere spettinato...qualche sera fa' giravo per Praga e c'era un vento che ti tagliava il collo, non è stato facile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 C'e' sì una situazione atmosferica non che mandi in tilt ma che richiede una maggiore cura ed attenzione: l'umidita' l'alta umidita', tende nel mio caso, a far meno aderire l'impianto sulla cute e non parlo dell'umidita' al momento della manutenzione (facilmente ovviabile con condizionatore) quanto, della umidita' esterna. Tale situazione, accorcia anche al quotidiano, la manutenzione dell'impianto ma in fondo, non sono che pochi giorni all'anno. A riprova, manutenzione effettuata sabato ed oggi martedì, impianto ancora perfetto ma nel frattempo, ci sono stati temporali con conseguente abbassamento della umidita'. Il vento personalmente, non mi ha mai creato problemi o ansie pero', vanto un front che ritengo naturale a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 ma per il fastidio di essere spettinato... in che senso?avevi paura che si notasse la differenza tra i due tipi di capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore matteo1982 Inviato: 20 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 in che senso?avevi paura che si notasse la differenza tra i due tipi di capelli? non capisco se le tue sono domande serie o solo provocazione è ovvio che intendo lo spettinarsi, scompigliarsi in maniera eccessiva a causa non di un venticello ma di un vento molto molto forte tipico degli stati del nord europa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 20 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 (modificato) non capisco se le tue sono domande serie o solo provocazione è ovvio che intendo lo spettinarsi, scompigliarsi in maniera eccessiva a causa non di un venticello ma di un vento molto molto forte tipico degli stati del nord europa Ciao Matteo. Non so se ho capito bene,nel caso perdonami per il fraintendimento ma se il problema vento è circoscritto ad un fattore estetico (nel senso che ti scompilgia appunto i capelli quindi la tua pettinatura) questo stesso medesimo problema lo avresti anche con i tuoi capelli,o sbaglio? Modificato 20 Agosto 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2010 Ora, evitiamo di infierire su Krikri... Sta scontando una giusta pena ma non sempre ciò che dice è fatto per provocare. Stavolta, ad esempio, la sua domanda risulta più che legittima, tanto è che anche Agetro l'ha riproposta in maniera indiretta. Il vento forte, Matteo, può creare problemi per molti motivi diversi, quindi, se vuoi risposte utili, devi precisare cosa sia in particolare che ti dà fastidio. Tenuta della protesi (e ci hai già detto che non è il tuo caso): quasi sempre è un timore irrazionale, sempre che si curi la manutenzione come si deve. Se poi vi trovate nel bel mezzo di un uragano, beh, state pur certi che la gente non guarderà voi! Innaturalezza del front. Se si ha il 140% di densità ed il front coperto, il vento contrario ci trasformerà nell'uomo-nutria con una innaturale palizzata tutta uniforme da tempia a tempia Differenza di colore, densità, lucentezza, corpo, movimento e lunghezza tra capelli naturali e protesici. Il vento sa essere impietoso... Copertura non perfetta dell'area rasata, con ovvia scopertura di zone calve. Tipico del back, quando la base è troppo corta Difficoltà nel ripristino della pettinatura originaria, con ciuffi di capelli che restano sospesi a mezz'aria in modo innaturale. Tipico delle protesi ormai usurate, con capelli induriti, o dell'uso eccessivo di gel e fissativi vari. L'uomo capelluto pieno di gel subisce lo stesso effetto ma non se ne preoccupa, perché non ha la coda di paglia dell'uomo protesizzato... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore matteo1982 Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 Ciao Matteo. Non so se ho capito bene,nel caso perdonami per il fraintendimento ma se il problema vento è circoscritto ad un fattore estetico (nel senso che ti scompilgia appunto i capelli quindi la tua pettinatura) questo stesso medesimo problema lo avresti anche con i tuoi capelli,o sbaglio? sicuramente, ma i capelli non essendo miei è un disagio un po' piu' forte o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore matteo1982 Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 Ora, evitiamo di infierire su Krikri... Sta scontando una giusta pena ma non sempre ciò che dice è fatto per provocare. Stavolta, ad esempio, la sua domanda risulta più che legittima, tanto è che anche Agetro l'ha riproposta in maniera indiretta. Il vento forte, Matteo, può creare problemi per molti motivi diversi, quindi, se vuoi risposte utili, devi precisare cosa sia in particolare che ti dà fastidio. Tenuta della protesi (e ci hai già detto che non è il tuo caso): quasi sempre è un timore irrazionale, sempre che si curi la manutenzione come si deve. Se poi vi trovate nel bel mezzo di un uragano, beh, state pur certi che la gente non guarderà voi! Innaturalezza del front. Se si ha il 140% di densità ed il front coperto, il vento contrario ci trasformerà nell'uomo-nutria con una innaturale palizzata tutta uniforme da tempia a tempia Differenza di colore, densità, lucentezza, corpo, movimento e lunghezza tra capelli naturali e protesici. Il vento sa essere impietoso... Copertura non perfetta dell'area rasata, con ovvia scopertura di zone calve. Tipico del back, quando la base è troppo corta Difficoltà nel ripristino della pettinatura originaria, con ciuffi di capelli che restano sospesi a mezz'aria in modo innaturale. Tipico delle protesi ormai usurate, con capelli induriti, o dell'uso eccessivo di gel e fissativi vari. L'uomo capelluto pieno di gel subisce lo stesso effetto ma non se ne preoccupa, perché non ha la coda di paglia dell'uomo protesizzato... :lol: grazie arn a te è mai capitato una circostanza simile? di dover camminare per 1-2 km con il vento che ti spara sul front o ai lati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 grazie arn a te è mai capitato una circostanza simile? di dover camminare per 1-2 km con il vento che ti spara sul front o ai lati? Ho 49 anni, sono protesizzato da 22. Secondo te mi sarà mai capitato? :D Prima della protesi: un incubo. O mi mettevo il cappello o non uscivo di casa perché dopo 10 metri sarei stato il Doc di Ritorno al Futuro, con tutti i riporti sparati per aria... Ero diventato bollettinometeodipendente. Non me ne importava nulla delle precipitazioni, solo della direzione e dell'intensità dei venti... Col copertone: non più incubo ma grande imbarazzo, perché il vento forte scopriva la soletta dalla quale uscivano i capelli, con effetto orribile. In più, quando non ero autosufficiente, chi mi prendeva il calco me lo faceva sempre corto, sapendo che il progredire dell'alopecia mi avrebbe costretto a comprarne un altro, quindi il vento da dietro mi scopriva pure una zona calva ingiustificabile Con la NewGen: più nessun imbarazzo, anche perché, vista la sottigliezza della base, il vento trova solo capelli e quindi non dà nemmeno troppo fastidio. Basta avere il front none sageratamente folto, diciamo al massimo al 90%, così da non fare effetto barriera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 a te è mai capitato una circostanza simile? di dover camminare per 1-2 km con il vento che ti spara sul front o ai lati? Per motivi "sportivi" sto parecchie ore con il vento forte che batte davanti o ai lati. La prima volta ho detto "oh my God, qui viene via tutto", ma le volte successive mi sono dimenticato di avere la protesi. Alla fine della "galleria del vento" avevo i capelli cotonati e sconvolti esattamente come l'amico che era con me che ha tutti i capelli suoi. Anche se dovessi avere il front non a posto, come ora che l'ho incollato con il biadesivo, quando il vento batte forte i capelli si muovono tantissimo e tutti tengono gli occhi socchiusi. Nessuno riuscirebbe a osservare un front per bene... secondo me passa l'antisgamo pure un copppertone. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore xalimar Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 leggermente OT ma vale la pena riportare la circostanza: mare da bandiera rossa, solo alcuni spericolati ed incoscienti che si tuffano tra i cavalloni tra i quali "Io me...." :-) Orbene, la bandana che tenevo a copertura ... beh... quella se ne va tra i flutti , ma "lui" c'è, dopo 10 minuti a galleggiare tra i marosi con il collo e la testa bene in alto... esco finalmente... ma... vengo inseguito dall ultima onda, che mi travolge traditrice alle spalle che avevo l' acqua alle caviglie.... tasto e ritasto... e... c'era !!! :sudato: non potete immaginare la contentezza.. petalo rosso e pegaso (ndr) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati