Vai al contenuto

Domande Molto Importanti


owild79

Messaggi raccomandati

Ciao!

Sto per fare un trapianto Fue presso Hdc di Cipro (dopo tanti tentennamenti mi sono convinto)

Cio' che ancora non capisco bene (e la mia domanda e' rivolta a tutti i trapiantati) e':

- come avete gestito la fase post trapianto ?

- e' una situazione gestibile col toppik ?

- siete usciti di casa o vi siete barricati ? e come avete fatto col lavoro ?

- portando un cappellino, non si vede comunque l'arrossamento della nuca ? il cappellino si puo' portare subito dopo il trapianto o si rischia di spostare gli impianti ?

- quanto tempo dura in media l'arrossamento dietro ?

- dopo quanti giorni si potrebbe (con toppik o cappellino) uscire di casa ?

Sono domande importanti perche' siamo spesso tutti 30enni e a meno che non abbiamo un lavoro che ci lascia 2 mesi di ferie, e' una faccenda alquanto complicata. lo dico perche' ho visto dei risultati accettabili visivamente solo dopo 5 mesi. Ma non posso sparire per 5 mesi dalle persone che frequento, lavoro etc.

Raccontatemi nei particolari come avete fatto, possibilmente rispondendo alle domande qui sopra e cerchiamo di condividere le esperienze quindi massima sincerita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo c'e'poco da nascondere :dorme: anche qua il fattore e' soggettivo,l'arrossamento puo'durare giorni come mesi,piu' che dietro e' difficile da nascondere in ricevente,o spari qualche balla o cerchi di coprire la zona..il cappello puoi' metterlo stando attento al contatto con le graft,pero'non puoi tenerlo per ore

Anche se il post op fue e' piu' blando devi sempre barricarti il piu' possibile :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per esperienza personale ti dico che si può gestire il tutto al meglio anche se poi è tutto molto soggettivo e varia da paziente a paziente e dal chirurgo che vi opera.

Nel mio caso il rossore non è stato molto evidente ma si può dare un aiuto con lo spray di Aloe vera che serve proprio ad alleviare il rossore mentre per facilitare la rimozione delle crosticine post trapianto usare olio vitamina E sempre in spray e li trovi nelle farmacie senza problemi.

Io ho portato sempre capelli di media lunghezza fino al giorno dell'intervento e mi sono fatto rasare a zero in clinica pochi minuti prima di sottopormi all'HT per il semplice fatto che chi mi conosce si sarebbe trovato disorientato guardando la mia testa,per il rossore puoi sempre dire che ti sei rasato per via di una dermatite...

La cosa che mi preoccupava era la cicatrice ma sono riuscito a gestire altrettanto bene tenendo prima un cappello e poi una volta tolti i punti,dopo 14 giorni circa,i capelli erano già un pò cresciuti e quindi si notava poco e niente anche grazie al fatto di una sutura perfetta e anche all'assenza di shock loss che in alcuni casi si manifesta proprio vicino la scar,solitamente nella zona dei parietali.

In 3 settimane ero praticamente più che presentabile e la vita ha ripreso il suo normale corso come in precedenza anche se devo dire in meglio visto che ho avuto un risultato notevole e il cambio di immagine netto.

Cmq sono tutti dubbi leciti quelli che hai perchè ci sono passato anche io in prima persona poi spariti il giorno dell'intervento e bisogna anche fregarsene del giudizio altrui se si vogliono ottenere dei risultati

perchè chi ti critica alla fine non ti sarà di alcun aiuto.

 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

certo, anch'io mi sottoporrò a un autotrapianto. La mia paura, ovvio, è di non essere assolutamente presentabile per diversi giorni... Vedo le foto dei trapiantati e mi chiedo: è possibile tornare a casa con simili croste? Quanto tempo dovrei sparire prima di potermi levare il cappello da baseball? e poi, i punti! Il medico mi assicurato che saranno invisibili, ma quando sie esce dalla clinica credo ci sia un bel segno... o NO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci dici che tipo di trapianto.

 

Ti posso dire che io, ormai un bel po' di anni fa, avevo:

- i punti della strip completamente coperti dai capelli sul retro

- le crosticine sulla testa visibili per DUE SETTIMANE, la prima evidentissima e la seconda evidente solo a chi mi guardava da sopra

 

Il cappellino comunque io lo poterei anche per una questione igienica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sto per fare un trapianto Fue presso Hdc di Cipro (dopo tanti tentennamenti mi sono convinto)

Cio' che ancora non capisco bene (e la mia domanda e' rivolta a tutti i trapiantati) e':

- come avete gestito la fase post trapianto ?

- e' una situazione gestibile col toppik ?

- siete usciti di casa o vi siete barricati ? e come avete fatto col lavoro ?

- portando un cappellino, non si vede comunque l'arrossamento della nuca ? il cappellino si puo' portare subito dopo il trapianto o si rischia di spostare gli impianti ?

- quanto tempo dura in media l'arrossamento dietro ?

- dopo quanti giorni si potrebbe (con toppik o cappellino) uscire di casa ?

Sono domande importanti perche' siamo spesso tutti 30enni e a meno che non abbiamo un lavoro che ci lascia 2 mesi di ferie, e' una faccenda alquanto complicata. lo dico perche' ho visto dei risultati accettabili visivamente solo dopo 5 mesi. Ma non posso sparire per 5 mesi dalle persone che frequento, lavoro etc.

Raccontatemi nei particolari come avete fatto, possibilmente rispondendo alle domande qui sopra e cerchiamo di condividere le esperienze quindi massima sincerita'

 

Ciao, io ho eseguito un microtrapianto fue il 30 Luglio scorso e ti dico che oggi a distanza di 3 settimane ho un leggero alone rosso che si attenua (almeno a me funziona) con uno spray all'aloe vera che trovi in farmacia. è molto utile perchè l'aloe ha un effetto riparatrice e aiuta la zona trapiantata a tornare normale dal punto di vista della secchezza e sensibilità.

Per quanto riguara il barricarsi be si, per il primo mese bisogna tenere il cappellino ed evitare periodi lunghi al sole (io ad esempio facevo solo 10 metri dal parcheggio al lavoro perciò non l'ho messo, per il resto sto a casa anche perchè fuori fa caldissimo). Io avevo preso 3 settimane di ferie dal lavoro apposta per riprendermi.

Ora come ti ho detto ho piccoli capelli trapiantati nella zona calva( ho una leggera stempiatura che ho corretto con una seduta minima di 1500 uf perciò non è ampia e non si nota in quanto ho i capelli rasati). c'è solo questo alone rosso che mi da un po fastidio che dura in media 2 mesi ma è soggettivo.

Se vuoi un consiglio pensaci bene perchè comunque qualcosa per i primi 2/3 mesi penso si noterà.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci dici che tipo di trapianto.

 

Ti posso dire che io, ormai un bel po' di anni fa, avevo:

- i punti della strip completamente coperti dai capelli sul retro

- le crosticine sulla testa visibili per DUE SETTIMANE, la prima evidentissima e la seconda evidente solo a chi mi guardava da sopra

 

Il cappellino comunque io lo poterei anche per una questione igienica.

 

Il mio sarà, a breve, tra pochi giorni, un intervento con tecnica STRIP. Cosa dite? Il medico dice che entro 4-7 giorni le crosticine spariranno.... Ora, la mia domanda è questa: io, normalmente, porto i capelli cortissimi (3mm), sulla nuca e parietale 1 mm. L'intervento però riguarda soltanto la parte alta del cranio (tempie e zona frontale). Quindi, non verrà toccato la parte centrale della testa e la nuca. Insomma, un intervento tosto (parecchi capelli da innestare, ma in una zona relativamente circoscritta). Cosa dici, Zazza? Il post-intervento mi toglierà un certà libertà "estetica" per quanti giorni? una settimana o parliamo di un mese????? In questo caso, ho molta. molta paura......

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...